Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 8 novembre 2014

In Libreria: "LO STRAORDINARIO MONDO DI AVA LAVANDER"

Un'altra piacevole svista del mese di ottobre che lega una delicata storia fantasy al bisogno per chi è diverso di essere accettato...

di
Lesley Walton
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 28 ottobre 2014
288 pag.
Prezzo: 16,90 euro

Un romanzo sull'amore che salva e l'amore che ferisce. 
Sul bisogno di essere accettati e il diritto di essere diversi.

CONTENUTO:

Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

L'AUTRICE:

Leslye WaltonLeslye Walton vive a Seattle, dove insegna in una scuola media. Ha un Master in scrittura creativa. Il suo romanzo d'esordio, Lo straordinario mondo di Ava Lavender, è nato inizialmente sotto forma di racconto, ispirato dalle note di una canzone ascoltata in un giorno di pioggia. Ha conquistato critica e librai americani, che già lo segnalano e lo consigliano tra i migliori libri YA dell'anno.

Sito ufficiale: "qui"

BOOK TRAILER:



2 commenti:

  1. Ciao sembra interessante questo libro e tratta sicuramente un tema universale e direi importante !
    Mi hai interessata - ottima scelta di presentazione.
    Un saluto e Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Buon fine settimana anche a te... ^_^

      Elimina