Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 7 febbraio 2014

In Libreria: "MI ARRIVI COME DA UN SOGNO"

S. Valentino si avvicina ed io mi sento in vena di romanticismo quindi vi parlerò di un romanzo appena uscito, dello scrittore italiano Diego Galdino, che sullo sfondo delle magiche atmosfere romane e delle spiagge mediterranee, ci racconta una storia d'amore dolce e un po' incantata.

All'uscita di questo libro e' legato un contest, indetto dalla casa editrice Sperling & Kupfer, per poter vincere una copia del libro, come fare? Basta semplicemente raccontare un proprio sogno che si e' avverato! Sulla pagina Facebook "qui".

di
Diego Galdino
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: febbraio 2014
288 pag.
Prezzo: 16,90 euro

Dopo "Il primo caffè del mattino" - qui - Diego Galdino si conferma una delle voci più fresche e irresistibili della commedia romantica all'italiana,

CONTENUTO:

"Sotto il sole della Sicilia, sulle spiagge dell'incantevole cittadina di Siculiana, si ripete ogni estate uno spettacolo meraviglioso. Centinaia di tartarughine rompono il guscio e vengono alla luce, pronte a tuffarsi in mare tutte insieme, come un'onda in senso contrario. Da quand'è nata, Lucia non si è mai persa uno 'sbarco', come lo chiama l'adorata nonna Marta. Tranne questa volta: l'hanno appena chiamata da un importante giornale romano, e il suo sogno di diventare giornalista sta per avverarsi. Tre mesi a Roma, tre mesi per prendere finalmente in mano la propria vita. Certo, le mancheranno il rumore dei passi di papà, gli odori buoni della cucina della nonna, e la spiaggia delle tartarughine... E poi c'è Rosario, il suo fidanzato – forse, però, un po' di lontananza farà bene a entrambi. Quel che Lucia non ha messo in conto è un affascinante imprevisto: si chiama Clark Kent (nessuna parentela), lavora nella Sezione Cultura del giornale, ed è un americano innamorato di Roma. E tra una passeggiata a Villa Borghese e un friccico di luna, tra i due ben presto nasce qualcosa di molto forte…Peccato che il destino abbia un piano tutto suo. Un piano che metterà Clark di fronte a una domanda impossibile: che succederebbe se Lucia, di punto in bianco, per un incidente stupido e assurdo, si dimenticasse del suo amore, e Clark dovesse… farla innamorare di nuovo? Nella piccola cittadina di Siculiana, dove Lucia è tornata senza memoria dei suoi giorni romani, per stare con la sua famiglia e godersi un nuovo sbarco in mare delle tartarughine, Clark dovrà provare a riprendersi quel che il destino gli ha tolto. Sapendo che l'amore vero, semplicemente, non si può dimenticare.  regalandoci una storia d'amore dolce e incantata, che ci trasporterà dalle magiche atmosfere romane alle spiagge mediterranee."

L'AUTORE:

Diego Galdino, classe 1971, vive a Roma e ogni mattina si alza alle cinque per aprire il suo bar in centro, dove tutti i giorni saluta i clienti con i caffè più fantasiosi della città. Dopo shakerare, scrivere è la sua grande passione. Ha esordito con Il primo caffè del mattino (Sperling & Kupfer 2013).   

             

Nessun commento:

Posta un commento