Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 27 novembre 2014

Anteprima: "RESTA SEMPRE QUI"

Tra qualche giorno sarà nelle nostre librerie "Resta sempre qui" il seguito del best seller "Resta anche Domani" di Gayle Forman, di cui il 18 settembre scorso è uscito anche l'omonimo film.

Resta anche domani racconta della vita di Mia sconvolta da un tragico evento ma è al contempo anche una storia romantica, un romanzo avvincente sulla memoria, la musica, la vita e la morte.

Resta sempre qui, narrato dal punto di vista di Adam invece, si pone tre anni dopo l'incidente, dopo che le vite di Mia e Adam sembrano essersi ormai separate per sempre. Fino a quando il destino li mette di nuovo sulla stessa strada facendo riemergere il passato e dando loro la speranza di un futuro... 

"RESTA ANCHE DOMANI"

Resta anche domanidi
Gayle Forman
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 24 luglio 204
252 pag.
Prezzo: 15,00 euro

CONTENUTO:

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. 

Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. 
Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. 
Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

TRAILER del film:



"RESTA SEMPRE QUI"



RESTA SEMPRE QUIdi
Gayle Forman
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 2 dicembre 2014
276 pag.
Prezzo: 15,00 euro


Una storia intensa e potente, che dopo il successo di Resta anche domani ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo.

CONTENUTO:

Sono passati tre anni dall'incidente che ha cambiato per sempre la vita di Mia e Adam e che li ha separati.

Solo la musica ha ricucito lo strappo che si è aperto nelle loro esistenze. Mia è un astro nascente della musica classica. Adam è una rockstar, inseguita e acclamata dai fan di tutto il mondo.
I loro occhi tornano a incrociarsi per caso una sera a New York, durante un concerto di Mia alla Carnegie Hall. Mia, l'unico volto che Adam abbia mai cercato in quelli delle sue fan, e nei suoi ricordi. La musica fa vibrare il passato, risveglia emozioni perdute, colma i vuoti nel cuore di Adam.
Quando le loro dita tornano a sfiorarsi, tutte le inquietudini si placano: l'alba svelerà a entrambi che la promessa che Adam ha fatto a Mia - il suo segreto, la sua vergogna - in realtà è la loro unica salvezza.


L'AUTRICE:

Gayle Forman, giornalista freelance, si occupa da sempre di tematiche giovanili. Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto esperienze e informazioni che sono confluite nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Book Award. Vive a Brooklyn con la famiglia. Con Mondadori ha pubblicato anche Per un giorno d'amore e Per un anno d'amore (2014).

Sito ufficiale: "qui"

8 commenti:

  1. L'ho ordinato in inglese *--* sono felice che abbiamo deciso di farlo uscire pure in Italia :P comunque il titolo originale era più carino XD

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. ma uscirà anche il film di resta sempre qui?

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe tanto vedere il secondo film e spero che esca presto

    RispondiElimina
  5. ok grazie anche a te buon weekend!!! ps io mi chiamo Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami! Ho visto il nome con cui hai postato il commento e ti ho chiamata Anna :) Buona domenica Livia!

      Elimina