Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 21 gennaio 2016

Novità da non perdere...

Ci sono dei titoli, in libreria proprio in questi giorni, a cui vale veramente la pena dare un'occhiata. Come sempre i generi sono diversi per accontentare un pò tutti, ma soprattutto la sottoscritta a cui piace cambiare!

"L'uragano dentro me" è un romance inizialmente auto-pubblicato in ebook ora,  dopo un nuovo restyling da parte dell'autrice, riproposto in versione cartacea dalla casa editrice Tre60. In genere non sono una gran fan di questo genere - a meno che la trama non abbia quel qualcosa in più - ma mentre ne leggevo la trama è scoccata la scintilla. Io credo che noi lettori per scegliere un libro dobbiamo trovare delle affinità e io in questo credo di averle trovate.

"Omofollia" è la storia di Mattia Cesari, un ragazzo di 16 anni che,  nella realtà di oggi in cui ancora non si accetta cosa è diverso per  ignoranza o semplice discriminazione, ci racconta con semplicità e coraggio la sua vita.

"Guarda dentro di te" è un thriller, fenomeno del passaparola, che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.



"L'URAGANO DENTRO ME"

di Rhoma G.
Editore: Tre60
Pubblicazione: 21 gennaio 2015
464 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione?
Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary…
Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…

L'AUTRICE:

Rhoma G. ha cominciato a scrivere racconti all’età di tredici anni, e sebbene la vita l’abbia poi spinta verso altri lidi, non ha mai messo di coltivare il sogno di diventare scrittrice e infine lo ha realizzato. Vive col marito in una città di mare, ama viaggiare e nutre una smodata passione per i film di Hitchcock.


"OMOFOLLIA"

di Mattia Cesari
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 14 gennaio 2015
196 pag.
Prezzo: 17,00 euro

È omofollia quella presunta normalità che spesso ci spinge lontano dagli altri e ci impedisce di riconoscerli.

CONTENUTO:

Gita di terza elementare, tutti in pullman, destinazione la necropoli etrusca di Cerveteri. Due bambine di un’altra classe sedute sul sedile davanti si girano verso di me. Una allunga la mano e mi afferra una ciocca lunga e bionda di capelli. Non tira, li accarezza stupita e dice: «Come ti chiami?».
«Mattia.»
«Mh-mh. E perché hai i capelli da femmina?»
Non lo sapevo che quelli fossero «capelli da femmina». Per me erano i capelli come li portava quel figo di mio padre e gli avevo chiesto di lasciarmeli crescere proprio come i suoi, ma evidentemente su di me l’effetto era, come dire, diverso.

Da quel momento, anno dopo anno, Mattia inizia a vedere le cose da un altro punto di vista, a riconoscere e accettare gradualmente la sua identità sessuale, a confrontarsi con l’ottusità della gente, quella che lui definisce “omofollia”, e a tentare talvolta di aprire almeno una piccola breccia nel muro dell’omofobia.
Il tutto sullo sfondo della sua improvvisa e inaspettata popolarità sul web – con i pro e i contro che comporta – e la voglia di crescere ogni giorno di più. Una voce fresca e sincera per raccontare la storia di un adolescente normale.

L'AUTORE:

MATTIA CESARI (Roma, 1997) è un ragazzo come tanti che a 16 anni  ha iniziato per gioco a postare video in cui imitava Belén Rodríguez e nel giro  di poco è diventato noto sui social.
Col tempo, a questo suo lato ironico,  Mattia ne ha affiancato uno più intimo:  dopo aver fatto coming out, ha iniziato  a raccontare i suoi sentimenti e le sue posizioni sul mondo gay e sull’omofobia  in modo onesto, tenero e magnetico,  trasformandosi in un punto di riferimento  per molti giovani della sua età che trovano in lui una voce amica e un esempio.


"GUARDA DENTRO DI TE"

di Sibel Hodge
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 21 gennaio 2015
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

CONTENUTO:

Chloe Benson si risveglia improvvisamente in una sorta di caverna sotterranea, legata e imbavagliata, senza sapere come è finita laggiù, chi l’ha rapita e perché.
Fortunatamente riesce a scappare, ma una volt a tornata a casa si rende conto che l’incubo è
tutt’altro che finito. Chloe, infatti, non ricorda nulla delle settimane che hanno preceduto il suo rapimento, e le persone intorno a lei, quelle che dovrebbero aiutarla a recuperare la memoria, non prendono sul serio ciò che le è accaduto. Nessuno sembra crederle: né la polizia, né i medici, nè tanto meno suo marito Liam… e alla fine anche Chloe comincia a dubitare di se st essa. Ma c’è qualcosa di strano nella storia che continuano a raccontarle, molti dettagli non combaciano e le impediscono di sentirsi davvero al sicuro. Chloe è certa che qualcuno sta osservando ogni sua mossa, e se vuole davvero uscire da quell’incubo, sa che dovrà ripercorrere le t appe della sua vita e cercare cosa si nasconde in quel buco nero che ha inghiottit o il suo passato. Ma non è semplice cercare la verità quando non sai di chi fidarti…


L'AUTORE:

Ha la doppia nazionalità inglese e turco cipriota e si divide tra l’Hertfordshire e il Nord di Cipro. Ha firmato molti libri di generi diversi, che sono stati premiati dalla critica e dal pubblico. Appena uscito, Guarda dietro di te è balzato in vetta alle classifiche online e lì è rimasto per diverse settimane. 
Per maggiori informazioni, visitate il suo sitowww.sibelhodge.com


2 commenti:

  1. Mi ispira Guarda dietro di te, mentre ho letto in versione self il libro di Rhoma e lo voglio cartaceo *-*

    RispondiElimina