Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 13 novembre 2011

In Libreria: "L'APPRENDISTA VAMPIRO"

di
Editore: Nord
Titolo Originale: "Ninth Grade Slays"
Pubblicazione: 10 novembre 2011
296 pag.
Prezzo: 13,90 euro 

TORNANO LE AVVENTURE DI VLADIMIR TOD
IL VAMPIRO (per il momento)
PIU' IMBRANATO DELLA STORIA!

SECONDO CAPITOLO DELLA SERIE 
"THE CHRONICLE OF VLADIMIR TOD"
CHE CONTA IN TUTTO 5 LIBRI TUTTI
BEST SELLERS NELLA CLASSIFICA DEL NEW YORK TIMES

CONTENUTO:

Essere un mezzosangue – figlio di un’umana e di un vampiro – non ha certo reso la vita facile a Vladimir Tod: a causa delle sue strane abitudini, del colorito pallido e degli immancabili occhiali da sole, Vlad è sempre stato il bersaglio preferito dei bulli e poco più di un fantasma per le ragazze. Ora però a proteggerlo c’è Jess, il suo nuovo compagno di banco, e pure in amore la fortuna è girata: Meredith Brookstone, la ragazza più carina della scuola, ha accettato di andare al ballo con lui. Insomma è proprio il momento peggiore per scoprire che un misterioso cacciatore di vampiri è giunto a Bathory per ucciderlo. Purtroppo Vlad non ha scelta: deve rifugiarsi in Siberia, da Vikas, un maestro vampiro che gli insegnerà a sviluppare le abilità di creatura della notte. E, in effetti, l’addestramento aiuta Vlad a diventare subito molto potente… forse addirittura troppo. Al punto che Vikas comincia a nutrire un atroce sospetto. Perché lui conosce bene la leggenda del Pravus: un giorno, arriverà un vampiro forte oltre ogni immaginazione, che non potrà essere ucciso con nessuna arma conosciuta e che sarà destinato a soggiogare la razza umana… E se la profezia si riferisse a Vlad?

«Di solito un vampiro impiega un bel po’ a sviluppare tutte le proprie abilità, mentre tu, Vlad, sei nato così. Per questo i tuoi poteri sono straordinari… e pericolosi.»

L'AUTRICE:

Heather Brewer è nata a Lapeer, nel Michigan, ma è cresciuta nella cittadina di Columbiaville. Le creature della notte l’hanno affascinata sin da quando era una ragazzina: al liceo si vestiva sempre di nero ed era una gran divoratrice di libri sui vampiri. Ed è stata questa passione, insieme all’amore per la narrativa, a spingerla a scrivere i romanzi dedicati a Vladimir Tod, che, dopo aver venduto milioni di copie negli Stati Uniti, hanno dato origine a un vero e proprio fenomeno di culto, come dimostra anche il grande successo del merchandising legato alla serie. Per saperne di più, visita il sito www.vladtod.com.



LA SERIE "THE CHRONICLE OF VLADIMIR TOD":

- Eighth Grate Bites (2007) - "Il Figlio del Vampiro (giugno 2011) scheda
- Ninght Grade Slays (2008) - "L'Apprendista Vampiro" (novembre 2011)
- Tenth Grade Bleeds (2009) - inedito
- Eleventh Grade Burn (2010) - inedito
- Twelfth Grade Kills (2010) - inedito


NEGLI STATI UNITI, LE CRONACHE DI VLADIMIR TOD HANNO VENDUTO
OLTRE UN MILIONE DI COPIE

COME TUTTI I ROMANZI DELLA SERIE, ANCHE L’APPRENDISTA VAMPIRO
È ENTRATO NELLA TOP TEN
DEL NEW YORK TIMES, DEL WALL STREET JOURNAL E DI USA TODAY

 PRIMA ANCORA DELL’USCITA,
IL FIGLIO DEL VAMPIRO HA CONQUISTATO IL WEB ITALIANO




Nessun commento:

Posta un commento