Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 18 ottobre 2015

Anteprime da non perdere!!!

Buona domenica miei cari BookFriends ormai sono sempre più lunghe le mie assenze, ma finalmente posso dire qualcosa in più del progetto su cui sto lavorando.
Alla fine di settembre sono stata selezionata in un concorso indetto dal blog Magla, L'isola del Libro e Arpeggio Libero Editore per la realizzazione di un volume contenente due favole  - di cui ne realizzerò le tavole illustrate e la copertina - in pubblicazione a dicembre e il cui ricavato sarà devoluto a "Emergency".
Quindi sono un pò sotto pressione, comunque non appena avrò più info e soprattutto la data precisa, sarete i primi a saperlo!
Ora...nei prossimi giorni ci saranno delle pubblicazioni a tema fantasy, urban fantasy e un pò di fantascienza davvero interessanti, titoli nuovi e seguiti attesi, di scrittori stranieri e nostrani insomma ne vedremo delle belle, quindi prendete nota e armatevi di carta e penna, tablet o smartphone, perchè questi romanzi non possono mancare nelle librerie degli amanti del genere.

Il primo "La Principessa degli Elfi" - lasciatemelo dire merita un posto solo per questa splendida copertina di Paolo Barbieri che lascia a bocca aperta - dello scrittore Herbie Brennan, conosciuto e amato per la sua serie "La Guerra degli Elfi", narra la storia di Anna, un'adolescente costretta su una sedia a rotelle che vivrà un'incredibile avventura in un mondo parallelo dove tutto è possibile.

"Berlin 1. I Fuochi di Tegel", di due scrittori italiani, è ambientata in una Berlino post-apocalittica decimata da un virus letale, dove gli unici sopravvissuti sono degli adolescenti che lottano gli uni contro gli altri per la sopravvivenza.

Esce finalmente anche qui in Italia il sequel della serie Magisterium, delle regine del fantasy Cassandra Clare e Holly Black, con "Magisterium 2. Il Guanto di Rame" dove troveremo ancora Callum & Co. e la loro esclusiva accademia di magia.

Anche il seguito della fortunata serie di A.G. Howard torna in libreria con "Tra le braccia di Morfeo", nella versione rivisitata della favola senza tempo di Alice nel Paese delle Meraviglie, con atmosfere più dark e quel  di romanticismo che non guasta mai.

Infine dallo sceneggiatore visionario, maestro del fantasy e dell'horror Guillermo Del Toro - autore de "Il Labirinto del Fauno", la serie televisiva "The Strain" tratta dagli omonimi libri, il film Hellboy, tanto per citarne qualcuno e il prossimo atteso Crimson Peak nelle sale dal 22 ottobre - un nuovo romanzo al cardiopalma, in una guerra segreta tra raccapriccianti figure mitologiche e umani.


"LA PRINCIPESSA DEGLI ELFI"

di Herbie Brennan
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 27 ottobre 2015
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Anna è una guerriera invincibile, e nemmeno gli orchi più feroci possono sfuggire ai suoi attacchi letali. Finché il videogioco non si spegne e Anna torna alla sua vita di sempre, quella di una quindicenne costretta su una sedia a rotelle. Ma al "Lucca Comics & Games" la realtà si avvicina al sogno, e Anna può finalmente immergersi nei suoi amati scenari fantasy… più di quanto possa immaginare: un gruppo di bizzarri cosplayer la rapisce per condurla nel regno di Elfenlind, un mondo parallelo dove rinasce nel nuovo, agile corpo della bellissima principessa degli elfi, Folia. Una dura missione la attende: sconfiggere in duello Sua Grande Enorme Immensità la regina Glypta, che da anni opprime il popolo con le sue folli angherie. Con l'aiuto del vampiro Betula, raffinato degustatore di sangue, della strega Serotina, carismatica incantatrice, e di Ophion, eroe fissato con le donzelle indifese, Anna dovrà combattere nell'arena del Festival del Rinnovo Reale e salvare Elfenlind.

L'AUTORE:

Herbie Brennan, nato in Irlanda e sposato con la scrittrice Jacquie Burgess, è autore di una novantina di saggi e romanzi per adulti e ragazzi, tradotti in cinquanta paesi e venduti in milioni di copie. Membro della Psychical Research di Londra, nutre un particolare interesse per il paranormale, su cui ha scritto numerosi saggi.

Con la saga La Guerra degli Elfi, sempre pubblicata da Mondadori, ha raggiunto uno straordinario successo.
Sito ufficiale: "qui"


"BELIN 1. I Fuochi di Tegel"


di Fabio Geda, Marco Magnone

Editore: Mondadori
Pubblicazione: 27 ottobre 2015
204 pag.
Prezzo: 14,00 euro

CONTENUTO:

È l'aprile 1978: sono passati tre anni da quando un misterioso virus ha decimato uno dopo l'altro tutti gli adulti di Berlino. In una città spettrale e decadente, gli unici superstiti sono i ragazzi e le ragazze divisi in gruppi rivali, che ogni giorno lottano per sopravvivere con un'unica certezza: dopo i sedici anni, quando meno se lo aspettano, il virus ucciderà anche loro.
Tutto cambia quando qualcuno rapisce il piccolo Theo e lo porta via dall'isola dove viveva con Christa e le ragazze dell'Havel.
Per salvare il bambino, Christa ha bisogno dell'aiuto di Jakob e dei suoi compagni di Gropiusstadt: insieme dovranno attraversare una Berlino fantasma fino all'aeroporto di Tegel, covo del più violento gruppo della città. Là, i fuochi che salgono nella notte confondono le luci con le ombre, il bene con il male, la vita con la morte.
E quando sorgerà l'alba del nuovo giorno, Jakob e Christa non saranno più gli stessi.
«Tutto l'amore che vorremmo lasciare sulla terra, dietro di noi, prima di morire, è difficile chiuderlo dentro delle parole.»
GLI AUTORI:
FABIO GEDA si è occupato per anni di disagio minorile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. Nel mare ci sono i coccodrilli, il suo terzo romanzo, ha venduto quattrocentomila copie, è stato tradotto in ventotto paesi, è letto nelle scuole un po' ovunque e ne sono stati tratti diversi spettacoli teatrali. Ha sempre desiderato scrivere una saga per ragazzi. Ora l'ha fatto.
MARCO MAGNONE è nato nel 1981 ad Asti, dov'è vissuto fino a quando si è trasferito a Torino per l'università. Berlino l'ha scoperta grazie all'Erasmus ed è stato amore a prima vista. Tornato in Italia ha iniziato a lavorare nell'editoria e a scrivere occupandosi soprattutto di narrazioni urbane. Un pezzo del suo cuore però è rimasto sotto la torre di Alexanderplatz.
"MAGISTERIUM 2. Il Guanto di Rame

di Holly Black, Cassandra Clare

Editore: Mondadori
Pubblicazione: 20 ottobre 2015
276 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Uno di voi fallirà.
Uno di voi morirà.
E uno di voi è già morto.
Callum sapeva qual era dei tre.

CONTENUTO:

Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: UCCIDETE IL BAMBINO.
Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta.
Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai.
Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.
GLI AUTORI:
Holly Black è tra gli autori bestseller del New York Times, ha esordito nel 2002 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi.

È autrice, insieme a Tony DiTerlizzi, della saga Le cronache di Spiderwick, da cui è anche stato tratto un film. Vive in Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.
Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive nei bar e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato la saga "Shadowhunters", il prequel "Shadowhunters - Le origini" e "Shadowhunters - Il Codice".
LA SERIE:
- Magisterium 1 - L'anno di ferro (4 novembre 2014) articolo
- Magisterium 2 - Il guanto di rame (20 ottobre 2015)

"TRA LE BRACCIA DI MORFEO"
di A.G. Howard

Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 22 ottobre 2015
416 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie

Alyssa Gardner è stata nella tana del coniglio e ha affrontato il Serpente.

Ha salvato la vita di Jeb, il ragazzo che ama, è sfuggita alle macchinazioni dell’inquietante e seducente Morpheus e alla vendicativa Regina Rossa. Ora tutto quello che deve fare è prendere il diploma per realizzare il suo sogno e frequentare una prestigiosa accademia d’arte a Londra. Sarebbe tutto più semplice se sua madre, appena uscita da una casa di cura, non si comportasse sempre in modo eccessivamente protettivo e sospettoso. E se il misterioso Morpheus evitasse di farsi vedere in giro per la scuola e non la tormentasse proponendole una pericolosa missione, un’altra sfida al Paese delle Meraviglie, a cui lei, almeno in parte, appartiene…

L'AUTRICE:

Vive nel Nord del Texas. Adora nella scrittura mescolare la malinconia e il macabro e rovesciare l’atteso nell’inatteso; trae ispirazione per le sue storie da tutte le cose imperfette. Cerca sempre di dar vita a personaggi che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un brivido in più ai lettori, si diverte a mettere sottosopra il loro mondo. È sposata e madre di due figli. La Newton Compton ha già pubblicato Il mio splendido migliore amico e Tra le braccia di Morfeo
Potete seguirla su Facebook, Twitter e sul sito www.aghoward.com

LA SERIE "SPLINTERED":

- Splintered book #1 (gennaio 2013) - "Il mio Splendido Migliore Amico" (febbraio 2015) articolo
- The Month in the Mirror short novel # 1.5 (ottobre 2013)
- Unhinged book # 2 (gennaio 2014) - "Tra le braccia di Morfeo" (22 ottobre 2015)
- Ensnared book # 3 (gennaio 2015)



"TROLLHUNTERS"

di Guillermo del Toro
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 27 ottobre 2015
320 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

È un sonnolento pomeriggio di fine estate a San Bernardino. Il sole è quasi tramontato, e i fratelli Sturges pedalano veloci mentre si inseguono con le loro pistole di plastica. Poi Jim, il più piccolo dei due, vede Jack entrare nell’ombra di un ponte. Non è un bello scherzo, pensa Jim mentre prova a raggiungere il fratello e si lascia inghiottire dalle tenebre. All’improvviso, però, qualcosa si muove: una creatura più nera dell’ombra si stacca dalla parete… Jim fugge, ma è solo. A partire da quel pomeriggio, di Jack non saprà più nulla. Molti anni dopo, toccherà al giovane Jim Jr., il figlio dell’unico sopravvissuto dei fratelli Sturges, il compito di trovare una risposta. Cosa è successo a zio Jack, quel pomeriggio d’estate? E, soprattutto, è vero quello che si dice in città? Che furono i troll – creature orrende e affamate di esseri umani – a rapire Jack e insieme a lui molti, moltissimi altri bambini? Una storia che mette i brividi a firma di Guillermo del Toro, maestro dell’horror e del fantasy. Un romanzo indimenticabile che vi divorerà.

L'AUTORE:

Guillermo Del Toro nato a Guadalajara nel 1964, è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore messicano.



EBBENE QUAL'E' LA VOSTRA SCELTA???




Nessun commento:

Posta un commento