Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 2 luglio 2014

In Libreria: "FATE DELLE TENEBRE"

Visto che ho da poco finito un suo libro, che tra l'altro mi e' molto piaciuto  - a breve la mia recensione! - ho pensato che valesse la pena parlarvi anche della Trilogia delle "Fate delle Tenebre" firmata sempre Holly Black. La casa editrice Mondadori ha deciso di raggruppare i tre capitoli in un unico volume, di cui il terzo - Ironside -  era ancora inedito qui in Italia. Dei primi due "La Fata delle Tenebre" e "Le Fate sotto la Città" moltissimo tempo fa lessi il primo e rammento che mi aveva molto affascinato; e' indiscusso che questa scrittrice sappia dar vita a storie intrise di magia e mistero, con personaggi particolari in un'atmosfera tenebrosa.

di
Holly Black
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 3 giugno 2014
672 pag.
Prezzo: 22,00 euro

Una serie paranormal intrigante,
tra principi e fate affascinanti, da una
delle autrici bestseller negli Stati Uniti.

CONTENUTO:


Sanno mascherarsi e assumere sembianze umane, sanno parlare e pensare come noi, ma le vere fate sono molto diverse da come le descrivono le favole. A sedici anni, appena tornata a vivere dalla nonna, Kaye supera il confine che separa la realtà dal mondo di queste antiche creature. Coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, Kaye deve riuscire a scoprire la verità sulle proprie origini. 

Anche Val, scappata di casa per finire in uno squat di New York, capisce che nella grande metropoli si cela un universo sovrannaturale, sospeso tra incanto e terrore. E qui il suo amore per il tenebroso Ravus, appena sbocciato, è messo in pericolo da un tremendo sospetto: dietro il volto dell'amato potrebbe nascondersi un crudele assassino… L'intreccio tra amore e morte sembra indissolubile, nel mondo pieno di fascino delle fate. Nessuno può sfuggirvi, neppure Kaye: proprio quando la guerra è alle porte, deve affrontare un'impresa quasi impossibile per ritornare dalla sua anima gemella, nell'atteso, terzo episodio inedito della serie. 

ESISTE UN MONDO DI FATE. ALCUNE FANNO PAURA… 

Val sentì sferragliare un treno in lontananza, ma non avrebbe saputo dire a quale distanza né su quale binario. Si mise a correre per raggiungere Lolli e Dave. Non aveva mai avuto paura del buio, ma quello era diverso. Quell'oscurità era così fitta che sembrava divorarla.

L'AUTRICE:

HOLLY BLACK vive nel New Jersey. La madre l’ha allevata leggendole Libri su fate, fantasmi e folletti, che hanno influenzato la sua visione del mondo. Appassionata collezionista di rari volumi sul folklore, strane bambole e cappelli, ha regalato ai lettori meravigliose storie fantasy per cui è stata insignita di premi prestigiosi. Con La fata delle tenebre ha vinto l’Andre Norton Award per il fantasy young adult, uno dei riconoscimenti di genere più prestigiosi negli USA. Per Mondadori ha pubblicato i libri della serie Spiderwick, con Tony Di Terlizzi, e I segreti di Coldtown. 

LE COVER:




    2 commenti:

    1. Her@
      Ciao, Follettina.
      Due cosette veloci: le copertine son tutte belle.
      La Mondadori, come al solito, fa il pacchetto completo puntando sulla quantità e non sulla qualità.
      Non è che questa autrice si ispira alle Winx? Nel senso che: proprio il fattore "sono in mezzo a noi e vivono come noi".

      RispondiElimina
    2. Ciao Her@!
      Le prime due copertine sono della Mondadori, la terza invece essendo l'ultimo capitolo inedito qui in Italia e' quella originale, su una cosa devo darti ragione probabilmente quella scelta per il volume completo non rispecchia per niente lo
      stile precedente e, a mio avviso, un po' stona con la trama. Per quanto riguarda il paragone con le Winx (intendi il cartone?) non c'e' paragone alcuno...
      Ciao^_^

      RispondiElimina