Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 6 ottobre 2015

Novità e Anteprime da non perdere!!!

Dopo l'anteprima dell'artico precedente - che aveva bisogno di uno spazio tutto suo - vediamo i titoli appena usciti o in procinto di farlo che meritano - almeno secondo me - più di un rapido sguardo.

"Volevo solo tenerti vicino" primo capitolo della serie Games, è uscito il 1 ottobre e rientra nel genere new adult, a prima vista sembra una storia già sentita e forse è così, ma non sembra male e i commenti su Amazon sono più che positivi, certo non è una trama seria ne importante ma a volte è sufficiente trascorrere qualche ora in piacevole compagnia.

Proprio oggi ci sono ben due libri che fanno capolino nelle nostre librerie: "La strada che mi porta a te" - il nuovo young adult firmato De Agostini con due versioni della stessa storia dove tutto gioca intorno alla fatidica domanda "e se..." - e "Talon" firmato hm, primo di una serie incentrata sui draghi dove il fantasy incontra il romanticismo.

"L'eco lontana delle onde del nord" firmato Giunti, sarà disponibile già da domani, ed è una di quelle storie a cui non so resistere...segreti nascosti nelle pieghe del tempo e relazioni a cui sono inevitabilmente legati. Un romanzo appassionante sulla forza del destino e dell'amore. Lo stile inconfondibile di una delle voci più amate della narrativa femminile.


E infine "Bellezza crudele", primo della serie Cruel Beauty Series, dove elementi delle fiabe classiche incontrano la mitologia greca. Insomma una moderna favola d'amore tra La Bella e la Bestia e l'avventura di Graceling in un romanzo fantasy da non perdere.


"VOLEVO SOLO TENERTI VICINO"

Volevo solo tenerti vicinodi  Nyrae Dawn
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 1 ottobre 2015
256 pag.
Prezzo: 15,90 euro

CONTENUTO:

Per quanto si sforzi di apparire una ragazza spensierata come tutte le altre, Cheyenne non ha avuto una vita facile: non ha mai conosciuto suo padre, e un giorno anche la madre è sparita nel nulla. Mille domande senza risposta tormentano la sua esistenza e i fantasmi del passato, difficili da sconfiggere, sembrano accompagnarla in ogni decisione, ogni luogo, ogni pensiero. Quando scopre che Gregory, il suo fidanzato, l’ha tradita con una compagna di college, comincia l’ennesima sfida: ripartire da capo, all’università, senza di lui e senza i vecchi amici, le poche certezze che le erano rimaste. Ma forse esiste una via d’uscita dagli incubi che la tormentano. Il suo nome è Colton, uno studente del terzo anno con gli occhi azzurri luminosi e sinceri e una diffidenza innata nei confronti del mondo. Anche se in apparenza lui e Cheyenne sono poli opposti, in realtà hanno parecchie cose in comune: un passato difficile alle spalle e un futuro incerto di fronte. La loro storia comincia con una scommessa: lui accetta di recitare la parte del fidanzato per far ingelosire Gregory e lei, in cambio, gli offre del denaro per aiutare la madre malata. Il loro rapporto, però, diventa presto ben più di un gioco. Cheyenne comincia suo malgrado ad affidarsi a Colt, che dietro l’aspetto da bad boy nasconde un cuore gentile e premuroso, e lui le permette di entrare a far parte della sua vita e di scoprire il suo lato più nascosto. Ma abbassare le difese e aprire il proprio cuore può essere molto rischioso…

L'AUTORE:

Nyrae Dawn quando non scrive ha sempre il naso tra le pagine di un libro: senza libri (e senza cioccolato) non potrebbe vivere. Volevo solo tenerti vicino è il primo volume di una trilogia di grande successo. Vive in California con il marito e le loro due bambine.


GAMES SERIES:

- Sharade book # 1 (novembre 2012) - "Volevo solo tenerti vicino" (ottobre 2015)
- Facade book # 2 (settembre 2013)
- Masquerade book # 3 (giugno 2014)


"LA STRADA CHE MI PORTA A TE"

di  Moriah McStay
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 6 ottobre 2015
382 pag.
Prezzo: 14,90 euro


CONTENUTO:

Una ragazza. Due storie.
Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare... e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono.


E se l'incidente non fosse mai accaduto?
Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d'amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?

L'AUTRICE:

Moriah McStay è cresciuta a Memphis, nel Tennessee, dove vive insieme al marito e alle tre figlie.
Adora Mr. Darcy, il guacamole, la musica indie, Harry Potter e le storie d'amore. Nel corso della sua vita ha provato praticamente tutti i colori di capelli immaginabili...tranne il rosa (ma è molto probabile che prima o poi sperimenterà anche quello). La strada che mi porta a te è il suo romanzo d'esordio.

"TALON"

di  Julie Kagawa
Editore: HarlequinhmMondadiri
Pubblicazione: 6 ottobre 2015
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:

Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. 
Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. 
Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. 
Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.


L'AUTRICE:

Nata a Sacramento in California, Julie Kagawa ha vissuto per diversi anni alle Hawaii tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare. Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie finché il suo primo libro non è stato pubblicato e ha ottenuto ottimi consensi. È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche di New York Times e USA TODAY. Il suo primo libro The Iron King ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult. Attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici e uno splendido pastore australiano. Con Harlequin Mondadori ha pubblicato Talon, il primo libro della serie di successo The Talon Saga.
THE TALON SAGA:
- Talon book # 1 (ottobre 2014) - "Talon" (ottobre 2015)
- Rogue book # 2 (aprile 2015)

"L'ECO LONTANA DELLE ONDE DEL NORD"
di Corina Bomann
Editore: Giunti
Pubblicazione: 7 ottobre 2015
448 pag.
Prezzo: 11,90 euro

Un'isola del Baltico sferzata dal vento, una vecchia imbarcazione che nasconde un segreto, una donna che cerca nel passato la chiave del suo destino.

CONTENUTO:

Dopo la dolorosa separazione dal marito, che ormai rifiuta persino di vedere la figlia, Annabel cerca di ripartire trasferendosi sull'isola di Rügen, nel Mar Baltico, con le sue bianche scogliere di gesso e le lunghe spiagge incontaminate. In una magnifica casa sulla costa, con un nuovo lavoro in un hotel del posto, Annabel è certa di poter ritrovare la serenità. Finché un giorno, nel porto di Sassnitz, scorge una vecchia barca a vela con una scritta sbiadita sul fianco: ''La Rosa delle Tempeste''. Un nome che suscita in lei un'attrazione immediata e irresistibile. Accarezzando il sogno di comprare la barca, per restaurarla e trasformarla in un caffè sull'acqua, Annabel si imbatte nell'affascinante Christian Merten, anche lui interessato all'acquisto per ragioni piuttosto oscure. La scoperta di una lettera nascosta nella stiva mette ben presto Annabel e Christian sulle tracce di una donna che, oltre trent'anni prima, proprio su quella barca, era fuggita dalla Germania Est. Ma Annabel non può immaginare che nella Rosa delle Tempeste è sepolto un segreto che ha segnato tragicamente la sua infanzia. E che potrebbe cambiare per sempre il suo futuro...


"In quel momento mi accorsi che dietro il rivestimento c'era qualcosa. Era un pezzetto di carta ripiegato più volte: una lettera, scritta con calligrafia convulsa. L'inchiostro era sbiadito, le macchie di umidità avevano cancellato alcune parole. Ebbi una fitta al cuore. La donna che scriveva aveva provato a fuggire dalla Repubblica Democratica Tedesca! Magari stavo correndo troppo con la fantasia, ma c'era la possibilità che quella barca non fosse soltanto un peschereccio, ma anche un mezzo per aiutare i cittadini della Germania Est a fuggire all'Ovest…"

L'AUTRICE:

Corina Bomann vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Dopo il successo internazionale del suo primo bestseller, L'isola delle farfalle (Giunti, 2012), si è affermata fra le scrittrici europee più amate nel campo della narrativa romantica. Per Giunti sono usciti anche Il giardino al chiaro di luna (2014), il fortunato romanzo natalizio Un sogno tra i fiocchi di neve (2014) e La signora dei gelsomini (2015), balzato subito nella Top 10 delle classifiche di narrativa straniera.


"BELLEZZA CRUDELE"

di Rosamund Hodge
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 8 ottobre 2015
288 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

La sua missione è ucciderlo, ma il suo destino è amarlo

Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo Regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia.
Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno – quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese – capisce che nulla è come se l’era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della giovane sposa…

L'AUTRICE:

Cresciuta a Los Angeles, da ragazzina leggeva qualsiasi libro le capitasse a tiro, in particolare quelli di mitologia e di genere fantasy. Laureata in Letteratura inglese all’Università di Dallas, ha conseguito una specializzazione in Letteratura Medievale a Oxford. Vive a Seattle. Bellezza crudele è il suo primo romanzo e, grazie all’enorme successo e al consenso dei lettori, a breve uscirà negli Stati Uniti il secondo libro della serie “Cruel Beauty”. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito: www.rosamundhodge.net.

CRUEL BEAUTY SERIES:

- Cruel Beauy book # 1 (gennaio 2014) - "Bellezza Crudele" (ottobre 2015)
- Crimson Bound  book # 2 (maggio 2015) 
- Gilded Ashes  short novel ebook (aprile 2014)


CHE NE PENSATE????


Nessun commento:

Posta un commento