Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 6 novembre 2014

Oggi in Libreria: "SILVER - La Porta di Liv" + "Recensione"

Miei cari BookFriends siamo giunti finalmente alla data di uscita del secondo capitolo della Trilogia dei Sogni di Kerstin Gier - sequel del libro "Silver"  - da oggi in tutte le librerie e di seguito potrete trovare la mia recensione in anteprima.


Siete pronti per tornare a sognare?


di
Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 6 novembre 2014
380 pag.
Prezzo: 16,40 euro

Una ragazza coraggiosa
Un amore difficile
Un sogno incredibilmente reale

CONTENUTO:

Silber - Das zweite Buch der Träume
Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di  raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l’affascinante Grayson, che è diventato il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia?
Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne  non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno  è alle prese con una  famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre… per non parlare del cane e della bambinaia!

Per fortuna che c’è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E  per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte…

LEGGI L'ANTEPRIMA!!!

L'AUTRICE:

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con la trilogia di Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 3 milioni di copie vendute in 22 Paesi.

- Sito ufficiale: "qui"
- Sito ufficiale italiano dedicato alla Trilogia dei Sogni: "qui"

LA TRILOGIA DEI SOGNI:

- Silber book #1 (giugno 2013) - "Silver" (6 febbraio 2014) recensione qui
- Silber - Das Zweite Buch der Thraume  #2 (giugno 2014) - "Silver. La porta di Liv" (6 novembre 2014)
- book #3

RECENSIONE:

In questo secondo capitolo della Trilogia dei Sogni, la trama si dipana sopratutto nella realtà onirica dei sogni di Liv che come Henry, non riesce a stare lontana dal subconscio proprio e degli altri.

Per quanto io sia ammaliata da questo potere a mio dire infinito, ho trovato l'inizio della narrazione un po' lenta, e' infatti solo nella seconda metà del racconto che la vicenda diventa più avventurosa e intricata.

Detto ciò la scrittura della Gier ha sempre il suo perché, scorrevole a tratti irriverente sa come intrattenere un lettore, merito anche della giusta quantità di segreti che sapientemente vengono svelati a piccole dosi.
È difatti ancora avvolto nel mistero il motivo per il quale a questo gruppo di ragazzi sia data la capacità  di viaggiare nei sogni, ma probabilmente sarà una delle domande a cui troveremo risposta solo nell'ultimo libro della serie.

Inoltre in questo romanzo si approfondisce meglio la conoscenza di alcuni personaggi: s'intravedono i problemi familiari dietro la facciata perfetta della casa di Henry, la natura gentile ed altruista di Grayson - infatti è impossibile non innamorarsene! - e la vera indole di Arthur.

Sempre in bilico tra sogno e veglia questa lettura e', al di là della storia in se, intrisa di fascino e possibilità, due qualità alla base di una serie letteraria di successo.


Voto: 4 stelline


BOOK TRAILER:


2 commenti:

  1. Ciao! Io ho letto Silver e, a dire la verità, non l'ho trovato tutta questa gran cosa... per quanto riguarda la cover preferisco quella italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco quella italiana, per quanto riguarda Silver, io credo che sia stato un ottimo capitolo introduttivo...

      Elimina