Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 6 settembre 2015

Novità Sperling & Kupfer...

Il mese di settembre, si sa, è un tripudio di uscite libresche, alcune molto interessanti altre meno, ma diciamocelo è difficile, se non impossibile, rimanerne indifferenti, e visto che ambasciator non porta pena - molti di voi mi odieranno e ameranno allo stesso tempo perchè avranno bisogno di un leasing - ogni giorno cercherò di proporvele, poi spetta a voi decidere cosa fare.
Io ne acquisterò alcuni e cercherò, aspettando un pochino, di trovarne altri - almeno spero - usati.
I titoli di oggi sono due romanzi di narrativa firmati Sperling & Kupfer, uno già uscito, l'altro di prossima pubblicazione.

"La canzone che ci ha fatto incontrare" è un romanzo appassionante e ricco di sfumature, con temi importanti come la tossicodipendenza, la perdita di un figlio e la possibilità di poter comunque andare avanti. 
Primo di due libri, è la storia di una donna alla quale il destino decide di offrire un altro inizio sulle ceneri di un dolore senza fine. Un amore sensuale e romantico che sfida le convenzioni. 
Scritto stranamente da un uomo - non so ma ho sempre pensato che per esprimere al meglio ciò che pensa e sente una donna ci volesse senza dubbio un'altra donna - ma probabilmente sono in errore perchè questo scrittore evidentemente sa farlo bene perchè il suo romanzo, inizialmente auto-pubblicato solo in ebook, è stato un vero fenomeno del passaparola, vendendo 110.000 copie su Amazon 

"Domani è un altro cielo" è il nuovo romanzo di Lori Nelson Spielman, autrice bestseller de "La lista dei miei desideri",  che torna con una nuova storia intelligente, divertente  e al contempo molto commovente, un romanzo che ha già conquistato lettori e critica.
Un romanzo sul perdono e su come questo sentimento possa aprire porte di te stesso che non credevi neanche esistessero.


"LA CANZONE CHE CI HA FATTO INCONTRARE"

di Ryan Winfield 
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 15 settembre 2015
300 pag.
Prezzo: 18,90 euro

QUALI CONFINI SEI DISPOSTA A SUPERARE PER AMORE?

CONTENUTO:

Ane ha solo quarant'anni, ma l'esistenza l'ha già messa a durissima prova. Ha appena perso la figlia Melody e non riesce a darsi pace. Per averla lasciata andare senza rendersi conto di quanto stava succedendo. Per essersi lasciata travolgere dalle mille incombenze di madre single, sempre a rincorrere conti che non tornano. Jane è davvero disperata e, nella spasmodica ricerca di qualcosa che le spieghi quella giovanissima vita spezzata, si aggrappa a una presenza nuova e sconosciuta. L'unica presenza che, forse, la può aiutare a capire la morte della ragazza. È Caleb, il giovane con la chitarra che ha messo una moneta sulla tomba ed è sparito senza dire una parola, mentre il suo sguardo triste incrociava per un attimo quello di Jane. Quando lo ritrova, convinta che sia stato il ragazzo della figlia, Jane gli offre ospitalità, un lavoro, lo convince a restare, per farsi raccontare gli ultimi giorni di Melody. Ma Caleb non è quello che sembra. E s'innamora pazzamente di Jane. La differenza di età, le circostanze drammatiche e un'idea di futuro quasi impossibile le sembrano ostacoli insormontabili. Forse, però, il vero amore non conosce limiti. 

L'AUTORE:

Ryan WinfieldRyan Winfield ha 40 anni, vive a Seattle ed è autore di romanzi d'amore che sono bestseller in America. In particolare, ha pubblicato La canzone che ci ha fatto incontrare prima in ebook, scalando rapidamente le classifiche di Amazon, e poi in formato cartaceo entrando a pieno merito nelle Top Ten di The Wall Street Journal, USA Today e The New York Times.

Sito ufficiale: "qui"



"DOMANI E' UN ALTRO CIELO"

di Lori Nelson Spielman
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 1 settembre 2015
360 pag.
Prezzo: 18,90 euro



CONTENUTO:

Tutti ne vanno pazzi a New Orleans, è un'idea semplice, e fa stare meglio di qualunque guru. È diventata una vera e propria moda e ognuno aspetta di riceverle. Sono le «Pietre del Perdono», che arrivano per posta con due semplici istruzioni: «mandane una per perdonare, l'altra per chiedere scusa». In realtà ne vanno pazzi quasi tutti. Alla bella e famosa Hannah Farr, giovane e riservatissima star della televisione, non sembra affatto interessare, lei è una donna soddisfatta: vive in una bella città, ha un programma tutto suo, ed è fidanzata con il sindaco. Apparentemente non ha rimpianti né rimorsi, il passato è passato e non vuole più pensarci. Eppure anche Hannah nasconde un segreto: non vede più la madre da quando quest'ultima, oltre vent'anni prima, ha abbandonato lei e il padre per un altro uomo. Ma quando riceve da un'amica le «Pietre del Perdono», il dolore riaffiora e lei è costretta a decidere a chi consegnarle. Forse è arrivato il momento di sciogliere quel vecchio nodo. Forse Hannah può affrontare i suoi fantasmi e finalmente chiarire quello che è successo tanto tempo fa. Scoprendo verità sorprendenti che le cambieranno la vita. In meglio.

L'AUTRICE:

Lori Nelson Spielman
Lori Nelson Spielman vive nel Michigan con il marito e Kitty Cat, la gatta più viziata del mondo, e insegna in una scuola che è per lei la principale fonte di ispirazione. 
Questo è il suo primo romanzo, un esordio formidabile che sarà pubblicato in 18 Paesi e diventerà un film prodotto da Fox 2000.

Sito ufficiale: "qui"

Nessun commento:

Posta un commento