Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 14 gennaio 2016

Oggi in Libreria: "INVISIBILE"

Di David Levithan ho letto "Ogni giorno" - un romanzo con una storia particolare, profonda e struggente - mentre di Andrea Cremer ricordo "Nightshade" - la serie fantasy sulla figura mitologica del "Lupo" - da questi due autori bestseller del «New York Times» una magica storia d’amore tra un ragazzo che ha la maledizione di non poter essere visto e l’unica ragazza che può vederlo, insieme cercheranno di scoprire la verità sulla sua condizione.
Raccontato dalle voci alternate dei protagonisti, che mano a mano metteranno a nudo ogni dubbio e speranza, la storia è un mix di romanticismo e magia, sullo sfondo di una Manhattan contemporanea.
Trama intrigante...voi che ne pensate?

di
David Levithan, Andrea Cremer
Editore: Newton Compton
Titolo originale: "Invisibility" - aprile 2014
Pubblicazione: 14 gennaio 2016
288 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Una magica storia d'amore

CONTENUTO:

levithan_invisibility-264x400Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite.


GLI AUTORI:

David Levithan è autore di molti romanzi Young Adult, fantasy e soprannaturali. Ha studiato Letteratura inglese e Scienze politiche. Oltre a scrivere, lavora come editor. 
Per saperne di più su di lui: davidlevithan.com

Andrea Cremer è autrice bestseller del «New York Times». È nata nel nord del Wisconsin e ora vive a Manhattan, ma si sente sempre una ragazza di provincia. Prima di scrivere a tempo pieno insegnava Storia moderna all’università.
Per saperne di più su di lei: andreacremer.com


Nessun commento:

Posta un commento