Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 26 novembre 2014

In Libreria: "WITCH & WIZARD. Il Fuoco"

Miei cari BookFriens in questo mese mi è sfuggita un'uscita di una serie che a dir la verità ho un pò bistrattato. Sto parlando della serie "Witch & Wizard"dello scrittore bestseller James Patterson, ormai giunta al suo terzo capitolo. 
Quindi abbiamo ben due libri da recuperare!
"Witch & Wizard. Il nuovo ordine" - articolo qui - capitolo di apertura di questa serie, ci apriva le porte ad un mondo dominato dal Nuovo Ordine, un regime autoritario che abrogava le leggi democratiche e proibiva qualsiasi forma di libertà, e qui due ragazzi lottano per la propria sopravvivenza e per la salvezza dell'umanità intera...

"WITCH & WIZARD - IL DONO" vol. 2

di James Patterson 
Editore: Nord
Pubblicazione: 28 novembre 2013
330 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

L’arena è gremita di spettatori in trepidante attesa. Sono stati tutti convocati per assistere a un evento eccezionale: l’esecuzione di Wisty Allgood, condannata a morte per stregoneria. Anche suo fratello Whit, mimetizzato tra la folla, osserva impotente la scena, con gli occhi velati di lacrime. Ma ecco che, in lontananza, scorge una lingua di fuoco innalzarsi verso il cielo. Un segno inconfondibile: è la magia di Wisty. Allora non è lei la ragazza che sta salendo sul patibolo! Col cuore gonfio di speranza, Whit lascia quel luogo di morte e corre a riabbracciare la sorella. Finalmente insieme, i due scappano dalla Città del Progresso e trovano rifugio nel quartier generale della Resistenza, dove un gruppo di giovani combatte per rovesciare il Nuovo Ordine e riconquistare la libertà. Tuttavia Whit e Wisty non possono certo dirsi al sicuro: l’Unico tra gli Unici ha scoperto di aver giustiziato la strega sbagliata e ha sguinzagliato decine di agenti alla ricerca di Wisty Allgood. Perché lei è la ragazza col Dono, la sola che potrebbe spezzare le catene del Nuovo Ordine…

"WITCH & WIZARD - IL FUOCO" vol. 3

di James Patterson 
Editore: Nord
Pubblicazione: 6 novembre 2014
347 pag.
Prezzo: 14,90 euro

In questo splendido terzo capitolo della serie epica Witch & Wizard, la posta in gioco non è mai stata così alta, e le conseguenze cambieranno tutto.

CONTENUTO:

Hanno combattuto con coraggio, ma hanno fallito. Nel giro di pochi giorni, Whit e Wisty Allgood sono stati costretti ad assistere all'esecuzione dei genitori e all'arresto di tutti i membri della Resistenza. Ed è solo l'inizio. Perché una nuova minaccia grava su di loro, ancor più pericolosa e sfuggente: la Peste del Sangue, un'epidemia letale che in pochissimo tempo si è diffusa a macchia d'olio in tutta la città. E Wisty è stata contagiata. Disperato, Whit non ha altra scelta se non quella di andare alla ricerca di un incantesimo abbastanza potente da guarire la sorella. Così si avventura per le strade di una capitale sconvolta e irriconoscibile, dove le guardie del Nuovo Ordine sono appostate a ogni angolo per sobillare i superstiti contro i maghi e le streghe, che vengono catturati e giustiziati perché ritenuti i portatori della Peste...

L'AUTORE:

James Patterson è “semplicemente l’autore di thriller più venduto nel mondo” (Panorama) e ha saputo conquistare ovunque un vastissimo pubblico, tanto da entrare nel Guinness dei primati. Presso Longanesi sono apparse le sue serie di maggior successo: i romanzi del detective Alex Cross e quelli delle Donne del Club Omicidi, oltre ad alcuni thriller fuori serie l’ultimo dei quali è Cartoline di morte, scritto a quattro mani con la regina del giallo svedese Liza Marklund.

Sito ufficiale: "qui"


LA SERIE:

Witch & Wizard book #1 (ottobre 2010) - "Witch & Wizard. Il Nuovo Ordine" (dicembre 2012)
Witch & Wizard: The Gift book #2 (ottobre 2011) - "Witch & Wizard. Il Dono" (novembre 2013)
Witch & Wizard: The Fire book #3 (ottobre 2012) - "Witch & Wizard. Il Fuoco" (6 novembre 2014)
Witch & Wizard: The Kiss book #4 (febbraio 2013) - inedito
Witch & Wizard: The Lost book #5 (15 dicembre 2014) - inedito

Nessun commento:

Posta un commento