Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 7 novembre 2011

Anteprima: "Backstage - The Twilight Saga Breaking Dawn Parte 1"

di
Curatore: Cotta Vaz_M.
Traduttore: Astolfi M.
Editore: Fazi
Pubblicazione: 16 dicembre 2011
144 pag.
Prezzo: 19,90 euro


COME GIA' PREANNUNCIATO, IL 16 NOVEMBRE ARRIVA NELLE SALE ITALIANE LA PRIMA PARTE DELLA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA DELL'ULTIMO LIBRO DELLA SAGA DI STEPHANIE MEYER, "BREAKING DAWN",  
- ARTICOLO PRECEDENTE DEDICATO "qui" -
FENOMENO EDITORIALE DI IMMENSA PORTATA, PARI SOLTANTO A HARRY POTTER, VANTA LA  VENDITA DI OLTRE 4 MILIONI E MEZZO DI COPIE IN ITALIA E 118 MILIONI NEL MONDO.
PER  L'OCCASIONE SARA' DISPONIBILE IL BACKSTAGE DEL FILM
A CUI GLI APPASSIONATI NON SAPRANNO RINUNCIARE!

Contenuto

Attraverso il montaggio di immagini e appunti dal set, il backstage rivela tutti i retroscena del primo episodio (il secondo episodio sarà nelle sale nel novembre 2012) del film diretto da Bill Condon, il regista di Demoni e dei, per cui ha vinto l'Oscar alla migliore sceneggiatura non originale. Comprende le foto a colori del cast, del le scenografie e dei set, lo storyboard, le interviste agli attori e al regista e tutti i dettagli sulla realizzazione degli effetti speciali.





"Sono entusiasta all'idea di portare sullo schermo il climaxdi questa saga. Come i fan sanno, si tratta di un libro unico nel suo genere, e speriamo di creare un una esperienza cinematografica ugualmente unica."

- Bill Condon -
(il regista)


PER CHI SE LI FOSSE PERSI O PER CHI SEMPLICEMENTE AMA UN TUFFO NEL PASSATO I BACKSTAGE DEI FILM PRECEDENTI:


Twilight. Il backstage del film"Twilight. Il backstage del film"
Fazi Editore
Prezzo: 19,90 euro
141 pag.

Contenuto

Il libro, dotato di un ricco compendio fotografico, esplora la lavorazione del film di "Twilight", il romanzo che ha entusiasmato milioni di lettori. Questo volume racconta la riduzione cinematografica del mondo incantato della Meyer, cui hanno dato vita la pluripremiata regista Catherine Hardwicke e il suo team creativo. Attraverso un percorso fatto di immagini mai viste prima, interviste esclusive e storie personali, Mark Cotta Vaz conduce il lettore dietro le quinte, a fianco della regista, del produttore e degli scenografi e svela, dall'interno, la creazione del film. Si scopriranno così molti particolari inediti, come lo stemma della famiglia Cullen o i segreti che si celano dietro alcune delle scene più drammatiche del film. 



New moon. Il backstage del film"New moon. Il backstage del film"
Fazi Editore
Prezzo: 19,90 euro
141 pag.

Contenuto

Le immagini imperdibili e tutti i retroscena dal set del film più atteso dalle community di fan di tutto il mondo. Un modo per esplorare la lavorazione del film tratto da "New Moon", il romanzo che ha entusiasmato milioni di lettori, attraverso il suo fondamentale compendio fotografico. Questo volume racconta la trasposizione fotografica del mondo mozzafiato di Stephenie Meyer, realizzata dal regista Chris Weitz e dal suo team creativo. Con immagini inedite, interviste e racconti personali, Mark Cotta Vaz conduce il lettore dietro le quinte, a fianco del regista, del produttore e degli scenografi, e svela così dall'interno la creazione del film.



Eclipse. Il backstage del film "Eclipse. Il backstage del film"
Fazi Editore
Prezzo: 19,90 euro
140 pag.

In sintesi

Con l'uscita di Eclipse nelle sale cinematografiche, il libro scritto da Mark Cotta Vaz presenta le foto degli attori, della crew, delle scenografie e dei luoghi scelti per girare le scene; svela i dettagli degli effetti speciali e riporta le interviste esclusive del popolato cast. Comprende un compendio fotografico molto ricco ed esclusivo, come esclusivo è tutto ciò che viene raccontato, compresi gli aneddoti e le vicende personali. Un’edizione ricca e completa che contiene, tra l'altro, anticipazioni sul dietro le quinte del terzo film della serie.

Contenuto

Dal libro al grande schermo: le curiosità e gli aneddoti sul dietro le quinte del terzo film della saga di "Twilight". Il terzo capitolo dell'avvincente saga di Stephenie Meyer è stato trasposto sullo schermo dal regista David Slade con effetti speciali straordinari e immagini stupefacenti. Per chiunque voglia scoprire i retroscena della lavorazione del set di Eclipse, un'edizione riccamente illustrata che include foto a colori del cast, delle scenografie e dei set, lo storyboard, le interviste agli attori e i dettagli sulla realizzazione degli effetti speciali. Mark Cotta Vaz conduce i lettori dietro le quinte, offrendo uno sguardo inedito e ravvicinato al processo di lavorazione del film e rivela i segreti che si celano dietro le infuocate battaglie tra vampiri e licantropi. 




Nessun commento:

Posta un commento