Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 23 aprile 2015

23 Aprile: "LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO"


Una grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura rivolta ai futuri lettori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Il 23 aprile è la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.
Il 23 aprile 2015 in Italia sarà il giorno di #ioleggoperché, un’iniziativa dell'Associazione Italiana Editori in cui i protagonisti sono i libri e i lettori.
L'obiettivo è di stimolare chi legge poco o chi non legge: parliamo di ben più della metà degli italiani.
Il 23 aprile 240mila libri saranno affidati a migliaia e migliaia di lettori appassionati: i Messaggeri. I Messaggeri, a loro volta, affideranno ad altrettanti futuri lettori, in tutta Italia, questi strumenti essenziali per la diffusione della cultura. Saranno Messaggeri pronti a fare tutto per mettere in mano a parenti, amici, colleghi e sconosciuti una copia di un libro della collana speciale di #ioleggoperché. Pronti a tutto per incuriosirli e invogliarli a leggere. I Messaggeri incontreranno le persone a cui affidare i libri a scuola, all’università, al lavoro, sui treni locali, nelle biblioteche, nelle librerie. Li incontreranno nei moltissimi eventi locali organizzati in preparazione del 23 aprile, in tutte le iniziative territoriali e nel grande evento #IOLEGGOAMILANO, diffuso in diretta televisiva nazionale.

Il 23 aprile #ioleggoperché accende le piazze italiane per una giornata di festa, incontri e condivisione.

Scopri cosa succede a:


Un salotto a cielo aperto dove ascoltare, leggere e incontrarsi con la collaborazione creativa di tutti i lettori appassionati.
Un luogo dove affidare e ricevere i 24 libri della collana speciale#ioleggoperché, ascoltarne alcuni brani letti da attori e Messaggeri speciali, scambiarsi le citazioni dei propri libri preferiti.
Soprattutto: uno spazio pubblico in cui festeggiare insieme la passione per la lettura.


Io purtroppo abito in un Paese ma se qualcuno di voi risiede in alcune delle città citate, non rinunciate a questo evento!


2 commenti:

  1. Io avrei voluto essere messaggera, ma alla fine non mi sono segnata. Mi dispiace molto!
    Comunque nemmno io risiedo in una di queste città!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco, anch'io avrei voluto ma alla fine ho rinunciato...

    RispondiElimina