Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 19 novembre 2014

Anteprima: "FUORI CONTROLLO" + "Recensione"

Tra qualche giorno un nuovo romanzo New Adult approderà nelle nostre librerie e so che ultimamente il mercato editoriale sta puntando molto su questo genere, tanto che alla fine le trame si assomigliano un pò tutte, ma credetemi questa sembra diversa.
Primo capitolo della serie "Out of Line" - inizialmente auto pubblicato - della scrittrice Jane McLaughlin, ha avuto negli USA un clamoroso successo, ai primi posti nelle classifiche del «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal».
Di seguito la mia recensione in anteprima.

Carrie, sempre vissuta sotto le rigide regole del padre, giunta al college è convinta di avere finalmente il controllo della propria vita. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un marine di giorno ed un surfista di notte. Tra i due scocca subito il colpo di fulmine, ma Carrie non sa che Finn è stato reclutato da suo padre per tenerla sotto controllo...

di
Jen McLaughlin
Editore: Newton Compton
Publicazione: 20 novebre 2014
288 pag.
Prezzo: 9,90 euro

Brava ragazza lei.
Aria spavalda lui.
Gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine.
Però…


CONTENUTO:

OutofLine Amazon GR SWBrava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. 
Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola.
Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn.



L'AUTRICE:

Jen McLaughlinÈ autrice di romanzi New Adult, autopubblicatasi sotto lo pseudonimo di Diane Alberts, scrive per diverse case editrici. Vive nel nord-est della Pennsylvania. Nei rari momenti in cui non scrive, la si può trovare china su un lavoro a maglia. Il suo obiettivo è scrivere bei romanzi d’amore e far sì che il suo nome sia conosciuto anche da un lettore poco romantico. Fuori controllo ha avuto così tanto successo che Jen McLaughlin è stata nominata da «Forbes» assieme a E. L. James (l’autrice delle 50 sfumature) come una delle migliori autrici a dominare le classifiche.

Sito ufficiale: "qui"

OUT OF LINE SERIES:

- Out of Line book #1 (settembre 2013) - "Fuori Controllo" (20 novembre 2014)
- Out of Time book #2 (dicembre 2013)
- Out of Mind book #3 (aprile 2014)
- Fractured Line book #4 (ottobre 2014)

COMMENTI:

«Questa è una storia che rimarrà con me e che rileggerò non appena potrò.»
Melody

«L’esordio di Jen McLaughlin è un gioiello che ho apprezzato molto e che mi ha tenuto incollato alle pagine sin dall’inizio.»
USA Today

«Chi può resistere al fascino del protagonista? Non io! Correte a leggere questo libro!»
Monica Murphy
 (autrice di One Week Girlfriend Series)

«Ho amato da impazzire questo libro. È il migliore New Adult che abbia mai letto»
Jana

RECENSIONE:

Era da molto che non mi emozionavo così con un New Adult, letto tutto d'un fiato, non sono riuscita a staccarmene se non con l'ultima parola che ha messo fine al mio dolce tormento.

Già leggendo la trama avevo immaginato che non si trattasse del solito stereotipo ma non credevo mi sarebbe piaciuto tanto.

Una storia diversa, sia per il contesto - senza drammi familiari o difficili situazioni sociali - sia per i personaggi.

Mi sono letteralmente innamorata di Finn, della sua forza, del suo senso del dovere ma soprattutto della sua dolcezza ed ho condiviso la voglia d'indipendenza di Carrie, la sua caparbietà ma sopra ogni cosa, il suo cercare di essere sempre fedele a se stessa.

Non mancano poi, i momenti hot in grado di riscaldare l'atmosfera e far sciogliere anche i cuori più gelidi.

Probabilmente mi ha così colpita perché in qualche modo tra le righe, mi è sembrato di scorgere lo scorcio di una favola: un re cattivo - alias il senatore - che tiene segregata sua figlia. Fino a quando un giorno finalmente le concede il permesso di potersi allontanare dal castello - ovvero andare al college - ma solo sotto una ferrea scorta. Il fato, che fino ad allora era rimasto in disparte, inaspettatamente ci mette lo zampino e la bella principessa s'innamora della sua fedele guardia.

Ci sarà un lieto fine?

Purtroppo dovremmo attendere la pubblicazione degli altri due libri per scoprirlo!


Voto: 4 stelline

Nessun commento:

Posta un commento