Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 6 marzo 2014

In Libreria (on-line): "EVAPORISMI - AA. VV."

Per chi non lo sapesse e' già da un paio d'anni che ho una predilezione per il genere Steampunk, quindi non potevo assolutamente farmi scappare l'uscita di oggi dell'antologia ebook dal titolo Evaporismi - nato come contest nel web - è pubblicata dalla casa editrice La Mela Avvelenata. Per quanto riguarda la versione cartacea sarà disponibile nelle settimane seguenti.

Evaporismi nasce da un progetto, figlio di tre menti quali Valentina Di Martino, Serenella Volpe e Paola Boni, tra le accoglienti mura del Lupo Rosso, libreria del fantastico situata a Torino.

di
AA. VV.
Editore: La Mela Avvelenata
Pubblicazione on-line: 6 marzo 2014
Prezzo: ebook 2,99 euro
- acquistabile qui -

CONTENUTO:

Come magie di vapore meccaniche, parole che vi arrivano al cervello e vi fanno immergere in favole e storie senza luogo e senza tempo.

GLI AUTORI:

Luigi Bonaro, Augusto Chiarle, Alessandro Fusco, Alessia Lo Bianco, Riccardo Lomaestro, Jane March, Yuri Postiglione, Polly Russell, Monica Serra ed Emanuela Valentini.

Ognuno ha esplorato secondo le proprie corde, l'universo Steampunk creando un'amalga unico di storie avvincenti e mai banali.


IO CI FACCIO UN PENSIERINO...VOI???


6 commenti:

  1. Her@
    W lo Steampunck!
    Inoltre, c'è Paola Boni di cui ho letto una saga scritta da lei: "La saga di Amon".
    E poi ho riconosciuto Alessandro Fusco, noto per la saga de "Il sole di Alur", l'autore italiano più snob, "so io come scrivere un libbbbro come si deve, gli altri fanno tutti schifo"!
    Però questa copertina è bellissima.
    Ciao Follettina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Her@!
      Si la cover e' splendida!
      Io non vedo l'ora di leggere il racconto di Emanuela Valentini!

      Elimina
    2. Quando mai ho detto che altri "fanno tutti schifo" scusa? Sono pieno di libri e colleghi che adoro nella libreria XD

      Elimina
  2. Her@
    Follettina volevo chiarire il mio commento di sopra, a proposito di Fusco:
    ho fatto del sarcasmo non sulla sua persona (ci mancherebbe altro), ma sul suo modo di fare.
    Egli è uno di quei scrittori che pensano di essere arrivati in cima alla vetta solo perchè hanno scritto un libro che và bene. Fin quì, tanto di cappello., Vuol dire che è bravo!
    Però, tempo fa, lessi una sua intervista in giro per i blog, l'intervistatore voleva solo sapere cosa ne pensasse sul lavoro altrui e dell'utilizzo dei vampiri . Lui ha risposto un secco "no comment". Come se gli avessero toccato una categoria di sua invenzione e ne fosse rimasto offeso.
    Proprio dalle parole che ho letto ho dedotto che fosse uno snob, e che criticasse il lavoro altrui... come se il suo libro fosse il capolavoro del millennio. Io non escludo che possa essere bello, ma non dovrebbe neppure criticare il lavoro degli altri.
    Questo post è lungo, lo so, ma volevo chiarire questa cosa.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non conosco questo scrittore ne ho mai letto niente che lo riguardasse, quindi non posso darti il mio giudizio...

      Elimina
    2. No, caro anonimo, questa proprio, mi spiace, ma è la visione tua della cosa. Io non sono affatto arrivato alla cima di niente e non hai idea, probabilmente, cosa costi battersi in una realtà, quella editoriale italiota, dove TUTTI gli emergenti sono costretti a mandar giù rospi vedendosi chiudere porte e finestre per ragioni "di simpatia". E vuoi anche che non me la prenda o difenda il tempo che dedico a scrivere? Davvero, non mi conosci ;)

      Elimina