Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 29 giugno 2014

In Libreria: "HOLLOW CITY. Il ritorno dei Bambini Speciali di Miss Peregrine"

Si vede proprio che ultimamente ho la testa da un'altra parte, mi sono lasciata sfuggire un'uscita che merita, il sequel del libro "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" - articolo qui - dello scrittore Ransom Riggs, un libro molto particolare, dalle atmosfere angoscianti, che ha un aspetto di altri tempi: la copertina, la texture usata e le foto poi che completano il testo hanno dell'incredibile. Queste cose ve le dico perche' mentre scrivo sfoglio le sue pagine proprio in questo momento e confesso che e' da tanto che ho questo romanzo e proprio ora che c'e'un seguito mi pento di non averlo letto prima - ma intendo rimediare!. -

Per settimane ai primi posti delle classifiche americane, un fenomeno internazionale da un milione e mezzo di copie destinato a diventare un film prodotto dalla 20th Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.

di
Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 4 giugno 2014
432 pag.
Prezzo: 19,00 euro

I Bambini di Miss Peregrine sono tornati. 
Più Speciali e appassionanti che mai.

CONTENUTO:

Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell’ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli, usurpando la loro stranezza, e dovranno abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

L'AUTORE:

RANSOM RIGGS è nato in Florida e si è diplomato al Kenyon College e alla Scuola di cinema e televisione della University of Southern California. Vive a Los Angeles, dove gira cortometraggi, scrive libri e tiene un blog. È anche fotografo, soprattutto di viaggio, e collezionista di foto.

Blog: "qui"


BOOK TRAILER #1 in inglese:



BOOK TRAILER #2 in inglese:




IO IL SECONDO LO TROVO DAVVERO INQUIETANTE E VOI???


1 commento: