Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 23 novembre 2011

In Libreria: "I REGNI DI NASHIRA. IL SOGNO DI TALITHA IN LIBRERIA"

di
Licia Troisi
Editore: Mondadori
(Collana I Grandi)
Pubblicazione: Novembre 2011
432 pag.
Prezzo: 19,00 euro

La regina del fantasy italiano torna con un nuovo mondo. 

I diritti dei libri di Licia Troisi sono stati venduti in 18 paesi e
 hanno raggiunto solo in Italia un successo da oltre un milione e settecentomila copie.

Nashira è un mondo misterioso in cui l’elemento più prezioso è l’aria: è sempre più scarsa, e solo i giganteschi alberi che ricoprono Talaria, il suo regno più esteso, sono in grado di produrla. Ma l’aria tende a disperdersi in fretta ed è trattenuta sulla superficie da speciali pietre dotate di poteri arcani, che possono essere attivate solo da una casta di sacerdoti, i Risonanti. I Risonanti hanno un unico destino: votarsi al culto di una delle quattro divinità che vegliano su Talaria.

CONTENUTO:

Talaria è il regno più grande di Nashira, un mondo diviso in quattro Terre che prendono il nome dalle stagioni dove enormi città sono coperte da alberi millenari. L’elemento più prezioso è l’aria, che viene trattenuta sulla superficie da speciali pietre dai poteri arcani, controllate da una casta di sacerdotesse dette Risonanti. Talitha, giovane figlia di una nobile famiglia della Terra dell’Estate è destinata a diventare una di esse. Dovrà ritirarsi in monastero e separarsi per sempre dalla sua città e dalla sua famiglia. Ma Talitha non è disposta a rassegnarsi e scappa, accompagnata dal suo servitore e amico Saiph, segretamente innamorato di lei. Quello che Talitha non sa è che il suo destino è strettamente legato a quello del suo mondo: suo sarà il compito di
salvarlo, sconfiggendo un’antica profezia che ne prevede la distruzione…

L'AUTRICE:

Nata a Roma nel 1980, Licia Troisi è l’autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso" e della "Ragazza Drago". Laureata con una tesi sulle galassie nane, lavora come astrofisica.

Sito ufficiale: "qui" 

TRAILER:

Booktrailer: "Il sogno di Talitha" di Licia Troisi from flywheel impresacreativa on Vimeo.





Nessun commento:

Posta un commento