Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 16 settembre 2015

AAA. Libri Cercasi


Sono felice come se fosse Natale e il mio compleanno insieme perchè ho scovato due anteprime che aspettavo con ansia per una fortuita coincidenza.
Mentre cercavo un libro di Edward Carey sul sito della Bompiani - che poi ovviamente è caduto nel dimenticatoio - ho dato un'occhiata alle prossime uscite e l'occhio mi è caduto sul nuovo romanzo di Guillaume Musso - uno degli autori di narrativa che adoro - e mentre cercavo di scoprire la data di pubblicazione il sito di Amazon mi consigliava la prossima uscita, finalmente in italiano, del libro Neil Gaiman, di  cui vi ho parlato circa un anno fa - qui. -
Due titoli completamente diversi, un thriller implacabile, che avvolge il lettore in una spirale senza via d'uscita,  e una rivisitazione dark di una favola illustrata.
Sono impaziente di leggere entrambi...


"CENTRAL PARK"

Central  park
di Guillaume Musso

Editore: Bompiani
Pubblicazione: 17 settembre 2015
304 pag.
Prezzo: 18,00 euro

 Oltre un milione di copie vendute in Francia

CONTENUTO:

New York. Otto del mattino. Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park. Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima, Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice? Perché dalla sua pistola manca un proiettile? Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono fare altro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro vite. 

L'AUTORE:

(Antibes, 4 giugno 1974) è un romanziere francese, professore di scienze economiche e sociali al Centro Internazionale di Valbonne. Skidamarink (2001) è il suo primo romanzo, con uno stile che mescola enigmi e complotti tra Arturo Pérez-Reverte e Dan Brown. Nel 2004 L’uomo che credeva di non avere più tempo diventa un best-seller tradotto in più di venti lingue e che ha avuto un adattamento cinematografico. Con Central Park si conferma grande scrittore di thriller dal respiro internazionale.


"LA REGINA NEL BOSCO"

di Neil Gaiman
Illustrazioni: Chris Riddell

Editore: Mondadori
Pubblicazione: 29 settembre 2015
70 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Una rilettura dark d'autore delle due fiabe popolari. 

CONTENUTO:

Una giovane regina decide di andare a risvegliare una principessa dall'incantesimo del sonno, seguendo i nani nelle gallerie scavate nelle montagne del regno. Ma la principessa non è ciò che sembra. 

L'AUTORE:

Neil Gaiman nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. È un artista dalle molte facce: giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel come quelli della serie 'The Sandman', sceneggiatore televisivo e scrittore tra i migliori della sua generazione. Ha ricevuto numerosi premi: tra i più importanti, la Newbery e la Carnegie Medal per Il figlio del cimitero e l'Hugo Award per il romanzo American Gods. Ha scritto numerosi racconti e romanzi per ragazzi di grande successo. Con Mondadori ha pubblicato Stardust, Coraline, Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Il figlio del cimitero, Il ragazzo dei mondi infiniti, I ragazzi di Anansi, Buona Apocalisse a tutti !, Odd e il gigante di ghiaccio, L'oceano in fondo al sentiero e i racconti illustrati I lupi nei muri, Il giorno che scambiai mio padre con due pesci rossi, Mirrormask, Ciù e il giorno del grande starnuto.

Sito ufficiale: "qui"



Nessun commento:

Posta un commento