Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 24 novembre 2011

Anteprima: "IL LIBRO DEL DESTINO - Alba e Crepuscolo"

Il libro del destino. Alba e crepuscolo
di
Elisa Rosso
Editore: Piemme 
(collana Freeway)
Pubblicazione: Fine Novembre 2011
504 pag.
Prezzo: 19,00 euro

Il capitolo finale di una trilogia fantasy 
scritta da un’autrice giovane e promettente, 
che ha esordito giovanissima, ancora studentessa di liceo, 
e che ha conquistato il grande pubblico con un’eroina coraggiosa,
alla quale non è possibile non affezionarsi.


Contenuto


Il tradimento di Bedwyr, l'erede di Ahina Sohul, lascia atterriti i membri della Compagnia delle Cinque Razze Libere, ma la speranza si riaccende al rivelarsi di un secondo erede al trono degli uomini. Mentre la compagnia viaggia per il regno di Nadesh in cerca delle alleanze permetteranno di sconfiggere il Signore delle Nebbie, Eynis, giunta assieme a Jadifh nella città dei Ribelli, si trova a confrontarsi con sua sorella gemella Eryn, separata da lei dalla nascita. Qualcosa di terribile nel passato di Eryn la porta a essere ostile e diffidente nei confror Eynis, che sospetta che la sorella nasconda un oscuro segreto... 


ELISA ROSSO

"Sono nata a Milano nel novembre del 1993.
Fin da piccola, grazie ai racconti e alle leggende che i miei genitori mi raccontavano durante le nostre numerose escursioni sulle Dolomiti, ho amato tutte le storie avventurose e fantastiche; appena ho imparato a leggere ho iniziato a cercare quelle avventure nei libri e, quando non leggevo, ne inventavo di mie.
Proprio una di quelle storie che occupavano prepotentemente i miei pensieri si è sviluppata a tal punto che la mia testa non è più riuscita a contenerla, così ho provato a scriverla.
Con mia grande sorpresa quando ho provato a proporre quel mio primo tentativo di scrittura alla Piemme, quello è stato accettato, e ora potete trovarlo in libreria. Sono molto felice e onorata di aver raggiunto un traguardo così grande, ma so di essere ancora molto giovane, e di avere tantissimo da imparare. La pubblicazione di questo libro è per me solo un punto di partenza.
Fortunatamente la scuola che frequento, il liceo classico, si sta rivelando utilissima, e spero quindi di poter migliorare e sentirmi un giorno una scrittrice a tutti gli effetti."
Elisa

Blog ufficiale: "qui"


LA TRILOGIA:

Il libro del destino. L'erede di Ahina Sohul"Il libro del destino. L'erede di Ahina Sohul"
Piemme (2008) - Vol. 1
508 pag.


Contenuto

Il Signore delle Nebbie con il suo esercito di amorphi ha assaltato la città di Ahina Sohul, capitale delle terre di Nadesh, usurpato il potere del re e messo sul trono Pseudos, alleato delle forze del male. Quindici anni dopo, il custode Galdwin parte alla ricerca del giovane Bedwyr, vero erede al trono di Ahina Sohul, sopravvissuto al massacro della famiglia reale. Lo trova a Batilan, dove conosce anche Eynis, una ragazza dal passato misterioso e dalle incredibili doti. Bedwyr ed Eynis si uniranno ai rappresentanti delle cinque Razze Libere: Uomini, Elfi, Lupi, Nani e Draghi. Insieme cercheranno di ritrovare le pagine perdute del Libro del Destino, il libro profetico in grado di rivelare a chi lo possiede le sorti della Terra di Nadesh. 


"Il libro del destino. Il principe delle nebbie"
Piemme (2009) - Vol. 2
424 pag.

Il libro del destino. Il principe delle nebbie

Contenuto

Dopo aver recuperato le pagine del Libro del Destino, la compagnia delle Cinque Razze Libere ha una nuova missione: partire alla ricerca di alleanze per combattere insieme il malvagio Signore delle Nebbie. Proprio alla vigilia della partenza, però, Eynis fugge all'improvviso dalle Foreste di Feira Haillen. La ragazza, erede della più potente stirpe magica degli elfi, è partita per seguire la traccia incerta e insistente di un ricordo che dovrebbe condurla a trovare un altro membro della famiglia degli Ethilin, sopravvissuto come lei alla strage compiuta dai Mohrger. Senza la sua potente magia, i suoi amici hanno poche speranze di sfuggite agli attacchi delle forze del male, e cerne se non bastasse anche Jadifh, il giovanissimo capo dei ribeili, abbandona la compagnia per seguirla. Ma durante il viaggio Eynis si accorge che Jadifh le nasconde qualcosa.



 

Nessun commento:

Posta un commento