Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 16 aprile 2014

In Libreria: "AFTERLIFE" + Recensione

Un mix di mistero, 
horror e seduzione che crea dipendenza.
Bestseller negli Stati Uniti.
di
Stephanie Hudson
Pubblicazione: 25 marzo 2014
Editore: BOOKME
608 pag.
Prezzo: 14,90 euro
Cos’è l’Afterlife? Solo il chiacchieratissimo nightclub in stile gotico, gestito dai multimiliardari e affascinanti fratelli Draven, o un luogo di perdizione, dove il tempo sembra non scorrere mai e il privé è avvolto da una forza misteriosa?

CONTENUTO:

Fuggire dall’Inghilterra è l’unico modo che ha Keira per tagliare definitivamente i ponti con il passato che la perseguita. Così decide di trasferirsi negli USA dove raggiunge sua sorella e il cognato, a Evergreen Falls, nel gelido New Hampshire, per riprendere l’università e per intrecciare nuove amicizie. Quando poi le viene offerto un lavoro in uno dei locali più esclusivi della città, l’Afterlife, gestito da una ricchissima famiglia, i Draven, si convince che la fortuna ha finalmente iniziato a girare dalla sua parte. Almeno fino a quando non incontra il proprietario del nightclub, il tenebroso e sprezzante Dominic Draven, l’uomo che da qualche tempo popola i suoi sogni più intimi: il ragazzo è tanto scostante nella realtà quanto premuroso nei suoi sogni. Da quel momento, Keira viene risucchiata in un mondo di cui non sospettava l’esistenza, fatto di creature maligne e di angeli, ma che la attrae come un’ossessione. E più il sentimento che la lega a Dominic cresce, più sarà difficile per lei decidere se fidarsi e rimanere o scappare dalla follia che la consuma.
L'AUTRICE:

Appassionata di libri fin dalla più tenera età, Stephanie Hudson non si è lasciata intimidire dalla dislessia e ha iniziato a scrivere poesie, lasciandosi poi sedurre dal genere horror e romance. Quando non scrive, passa il tempo a giocare con Milo, il suo adorabile e sonnacchioso levriero scozzese, a parlare con sua sorella Cathy e a farsi coccolare dal marito Rob, il suo vero eroe.  Afterlife è il suo primo romanzo.


RECENSIONE:

Libro interessante, dove con maestria nella quarta di copertina vengono celati perfettamente i veri protagonisti della storia: angeli e demoni - perché è di questo che si tratta - esseri sovrannaturali presenti sulla terra da secoli, impegnati in una lotta eterna nascosta agli occhi umani.

Una trama rivelata a poco a poco che viaggia costantemente sul filo del mistero, un pregio se non la si tira troppo per le lunghe, ed è probabilmente questo il motivo che non mi ha dato modo di apprezzare appieno il libro, un'introduzione infinita che lascia poco spazio al clou relegato praticamente alla fine.

Ma devo dire che l'idea alla base del romanzo e' molto intrigante, un gioco di elementi biblici, con un pizzico di thriller ed una buona dose di romance. 

Una protagonista forte e fragile allo stesso tempo, che cerca disperatamente di lasciarsi il passato alle spalle, con un dono unico che è sia la sua salvezza che la sua condanna.
Un amore che sembra già scritto, più forte di qualsiasi regola umana o divina, ed una creatura metà angelo e metà demone, che perderà ogni briciola di autocontrollo davanti alla "Prescelta".

Un romanzo che è solo il primo capitolo di una serie, come si ha modo di scoprire nell'ultima pagina, un buon potenziale che spero possa essere sfruttato meglio nel seguito.


Voto: 3 stelline e 1/2


2 commenti: