Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 2 aprile 2015

Novità firmate Newton Compton!

Da oggi ci sono in libreria due titoli, uno diverso dall'altro, che proprio non posso ignorare. Uno - "Incantesimo" - è il primo capitolo di una trilogia fantasy, tradotto in ben 12 Paesi, ci porta all'interno di una scuola di magia.
L'altro - "Noi due ai confini del mondo" - è un grande successo internazionale, un viaggio romantico e indimenticabile che vorresti non finisse mai.


"INCANTESIMO"

di Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Titolo originale: "Hex Hall"
Pubblicazione: 2 aprile 2015
256 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Benvenuti nella scuola dove
 è normale essere speciali

CONTENUTO:

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare.

Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto?


l'AUTRICE:

Nata in Virginia e cresciuta in Alabama, ha insegnato inglese in una scuola superiore. Incantesimo è il primo volume di una serie di romanzi fantasy dedicati al personaggio di Sophie Mercer, pubblicata in 12 Paesi. 


The Prodigium Trilogy:

- Hex Hall book # 1 (maggio 2010) - "Incantesimo" (2 aprile 2015)
- Demonglass book # 2 (marzo 2011)
- Spell Bound book # 3 (marzo 2012)
- School Spirits / spin-off (maggio 2013)

COMMENTI:

«Dopo Harry Potter, sembrava ci fosse una serie interminabile di romanzi ambientati in scuole per ragazzi con poteri soprannaturali, ma il libro di Rachel Hawkins si distingue da tutti.»
School Library Journal

«Se la serie Twilight della Meyer si basa su un romanticismo soprannaturale, il romanzo di debutto della Hawkins è una parodia soprannaturale.»
Booklist

«La storia è ben confezionata e sviluppata, con i suoi personaggi adolescenti simpatici e ben descritti.»
Publishers Weekly




"NOI DUE AI CONFINI DEL MONDO"


978-88-541-7436-8di Morgan Matson
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 2 aprile 2015
352 pag.
Prezzo: 9,90 euro

La romantica storia di una ragazza in viaggio per ritrovare se stessa

CONTENUTO:

Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio durante il suo ultimo anno di scuola. Il viaggio in macchina per raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti è lunghissimo, e con lei ci sarà Roger, figlio di un’amica della madre, che Amy non vede da quando erano bambini. Perciò, quando se lo trova di fronte, Amy ha uno strano sussulto, che però è brava a nascondere. La verità è che non è esattamente entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che non conosce, ma la strada è infinita e bisogna darsi il cambio alla guida. Il tragitto scrupolosamente programmato da sua madre viene però completamente stravolto, via via che l’iniziale diffidenza tra i due diventa simpatia, e il viaggio si trasforma, ora dopo ora, in qualcosa di diverso, molto speciale e più profondo… 


L'AUTRICE:

È nata nel 1981 ed è cresciuta tra New York e il Connecticut. Ha frequentato l’Occidental College di Los Angeles, ma prima di prendere il suo diploma in teatro, ha iniziato a lavorare nel reparto bambini del Vroman Bookstore e si è innamorata della narrativa Young adult. Dopo la laurea, ha preso un master in Scrittura per ragazzi. Noi due ai confini del mondo, ispirato da tre viaggi on the road, è stato nella lista dei migliori libri scelti dalla American Library Association, ha ottenuto il “Flying Start” del «Publishers Weekly» ed è stato candidato per il Waterstone’s Book Prize.

Sito ufficiale: www.morganmatson.com

COMMENTI:

«Lascerà nei lettori una sete di viaggi e romanticismo.»
Publishers Weekly

«Questo viaggio estivo on the road divertente e avventuroso regala uno spaccato d’America condito con una buona dose di romanticismo.»
Kirkus Reviews


2 commenti:

  1. "Incantesimo" sembra molto carino... Lo leggerò senz'altro, magari sul mio fidato kindle! ^____^

    RispondiElimina