Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 29 settembre 2015

Anteprime "NEWTON COMPTON"!

Buon inizio settimana miei cari - lo so è martedì - ma ieri in tutta sincerità, dopo una domenica intera trascorsa al lavoro, me la sono presa di riposo, ne avevo bisogno, quindi diciamo che sono un tantino sfasata.
Ma bando alle ciance, settembre sta praticamente con un passo dalla fine e ottobre è ormai alle porte quindi mi sembra doveroso iniziare a parlarvi anche delle anteprime di questo mese.
Ho deciso di cominciare dalla Newton Compton che ci propone - tra fine settembre e i primi di ottobre - titoli nuovi e seguiti attesi, che spaziano tra fantascienza, thriller, mystery e romance...insomma ce n'è per tutti i gusti.

"Sopravvissuto - The Martian" - da cui è stato tratto l'omonimo film di Readly Scott con protagonista Matt Damon nelle nostre sale dal 1 ottobre - è una storia a metà strada fra “Apollo 13” e “Gravity” che appassionerà non solo gli amanti della fantascienza ma lettori di ogni genere.

Il maestro del thriller tedesco, Marc Raabe, dopo il successo de Il sezionatore e Prima di uccidere, best-seller in Italia e in Germania, torna con un nuovo sconvolgente romanzo sulle più inquietanti paure dell’infanzia.

Arriva finalmente anche qui da noi il quarto capitolo della serie "Night School" di  C. J. Daugherty ambientata in un esclusivo college in Inghilterra dove segreti, tradimenti, misteri, amori e bugie sono all'ordine del giorno.

"Qualcosa di molto speciale", romanzo di esordio di Sandy Hall, è la storia d'amore tra Lea e Gabe ma raccontata da 14 punti di vista differenti, ognuno con la propria singolare visione, riusciranno anche loro - Lea e Gabe - a capire di essere destinati a stare insieme?


"SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN"

di Andy Weir
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 24 settembre 2015
320 pag.
Prezzo 12,00 euro

CONTENUTO:

Mark Watney è stato uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte. Ma il suo momento di gloria è durato troppo poco. Un’improvvisa tempesta lo ha quasi ucciso e i suoi compagni di spedizione, credendolo morto, sono fuggiti e hanno fatto ritorno sulla Terra. Ora Mark si ritrova completamente solo su un pianeta inospitale e non ha nessuna possibilità di mandare un segnale alla base. E in ogni caso i viveri non basterebbero fino all’arrivo dei soccorsi. Nonostante tutto, con grande ostinazione Mark decide di tentare il possibile per sopravvivere. Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche e a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…

L'AUTORE:

Andy Weir ha iniziato a lavorare come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. È appassionato di ingegneria aerospaziale, fisica relativistica, meccanica orbitale, storia dell’esplorazione spaziale. Sopravvissuto. The Martian (precedentemente pubblicato con il titolo L’uomo di Marte) è il suo primo romanzo. 
Per saperne di più: www.andyweirauthor.com.

"SONO QUI"

di Marc Raabe
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 17 settembre 2015
384 pag.
Prezzo 12,00 euro

CONTENUTO:

Jesse Berg è un pediatra di successo. Da poco separato, vive a Berlino con Isa, sua figlia, l’unica persona che ama veramente. 
Jesse non parla del suo passato, che ritorna spesso in terribili e indecifrabili incubi notturni. Fino a quando, improvvisamente, l’ex moglie viene uccisa e sua figlia rapita. L’autore del delitto gli lascia un messaggio: «Tu non la meriti». Per Berg è chiaro che il bersaglio da colpire è lui. Perché non merita Isa? Per qualcosa che ha fatto prima di un terribile incidente la cui memoria emerge a sprazzi solo nei sogni, ma che sembra averlo cambiato? Tutto questo ha forse a che fare con il collegio in cui ha passato l’adolescenza, dove avvenivano cose che forse è meglio aver dimenticato? Un senso di colpa indefinito messo a lungo a tacere riemerge. Per trovare Isa, Jesse dovrà fare quello che non ha mai voluto: recuperare il suo passato. Tornare all’istituto di Adlershof. Lì dove ha imparato a combattere, e dove ha rischiato di morire. Perché per Isa farebbe qualsiasi cosa. Anche attraversare l’inferno per la seconda volta.

L'AUTORE:

Marc Raabe  è nato nel 1968 e vive a Colonia. È amministratore delegato e socio di una ditta di produzione televisiva e cinematografica. Autore rivelazione del thriller tedesco, ha esordito con Il sezionatore, per settimane nella classifica dei libri più venduti in Germania, Francia e Italia, cui sono seguiti Prima di uccidere, bestseller dalla prima settimana di uscita e Sono qui. I tre volumi sono pubblicati dalla Newton Compton. 
Il sito internet dell’autore è www.marcraabe.de

"IL SEGRETO DEL SILENZIO - NIGHT SCHOOL"

di C. J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 1 ottobre 2015
384 pag.
Prezzo 12,00 euro

CONTENUTO:

Al calare delle tenebre nulla è ciò che sembra

Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…

L'AUTRICE:

È scrittrice e redattrice, ha collaborato con la Reuters, il «Dallas Morning News» e il «New York Times». Ha scritto alcuni libri a quattro mani con il marito Jack Jewers, e ora si dedica soprattutto alla scrittura per ragazzi. Ex giornalista di cronaca nera, politica e investigativa, è ancora fortemente affascinata dai meccanismi che portano alcune persone a compiere azioni orribili e altre a cercare di impedirlo. La serie Night School è il risultato di questa sua passione. La Newton Compton ha pubblicato con successo Il segreto del bosco, Il segreto della notte, Il segreto dell’alba e Il segreto del silenzio, primi quattro episodi della saga che presto diventerà un film. 
Per saperne di più: www.cjdaugherty.com

LA SERIE "LA SCUOLA DELLE POZIONI MAGICHE:

- Night School (gennaio 2012) - "Il Segreto del Bosco" (27 novembre 2012) post dedicato
- Night School. Legacy (gennaio 2013) - "Il Segreto della Notte" (7 novembre 203) post dedicato
- Night School. Fracture (agosto 2013) - "Il Segreto dell'Alba" (23 ottobre 2014) post dedicato
- Night School. Resistance (giugno 2014) - "Il Segreto del Silenzio" (1 ottobre 2015)
- Nigh School. Endgame (estate 2015)


"QUALCOSA DI MOLTO SPECIALE"

di Sandy Hall
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 1 ottobre 2015
256 pag.
Prezzo 12,00 euro

Lea e Gabe sembrano fatti l’uno per l’altra. 
Se ne sono accorti tutti, lo capiranno anche loro?

CONTENUTO:

L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, la barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cos’hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe frequentano lo stesso corso di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è un po’ riservata, Gabe è molto timido, e nonostante la cotta che hanno preso l’una per l’altro, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra di loro, e tutti se ne sono accorti. L’insegnante di scrittura creativa spinge perché si mettano insieme. I baristi di Starbucks li osservano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera fa in modo che si siedano vicini alla tavola calda. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college pensa che siano una coppia perfetta. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…

L'AUTRICE:

Lavora in una biblioteca per ragazzi nel New Jersey, dove è nata e cresciuta. Ha una laurea in Comunicazione e un Master in Biblioteconomia e Scienza dell’Informazione. Quando non scrive o non lavora come bibliotecaria, ama leggere e vedere show in TV. Qualcosa di molto speciale è il suo primo romanzo.

COSA NE PENSATE???




Nessun commento:

Posta un commento