Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 11 maggio 2011

Anteprima: "IL FIGLIO DEL VAMPIRO"

di
Heather Brewer
Editore: Nord
280 pag.
Pubblicazione: 9 giugno 2011
Prezzo: 13,90 euro

Arriva in Italia il primo libro della serie "The Chronicles of Vladimir Tod" entrata della classifica del New York Times bestsellers.
Un mix sorprendente tra credenze e folclore con una buona dose di sangue, condito ad un sano umorismo e la promessa di piu' libri; fanno di questa serie una vera chicca sia per i noefiti della narrativa horror che per gli appassionati del genere!

NON SIETI CURIOSI DI CONOSCERE LE AVVENTURE DELL'ADOLESCENTE CHE DIVENTERA' IL VAMPIRO PIU' TEMUTO DI TUTTI I TEMPI?

Trama: 

A Vladimir Tod non gliene va bene una: Meredith, la ragazza dei suoi sogni, non lo degna mai di uno sguardo e sembra anzi molto attratta da Henry, il suo migliore amico. Ovvio: Henry è spigliato, spiritoso e molto popolare, mentre Vlad viene continuamente preso di mira dai compagni perché ha la carnagione bianchissima, perché indossa sempre gli occhiali scuri, perché si porta il pranzo da casa come uno sfigato… Certo, se sapessero la verità, i bulli starebbero alla larga da lui. Ma Vladimir non può rivelare di essere un mezzosangue, cioè il figlio di un’umana e di un vampiro. Ed è proprio per questo che ha così paura del nuovo supplente: il professor Otis, infatti, sembra davvero troppo interessato a lui e ai suoi genitori, morti in un incendio tre anni prima. Inoltre quell’uomo è «casualmente» arrivato in città subito dopo la misteriosa scomparsa di John Craig, l’insegnante di letteratura, offrendosi di prenderne il posto. E, nel giro di pochi giorni, una ragazza è stata trovata morta. Dissanguata. Ormai Vlad teme che sia solo questione di tempo prima che Otis elimini anche lui...

TRAILER:

Note sulla scrittrice:

Heather Brewer è nata a Lapeer, nel Michigan, ma è cresciuta nella cittadina di Columbiaville. Le creature della notte l’hanno affascinata sin da quando era una ragazzina: al liceo si vestiva sempre di nero ed era una gran divoratrice di libri sui vampiri. Ed è stata questa passione, insieme all’amore per la narrativa, a spingerla a scrivere i romanzi dedicati a Vladimir Tod, che, dopo aver venduto milioni di copie negli Stati Uniti, hanno dato origine a un vero e proprio fenomeno di culto, come dimostra anche il grande successo del merchandising legato alla serie.

Sito ufficiale di Vladimir Tod: http://www.vladtod.com.

Nessun commento:

Posta un commento