Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 27 aprile 2014

Anteprima: "PS. NON DIMENTICARE PARIGI"

Il titolo anticipa gia' qualcosina, eh si...si tratta di un romanzo scritto in forma epistolare, uno dei pochi, perche' e' difficile trovarne, anche se vi confesso che io li adoro...hanno un fascino tutto loro, a cui difficilmente so resistere.
Parole scritte a mano che uniscono due persone lontane ma unite da un filo impercettibile che diventa piu' forte ad ogni missiva. 
Una storia romantica tra due adulti completamente diversi tra loro per lavoro, stile di vita e citta' ma uniti da una passione comune: la cucina, che si ritrovano a conoscere, confidare, condividere sentimenti ed emozioni con qualcuno che e' così lontano eppure così vicino.
Attendo con ansia l'uscita!

IL LIBRO È STATO ACQUISTATO NEGLI USA PER UNA
GROSSA CIFRA DA GRAND CENTRAL, LO STESSO EDITORE
DI NICHOLAS SPARKS

di
Deborah McKinlay
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 6 maggio 2014
252 pag.
Prezzo: 16,90 euro

UNO SCRITTORE AMERICANO, 
IN CRISI DA FOGLIO BIANCO. 
UNA DONNA INGLESE CHE HA RINUNCIATO AL MONDO. 
DUE PASSIONI IN COMUNE, I LIBRI E LA CUCINA.
 UNA STORIA D’AMORE CHE NASCE 
LETTERA DOPO LETTERA. 
INFINE, UN INCONTRO A PARIGI. 
FORSE

CONTENUTO:

That Part Was TrueJack Cooper è uno scrittore americano di successo, piacente e famoso in tutto il mondo. Ma arrivato a cinquant’anni, alle soglie di un secondo divorzio e all’inizio dell’ennesimo libro, si ritrova in piena crisi, di mezz’età e di ispirazione. Per consolarsi, si dedica a una tranquilla passione troppo spesso trascurata: la cucina.
Eve Petsworth è una donna inglese. Sfortunata in amore e segnata da un rapporto molto teso con la figlia, vede come un incubo l’approssimarsi delle nozze di quest’ultima: sa che tra gli invitati ci sarà l’uomo che tanti anni prima le ha spezzato il cuore. Per consolarsi, si rifugia nelle due passioni che non l’hanno mai delusa: la cucina e la lettura. Il suo autore preferito si chiama Jack Cooper.
Quando Eve scrive, senza pensarci troppo, una breve lettera a Jack Cooper – una vera lettera, di carta, scritta a mano – per dirgli che ha apprezzato il suo ultimo libro, non sa che sarà l’inizio di un rapporto autentico e sincero. Un legame che si rafforza lettera dopo lettera, diventando una pausa di felicità. E allora perché non annullare la distanza e darsi un vero appuntamento? Magari nella città più famosa per gli incontri del destino. Quel destino che, a loro insaputa, sta già cambiando la vita di Eve e Jack, qualunque sia il sentimento che ormai li lega.

L'AUTRICE:

DEBORAH MCKINLAY vive in Inghilterra. Ha scritto libri di saggistica ed è autrice di articoli e reportage pubblicati su British Vogue, Cosmopolitan, Esquire. Ps. Non dimenticare Parigi, il suo romanzo d’esordio, è già in corso di traduzione in oltre dieci Paesi.

Sito ufficiale: "qui"


Nessun commento:

Posta un commento