Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 30 giugno 2015

Anteprima:"IL MONDO IN UNA STANZA"

Ecco uno di quei libri di cui è facile innamorarsi, che probabilmente aspetterò ancora un pò a leggere, per sentirmi emotivamente pronta, ma che non mancherà nella mia libreria.
Primo capitolo di una duologia, è stato accolto con commenti più che entusiasti da parte dei lettori: per la trama, per i personaggi, per la scrittura cruda ed emozionante.
Una storia di speranza, redenzione e amore aldilà dell realtà stessa.

di
J. L. Berg
Editore: nord
Pubblicazione: 2 luglio 2015
352 pag.
Prezzo: 16,40 euro

«Prima di conoscerlo, non avevo mai vissuto davvero.
 Ero come imprigionata in una stanza grigia, 
e lui mi ha mostrato un mondo pieno di colori.»

CONTENUTO:

Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l'ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai… 

Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell'ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. 
Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell'elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l'impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. 
Ma l'amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio − di essere felice?

Sito dell'autrice: "qui"

LA SERIE:

- Wethin These Walls book # 1 (agosto 2014) - "Il mondo in una stanza" (luglio 2015)
- Beyond These Walls book # 2 (aprile 2015)


lunedì 29 giugno 2015

Anteprime Piemme!

Dopo una visita al sito della casa editrice Piemme ecco due titoli che...beh...fanno proprio al caso mio. 
Uno sembra rispecchiare in tutto e per tutto il mio alter ego che ultimamente scalpita per uscire e decidere finalmente di che fare della nostra vita, l'altro sembrano quei flash che, per chi come me ha passato da un pò l'età delle superiori, a volte immagina, perdendosi in fantasticherie legate a quel periodo...
Entrambi molto carini, entrambi due romanzi da vacanze estive...ma decidete voi...

Brillante, comica e romanticissima, "Younger" di Pamela Redmond Satran, è la storia irresistibile di una casalinga davvero disperata che sceglie di cambiare vita. Perché non è mai troppo tardi per avere vent’anni – perlomeno a New York.

"Un'ora sola" di Marco Basonetto, racconta l'incontro di due persone che dopo trent'anni sembrano avere una seconda possibilità a discapito del loro presente e delle loro vite...ma questo è veramente possibile?

"YOUNGER"

di Pamela Redmond Satran
Editore: Piemme
Pubblicazione: 7 luglio 2015
280 pag.
Prezzo: 16,90 euro

CONTENUTO:

A volte nella vita basta dire… sì. Così, quando Alice capisce che non ne può più di fare la casalinga divorziata nel New Jersey, decide di tornare a Manhattan, dalla sua vecchia amica Maggie, per “ricominciare”. Ma come, se a 40 anni suonati, dopo quindici dall’ultima volta che è entrata in un ufficio, nessuna azienda che si rispetti potrebbe mai prenderla in considerazione per un lavoro? È così che quando Maggie le dà un’idea, Alice non può che lasciarsi convincere: fingersi una ventiseienne. Colpi di sole, jeans stretti, tacco alto, ed ecco che, nella notte di Capodanno, Alice diventa… la se stessa di vent’anni prima. Ben presto trova lavoro in una casa editrice, e incontra Josh, un ragazzo che portava i pannolini quando lei era al liceo. Per la prima volta da quando aveva davvero 26 anni, o anche da prima, Alice capisce che la vita può essere piena di possibilità. Anche se, una di queste, è che la scoprano – specie quando Josh decide di fare sul serio…

Leggi il primo capitolo
L'AUTRICE:

A differenza dell’eroina di Younger, non ha problemi a dire la sua età: solo che in questo contesto la cosa è piuttosto irrilevante. Quel che conta è che ha scritto diversi romanzi femminili, tutti di grande successo, e collabora con GlamourThe Huffington Post e The Daily Beast. Vive a Los Angeles e ha tre figli.
Da Younger Darren Star, creatore di Sex and the City, ha tratto la serie tv omonima, trasmessa con grande successo nel 2015 in America, dove stanno già girando la seconda stagione, e presto in arrivo anche in Italia.

"UN'ORA SOLA"
di Marco Bosonetto
Editore: Piemme
Pubblicazione: 7 luglio 2015
434 pag.
Prezzo: 18,90 euro

CONTENUTO:

Andrea pensa a una stranezza del rapporto con sua moglie. In diciotto anni insieme hanno finito con l’assomigliarsi anche fisicamente, gli sembra. Eppure restano degli abissi di discrepanza. Sottili come rughe nell’intonaco, profondi come crepacci. Uno di questi abissi si chiama Laura Espero.

Andrea aspetta la figlia quindicenne nel parcheggio di una discoteca, in una notte di gennaio. Nonostante il gelo scende dall’auto per ingannare l’attesa. Lì vicino c’è una donna infreddolita, come lui. Una sconosciuta. Nasce una conversazione imbarazzata, di circostanza, sulle sigarette, i figli che ritardano. Poi Laura riconosce Andrea ed è come se il tempo facesse un salto indietro di trent’anni, al 1982. Andrea, il compagno di scuola delle medie, “intelligente e profondo”. Laura, la ragazzina arrivata in provincia da Milano, diversa da tutte le altre, capace di tenere testa ai bulli della scuola, di giocare a calcio con i maschi, di far innamorare perdutamente Andrea. Ma anche Federico. La loro sarà un’amicizia straordinaria, sempre in bilico su qualcosa di più, che attrae e nello stesso tempo intimorisce i tre ragazzi. Finché qualcosa spezza la felicità dell’estate più bella della loro vita, dell’Italia campione del mondo, separandoli.
Trent’anni dopo, il destino offre ad Andrea e Laura un’altra possibilità? O gioca loro un brutto scherzo? «Quella donna è pericolosa», dice Anita, la figlia di Andrea. Le è bastato captare pochi sguardi fra quei due adulti all’uscita dalla discoteca per capire che le cose per la sua famiglia non saranno più le stesse.
L'AUTORE:
È nato a Cuneo nel 1970. Ha esordito nel 1998 con Il Sottolineatore Solitario (Einaudi). In seguito ha pubblicato altri tre romanzi e una raccolta di racconti, uno dei quali è diventato il film Due vite per caso, di Alessandro Aronadio, presentato al Festival di Berlino nel 2010. Per i lettori più giovani ha scritto Uffa, cambio genitori! (Einaudi Ragazzi, 2011) e L’economia è una bella storia (con Giacomo Vaciago, Feltrinelli Kids,  2013, tradotto in coreano).

E VOI VI CI RISPECCHIATE???


domenica 28 giugno 2015

Novità De Agostini in libreria...

Questa settimana anche la casa editrice De Agostini ci ha proposto qualche titolo niente male, alcuni nuovi altri sequel attesi con ansia.

Partiamo con "Love is Red", la novità del marchio Bookme - la sigla editoriale dedicata alla narrativa adulti e cross-over della De Agostini Libri - che nasce dalla penna ​ dell'esordiente Sophie Jaff e mescola i generi thriller, romance e fantasy/paranormal in un cocktail originale. E' stato definito "Una lettura deliziosamente spaventosa e coinvolgente" dalla prestigiosa New York Times Book Review, con il suo triangolo amoroso classico, solo in apparenza. 
Uscito negli Stati Uniti da appena due settimane, Love is red unisce una trama piena di ritmo al fascino di una scrittura immediata e insieme elegante ed evocativa. Le blogger d'oltreoceano l'hanno già consacrato tra i migliori libri dell'estate. Su twitter se ne parla con l'hashtag #LoveisRed.

"Regole d'amore per amici confusi" di Ellie Cahill, mi ricorda molto il film del 2011 "Amici di letto" con Justin Timberlake e Mila Kunis, una commedia divertente, frizzante destinata a diventare irrimediabilmente romantica...chissà se questo libro sarà lo stesso!

"Un'estate contro" di Katie McGarry, l'attesissimo seguito di "Oltre i Limiti", è una storia romanticissima in cui il protagonista assoluto è l'amore, l'unico sentimento capace di curare le anime ferite, di unirle e di indicare loro la strada da seguire.

"LOVE IS RED. L'AMORE E' ROSSO"

di Sophie Jaff
Editore: Bookme (De Agostini)
Pubblicazione: 23 giugno 2015
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Passione, adrenalina e tutti i colori delle emozioni per un thriller sensuale e intrigante come non ne avete mai letti.
New York è scossa da una serie di omicidi efferati. In un solo mese tre ragazze sono state assassinate da un misterioso serial killer che incide sulla pelle delle sue vittime arcani solchi dal significato oscuro. Mentre la polizia arranca per trovare indizi sul responsabile, non c'è donna sola in città che non si ritrovi a convivere con la paura.
In questo clima di angoscia generale, Katherine incontra David, e la chimica tra i due è immediata: David non è solo bello, ma anche colto, garbato e pieno di attenzioni. Tutto il contrario di Sael, il migliore amico di Katherine, che è invece un tipo freddo, scostante, eppure capace di esercitare sugli altri un fascino magnetico.
Prima di rendersene conto, Katherine si ritrova invischiata in un doppio gioco di seduzione dove niente e nessuno è come sembra. E mentre il conto delle vittime sale e l'intera città sprofonda nella psicosi, il cerchio di un destino dalle radici antichissime si stringe attorno a Katherine e ai due uomini che le confondono il cuore. Alla fine la verità verrà a galla in tutta la sua sconcertante potenza, in un crescendo di colpi di scena dalla portata terrificante.

L'AUTRICE:
SOPHIE JAFF è nata in Sudafrica. Autrice di numerose pièce teatrali di successo, vive e lavora a New York. Questo è il suo primo romanzo.

"REGOLE D'AMORE PER AMICI CONFUSI"

di Ellie Cahill
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 23 giugno 2015
380 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti molla senza troppi giri di parole. 
È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l'amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. 
Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto a essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono addirittura un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. 
La teoria del sorbetto sembra funzionare alla perfezione per molto tempo. Fino a quando uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.


L'AUTRICE:

Ellie Cahill è il nome - molto più semplice da pronunciare - dietro cui si cela la scrittrice Liz Czukas, autrice di romanzi young adult. Regole d'amore per amici confusi è il suo primo romanzo "new adult".
Puoi trovare sia Liz che Ellie online sul sito lizczukas.com. Offline probabilmente stanno entrambe scrivendo un libro, oppure stanno struggendosi davanti a una serie televisiva o, ancora più probabilmente, stanno mangiando cioccolato, patatine e biscotti, contemporaneamente.


"UN'ESTATE CONTRO"

di Katie McGarry
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 9 giugno 2015
480 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un'estate.Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l'arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l'estate: diventare l'uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l'incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni...L'amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?

L'AUTRICE:
KATIE MCGARRY è appassionata di musica, degli "...e vissero tutti felici e contenti" e dei reality. Adora scrivere con l'inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell'Università del kentucky...anche se non lo ammetterà mai!
Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori. Seguila sul suo sito web www.katielmcgarry.com, oppure su Twitter @KatieMcGarry o diventa fan della sua pagina Facebook!
Per De Agostini ha pubblicato anche il bestseller Oltre i limiti, ora disponibile in una nuova edizione che contiene anche il racconto Complice la notte, e Scommessa d'amore

LA SERIE:

- Oltre i Limiti book # 1 (gennaio 2014)
- Un'estate Contro book # 2 (giugno 2015)

sabato 27 giugno 2015

In Libreria: "TI PREGO PERDONAMI" e "HALF WILD"

Non sono scomparsa - giuro - ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi e ho potuto farlo solo nell'unico modo che mi faceva annullare i pensieri: disegnando. Ho preparato in 4 giorni una tavola per il concorso "Scarpetta d'Oro" e indipendentemente dal contest in sè, questo mi ha dato l'opportunità di ritrovare, anche se per poco, un pò di oblio mentale lontano da questo brutto periodo che avvolge la mia vita adesso.
Stranamente questo tipo di conforto non sono riuscita trovarlo anche nella lettura ed è la prima volta, non tocco una pagina da settimane, spero che passerà in fretta...
A voi è mai successo?
Ma questo non ferma il mio interesse per le nuove uscite - meno male direte voi!- così ecco due titoli Rizzoli appena pubblicati, due romanzi completamente diversi ma che troverete sicuramente molto interessanti.

"Ti prego perdonami" è il nuovo libro di Melissa Hill, una delle poche scrittrici che, a mio parere, sa come raccontare storie romantiche senza mai cadere nei soliti cliché - ho adorato "All'improvviso a New York" - ora alle prese con una nuova travolgente storia d'amore.
E poi i libri che raccontano di lettere di un amore lontano intrappolato nelle spire del tempo hanno un certo ascendente su di me!

"Half Wild" di Sally Green, è il secondo capitolo della Half Life Trilogy che sicuramente molti di voi attendevano con ansia, dove tornano le avventure di Nathan, giovane mago con un’unica colpa, quella che abbiamo tutti: non essere né tutto Bianco né tutto Nero.


"TI PREGO PERDONAMI"

di Melissa Hill
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 24 giugno 2015
367 pag.
Prezzo: 18,00 euro

Un plico di lettere, una misteriosa richiesta di perdono direttamente dal passato e un grande amore segnano il ritorno di Melissa Hill. 

CONTENUTO:

Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l’ha appena fatto. Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. Ma ad aspettare Leonie c’è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. Il cofanetto è pieno di lettere d’amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un’identica frase: ti prego, perdonami. Chi è quest’uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere, Leonie si imbarca nell’impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. E, forse, ricostruendo la storia d’amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria.
In questo nuovo libro di Melissa Hill tornano lo humor leggero, le amicizie luminose che resistono alla distanza, la curiosità delle ragazze che fa sempre girare il mondo. E, naturalmente, l’amore, più forte che mai.

L'AUTRICE:

MELISSA HILL, irlandese, vive a Dublino con il marito e la figlia. È autrice di numerosi bestseller internazionali, tra cui Un regalo da Tiffany(Newton Compton 2011) e, per Rizzoli, Il braccialetto della felicità (2012), Un regalo per sempre (2013) e All’improvviso a New York (2014).

Amore mio,
so che probabilmente sono l’ultima persona da cui vorresti
ricevere una lettera, ma ci tenevo a chiederti scusa. Devi
sapere che non farei mai nulla per farti soffrire, almeno non
di proposito, ma questa volta ho commesso un errore madornale,
anzi irreparabile.
Mi rendo conto di non poter più tornare indietro, e non
lo pretendo nemmeno. Volevo solo dirti che mi dispiace tanto
per l’accaduto. Vorrei con tutto il cuore che non fosse mai
successo, però ormai è capitato ed è solo colpa mia, e farei
qualsiasi cosa per rimediare, ma non posso.
So di non avere il diritto di domandartelo, ma stai bene?
Spero di sì.
Non saprei cos’altro aggiungere. Ricorda che non ho mai
voluto farti del male e che mi rincresce immensamente.
Ti prego, perdonami.


"HALF WILD"

di Sally Green
Editore: Rizzoli
Pubblicazione. 24 giugno 2015
416 pag.
Prezzo: 15,00 euro

«Ecco l’erede al trono
 di Stephenie Meyer.» 
The Times” -

CONTENUTO:

Il mondo sta cambiando. I capi degli Incanti Bianchi mirano a sterminare i Neri. Per contrastarli nasce un’Alleanza in cui Neri, Bianchi e Mezzo Sangue combattono fianco a fianco.
Nathan viene invitato a farne parte, ma prima deve ritrovare Annalise che è prigioniera, perché liberarla gli sta più a cuore di tutto il resto. Annalise, il grande amore di Nathan, appartiene a una famiglia di Bianchi che lo odia. Nathan è convinto di potersi fidare di lei, ma ha ragione di farlo, oppure dovrebbe ascoltare i dubbi dell’amico Gabriel?
Conteso tra Annalise e Gabriel, Nathan lo è anche tra la sua natura bianca e quella nera, tra il desiderio di vedere Marcus, suo padre, e il timore. L’Alleanza sarà il pretesto per ritrovare il suo temibile genitore. Scoprire quell’uomo che nella sua vita è sempre stato assente sarà la grande sfida personale di Nathan.

L'AUTRICE:

SALLY GREEN vive in Inghilterra. Nel 2010 ha cominciato a scrivere e da allora non ha più smesso. Fa marmellate decenti, non le dispiace stirare e adora passeggiare nel Galles anche quando piove. Dovrebbe senz’altro bere meno caffè. Half Wild è il secondo capitolo della storia di Nathan, cominciata con Half Bad.

HALF LIFE TRILOGY:

- Half Bad book # 1 (marzo 2014) articolo dedicato
- Half Wild book # 2 (giugno 2015)


martedì 23 giugno 2015

Novità firmate Newon Compton!!!

Con mia grande sorpresa e - pechè no - felicità ho scoperto alcuni titoli firmati Newton Compton, appena usciti ed altri di prossima pubblicazione, che esulano dal  solito genere che in questo momento affolla le  nostre librerie, titoli molto interessanti da aggiungere alla mia lista, già interminabile, di libri da leggere.

"La ragazza che sapeva troppo" di M. R. Carey è un romanzo straordinario, originale, avvincente e commovente, un bestseller internazionale tradotto in 22 Paesi. Da cui presto sarà tratto un film con Glenn Close.

"La bellezza delle piccole cose" di Jason Mott, è un romanzo affascinante che fa riflettere sulla straordinaria magia della vita e da cui è stata tratta la serie televisiva Resurrection.

Dalla youtuber italiana più famosa del mondo CutiePieMarzia "La casa dei sogni", un romanzo dalle atmosfere rarefatte, disturbante e appassionante che tiene il lettore inchiodato alla pagina.

"LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO"

di M. R. Carey
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 4 giugno 2015
384 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Melanie, dieci anni e un quoziente intellettivo altissimo, ogni mattina aspetta paziente nella stanza dove vive chiusa a chiave che la vengano a prendere per portarla a fare lezione.

Ma non è una gita di piacere, gli incaricati la legano a una sedia a rotelle mentre il sergente Parks la tiene di mira con una pistola carica. In classe ci sono altri ragazzini, legati come lei a una sedia e incapaci di liberarsi in attesa di essere sottoposti ai test medici della dottoressa Caroline Caldwell, che sta disperatamente cercando una cura all’epidemia. Fuori da lì il pianeta, infatti, a causa di un virus sconosciuto, ha visto la trasformazione della maggior parte delle persone in esseri senza coscienza che si nutrono di carne umana. Melanie è la prossima detenuta destinata alla dissezione, nonostante la sua insegnante si sia opposta con tutte le forze a questa pratica atroce, nella speranza di salvarla. E proprio quando tutto sembra davvero perduto, Melanie riuscirà a fuggire. La ragazzina diventerà il nuovo leader della rivolta? E il genere umano sopravviverà?


L'AUTORE:

Nato in Inghilterra nel 1959, è autore di vari libri e di fumetti, ha lavorato per la DC e la Marvel, firmando episodi acclamati dalla critica delle famose serie degli X-Men e dei Fantastici quattro. Le sue opere finiscono regolarmente nella classifica del «New York Times» dedicata alle graphic novel. È stato anche sceneggiatore di Hollywood. La ragazza che sapeva troppo, diventato in pochi mesi un successo internazionale e da cui stanno girando un film, è il suo primo romanzo. 
Per maggiori informazioni: twitter.com/michaelcarey191.


"LA BELLEZZA DELLE PICCOLE COSE"

di Jason Mott
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 25 giugno 2015
256 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

In un giorno qualunque, durante una parata aerea come se ne svolgono tante in ogni angolo degli Stati Uniti, un velivolo cade in mezzo alla folla degli spettatori. Non appena il polverone sollevato dall’incidente comincia a depositarsi, una tredicenne di nome Ava viene trovata in mezzo alle macerie insieme al suo migliore amico, Wash. Lui è sanguinante, ma quando lei gli posa le mani sulle ferite, queste scompaiono improvvisamente. Il mondo scoprirà così l’incredibile dono di Ava, fino ad allora rimasto segreto: la ragazzina ha il potere di guarire gli altri.
Nel paesino dove vive Ava cominciano ad arrivare, di lì a poco, migliaia di persone da ogni parte del globo, che la implorano di aiutarle. Ma ogni miracolosa guarigione ha un costo enorme per Ava, che si indebolisce sempre più. Fino al punto in cui si trova di fronte a un doloroso bivio: preservare se stessa o salvare le persone che ama? Scritto in modo appassionante, La bellezza delle piccole cose è una storia indimenticabile sugli straordinari doni che ci fa la vita.


L'AUTORE:

Vive in North Carolina, ha una laurea in Letteratura e una specializzazione in Poesia. Ha pubblicato due raccolte di versi; ha collaborato con diverse riviste letterarie ed è stato nominato dall’«Entertainment Weekly» come uno dei dieci nuovi autori da tenere d’occhio. Il suo romanzo d’esordio, The Returned, ha ricevuto critiche entusiastiche negli USA, è stato tradotto in 13 Paesi e ha ispirato la serie TV Resurrection
Per maggiori informazioni: jasonmottauthor.com.


"LA CASA DEI SOGNI"

di Marzia Bisognin
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 25 giugno 2015
224 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Ametista si ritrova davanti a una bellissima casa stile neoclassico senza riuscire a ricordarsi come è arrivata fin lì e perché non le sembra di esserci mai stata. Quel luogo esercita un’attrazione magnetica su di lei, è la casa in cui avrebbe sempre voluto abitare, elegante, maestosa e circondata da giardini perfetti. Non sa cosa fare, non riesce a suonare il campanello né si decide ad andarsene, ma improvvisamente dalla porta appare una coppia di anziani che la invita a entrare. Inizia così il viaggio della protagonista nella casa del mistero, un luogo abitato da terrificanti e incredibili presenze, una discesa orrorifica verso le profondità della coscienza che potrà conoscere l’epilogo solo quando la scoperta più agghiacciante diventerà una realtà da cui è impossibile sottrarsi.


L'AUTRICE:

Marzia Bisognin è nata 22 anni fa in Veneto. Il suo canale youtube “CutiePieMarzia” è seguito da oltre 5 milioni di iscritti dei cinque continenti, che lei chiama marzipans. Si occupa di moda e tendenze e da qualche tempo si è trasferita a Brighton, nel Regno Unito. La casa dei sogni è il suo esordio nella narrativa.


domenica 21 giugno 2015

Anteprima: "LA RAGAZZA CHE CUCIVA LETTERE D'AMORE"

Oggi è ufficialmente entrata l'estate - stagione splendida penseranno alcuni - ma a dirla tutta non sono mai stata una grande amante di questo periodo, non amo prendere il sole nè tanto meno la calura che sembra spossarti col trascorrere della giornata, ma per assurdo adoro passeggiare in riva al mare d'inverno e sprofondare nella lettura al calduccio sotto un plaid nelle giornate rigide, però - essendo la contraddizione fatta persona -  non disdegno neanche un buon libro all'ombra di un albero quindi è con questa idea ben stampata nella mente che vi parlo di questo romanzo, una storia a cavallo tra passato e presente dove due vite s'incrociano in un segreto nascosto fra i ricami di una seta preziosa.

di
Liz Trenow
Editore: Tre60
Titolo Originale: "The forgotten seamstress"
Pubblicazione: 25 giugno 2015
348 pag.
Prezzo: 14,90 euro

un emozionante patchwork in cui
 s’intrecciano passato e presente,
DOLORE e speranza,
 gioia e commozione

CONTENUTO:

LONDRA, 1914. Maria, una ragazza di umili origini, lavora come sarta a Buckingham Palace. Giovane e attraente, viene notata dal principe Edward, che si innamora follemente di lei. Ma la loro passione è destinata a scontrarsi con la dura realtà…

LONDRA, 2010. Mettendo ordine nella soffitta della casa materna, Caroline scopre una magnifica coperta di seta. E le sorprese non sono finite: quella coperta risale infatti agli anni ’20 ed è stata cucita, con grandissima abilità, nientemeno che nella sartoria di Buckingham Palace. Ma perché si trova lì? E perché gli intricatissimi ricami sembrano disposti in modo da suggerire un messaggio? Determinata a svelare il mistero, Caroline inizia a indagare… 

L'AUTRICE:

Poiché da oltre tre secoli la sua famiglia lavora la seta nella regione del Suffolk, in Inghilterra, Liz Trenow è una grande esperta di filati e tessuti. Ma ha sempre adorato scrivere e, prima di dedicarsi completamente alla narrativa, ha lavorato come giornalista per i più importanti quotidiani inglesi e ha curato diversi programmi per la BBC. La ragazza che cuciva lettere d’amore è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. 

Il suo sito è liztrenow.com

COMMENTI:

«Liz Trenow ha cucito la trama di questo romanzo con delicatezza.
E il risultato è un libro bellissimo.»
Kirkus Reviews

«I personaggi sono forti e ben caratterizzati e la storia è avvincente.
Il romanzo di Liz Trenow è davvero una splendida scoperta.»
RT Book Reviews

«Un romanzo che riserva una sorpresa a ogni capitolo.
Liz Trenow è una scrittrice da tenere d’occhio.»
Publishers Weekly