Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 6 ottobre 2015

Anteprima: "QUANDO ALL'ALBA SAREMO VICINI"

Eccomi di ritorno - in senso lato ovviamente - non mi sono mossa da casa in verità, ma nel giro di poco meno di una settimana ho preparato cinque tavole da spedire alla Bologna Children's Book Fair, di cui purtroppo avevo dimenticato la scadenza.
Tornata dal mio tour de force lavorativo ho ricevuto una piacevole notizia l'imminente uscita del nuovo romanzo di Kristin Harmel, l'autrice del best seller "Finchè le stelle saranno in cielo" - recensione qui - uno dei pochi libri a cui ho assegnato le cinque stelline (non le concedo con facilità) e che rileggerei ancora e ancora...
"Quando all'alba saremo vicini" è un libro emozionante e pieno di speranza che conferma ancora una volta come questa scrittrice sia capace come nessun altro, di leggere nel cuore umano. Un inno all'amore che supera ogni confine.
Sono ansiosa di leggerlo...

di
Kristin Harmel
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 8 ottobre 2015
336 pag.
Prezzo: 16,40 euro

Devi lasciare andare le stelle 
per amare la luce di un nuovo giorno.

CONTENUTO:

È quasi sera, l'aria è tiepida e le sfavillanti luci della Quarantottesima strada si stanno accendendo una per una. A Kate sembra quasi che stiano indicando il percorso del suo cammino. Non le manca proprio niente per essere di nuovo felice: ama il suo lavoro di musicoterapeuta e, a casa, il suo compagno Dan la sta aspettando per portarla alla grande festa che ha organizzato per festeggiare il loro fidanzamento. Ma anche se non riesce a confessarlo nemmeno a sé stessa, Kate non ha ancora superato il dolore che si nasconde nel suo passato. Perché dodici anni prima l'uomo che amava più di tutti al mondo, Patrick, suo marito, se n'era andato, all'improvviso, proprio prima di confidarle un segreto che avrebbe cambiato per sempre la loro vita. Kate non è mai riuscita a scoprire di cosa si trattasse. Eppure adesso, quando tutto sembra lontano, Patrick inizia ad apparirle in sogno. È insieme a una bambina, e stanno cercando di dirle qualcosa. All'inizio Kate crede sia solo un incubo. Ma quando per caso conosce una bambina identica a quella del sogno, capisce di non potere più ignorare il passato. Perché negli occhi di quella ragazzina si nasconde una rivelazione sconvolgente, un segreto lontano, forse lo stesso che Patrick avrebbe voluto rivelarle anni prima. E che forse adesso può far guardare Kate al futuro con occhi nuovi. Occhi pieni di luce e gioia, come quelli che brillano di fronte a una nuova alba. 


L'AUTRICE:

Kristin Harmel è nata a Boston. Appassionata di scrittura sin da quando era una bambina, a soli sedici anni ha iniziato a collaborare con alcune testate americane come reporter, mentre studiava. Dopo l'università e una laurea in letteratura, ha iniziato a scrivere per People, dove lavora tutt'ora. Collabora anche conGlamour e altri magazine americani. E' opinionista di diverse trasmissioni televisive, come Good morning America. Ha pubblicato diversi romanzi, bestseller negli Stati Uniti ma inediti in Italia.

COMMENTI:

«Il nuovo romanzo di Kristin Harmel colpisce nel profondo e dimostra che è possibile trovare la felicità nonostante le ferite del cuore.»
«Booklist»
 
«Una storia che insegna come l’amore sia più forte del tempo e del destino. Nessun ostacolo può fermarlo.»
«People»
 
«Kristin Harmel è una scrittrice premiata dalle classifiche italiane.»
«Vanity Fair»


Nessun commento:

Posta un commento