Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 13 marzo 2015

In Libreria: "UNA LUNGA STORIA D'AMORE"

Chi non ha avuto il suo primo amore tra i banchi delle superiori? Credo ben pochi.... Ma se questo amore durasse nel tempo, se fosse solo sopito in attesa di un segno, di un battito del cuore diverso? 
Questo il romanzo di Remo Guerrini, un libro rivelazione con una scrittura nuova e originale, un vero e proprio colpo al cuore.



di
Remo Guerrini
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 12 marzo 2015
384 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Un amore intenso e un po' folle
 può durare per sempre.

CONTENUTO:

È il 1975, e per gli studenti della quinta E del liceo Cassini si avvicinano gli esami. E tra due di loro, Mattia Doria e Cloe Panebianco, esplode la passione. Spudorati, esuberanti, spensierati, Mattia e Cloe si dichiarano amore eterno e giurano che non si lasceranno mai. Ma con la fine delle lezioni, si avvicina anche un momento epico per la quinta E: l’annuale partita di pallone contro la sezione F. Un evento che catalizza le energie di tutti, compresi professori, genitori, ragazze pon-pon, vicepresidi e bidelli. Perché da troppo tempo la E non batte la F, e quello deve essere il match della riscossa… 
L’anno scolastico termina con una grande cena di classe e in mezzo a quella baldoria Mattia e Cloe si scoprono sempre più innamorati. Ma passata l’estate, i due fidanzatini non si ritroveranno…

Sono trascorsi quasi trent’anni quando, per rispettare le ultime volontà del professore di ginnastica della mitica quinta E, tutti gli ex allievi si riuniranno per giocare una partita di pallone. E anche Mattia e Cloe si rivedranno… 


L'AUTORE:

È nato a Genova ed è giornalista da quasi quarant’anni. È stato direttore di «Epoca», «Il Giorno», «Focus», «Primo Piano» e dell’edizione italiana di «Selezione dal Reader’s Digest». Attualmente dirige il mensile «Meridiani». Nei primi anni Ottanta è stato, con Andrea Santini, il primo italiano a pubblicare spy-story nella collana Segretissimo. È autore di numerosi romanzi, racconti gialli, thriller e libri di fantascienza, alcuni dei quali sono stati tradotti in Francia e Germania. Nel 2013 è uscitoL’estate nera per la Newton Compton, da cui è stato tratto il filmSeven Little Killers con Gianmarco Tognazzi, presto nei cinema.

COMMENTI:

«Una rivelazione italiana che va oltre le etichette.»

Oreste Del Buono

«Qualcosa di arcaico e dolce dà musica alla piccola odissea degli incubi quotidiani.»
Alberto Bevilacqua

«La prima adolescenza di sei ragazzi scatenati che non sanno come orientare le proprie pulsioni.»
Brunella Schisa

1 commento:

  1. Ciao Debora è tanto che non riesco a passare a trovarti. Purtroppo Il tempo è sempre più tiranno.
    Sono passata ora per salutarti e per invitare te e le tue follower che volessero farsi un pò di pubblicità al blod, di passare prossimamente al Rifugio degli Elfi
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ perchè da domenica 15 Marzo e per un mese fino al 15 Aprile al Rifugio organizzo Il Link party degli Elfi
    Spero che parteciperai
    Buon Fine Settimana

    RispondiElimina