Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 18 maggio 2011

In Libreria: Le "nuove" uscite della Casa Editrice "Leggereditore"



"Passione Vintage"
di
Isabel Wolf
Editore: Leggereditore (Fanucci)
400 pag.
Genere: Narrativa
Pubblicazione: 26 maggio 2011
Prezzo: 14,00 euro

UNO DEI CASI LETTERARI DELL’ANNO, 
 IN CORSO DI TRADUZIONE IN VENTI PAESI,
BEST SELLER IN USA, REGNO UNITO, GERMANIA E FRANCIA.
UN’AUTRICE DA 1,2 MILIONI DI COPIE SOLO IN FRANCIA!

Commenti:
“Passione vintage è popolato di personaggi toccanti che creano un’empatia immediata con il  lettore.
 Un romanzo sensazionale.”
- The New York Times -

  “Un libro assolutamente affascinante. Odio ammetterlo, ma il finale mi ha fatto commuovere.
    Leggetelo!”
- Daily Mail -

 - “Semplicemente perfetto!”
- Sophie Kinsella -

 “Divertente, incantevole, non riuscirete a staccarvene.”
- Marian Keyes -

Trama:


Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. Ed è da quell’accessorio a lei tanto caro che decide di ripartire. Perché secondo Phoebe ogni oggetto, e ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha creato e di chi l’ha indossato.
Quando Phoebe decide di lasciare il suo incarico nella prestigiosa casa d’aste Sotheby, tutti rimangono di stucco. Perché lasciare un impiego così ambito per aprire una boutique di abiti vintage? Presto un capo che proviene dal passato, e da una piccola cittadina oltreoceano, le aprirà gli occhi e cambierà per sempre la sua vita. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage. Ma fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un cappottino blu che non sembra essere mai stato usato, e dal quale Thérèse non vuole separarsi. Le due donne stringono un’amicizia profonda, e presto scoprono che nonostante le differenze d’età e di cultura, un destino comune le unisce. Entrambe, infatti, non riescono a riconciliarsi con il proprio passato. Le settimane scorrono e passo dopo passo, davanti a una tazza calda di tè, Phoebe scopre la storia del cappottino blu. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe decide di aiutarla ad affrontare i fantasmi che la richiamano dall’infanzia, perché soltanto così anche lei potrà dare una svolta alla sua vita, riuscendo forse a innamorarsi e a vivere di nuovo.

Una storia commovente, un inno all’amicizia e alle seconde possibilità che la vita riserva.
Un romanzo che parla di Vintage come stile di abbigliamento, ma anche e soprattutto come scelta di vita, come prospettiva precisa da cui guardare il mondo, da cui guardare l’amore; un modo di “sentire” la vita. Phoebe, la protagonista del romanzo, crede fermamente che gli abiti abbiano un’anima, che portino in sé la storia di coloro che li hanno comprati, indossati, conservati nel tempo. Tra tutti, il cappottino blu della signora Bell, simbolo di una colpa mai espiata e di un dolore che non è mai riuscito a dissiparsi, permetterà a entrambe le donne di riconciliarsi con un passato che non sono mai riuscite ad accettare. Un romanzo sensibile, delicato e commovente, una bellissima storia di amicizia e amore, capace di descrivere la parte più intima della moda: quella delle emozioni.


Note sull'Autrice:

ISABEL WOLFF è un’autrice molto affermata in Inghilterra e nel mondo. Ha scritto sette romanzi, tutti bestseller di grande successo, tradotti in venti Paesi. È stata spesso paragonata ad autrici del calibro di Marian Keyes e Cecilia Ahern. Passione vintage ha segnato una svolta nella sua carriera ed è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Spagna, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e Vietnam.

Pagina Facebook: "qui"

TRAILER:





E VOI AVETE UN OGGETTO "VINTAGE"
 CHE RACCONTI UNA STORIA?


E...


di
Lara Adrian
Editore: Leggereditore (Fanucci)
368 pag.
Pubblicazione: maggio 2011
Genere: Narrativa
Prezzo: 10,00 euro

Per il ciclo "La Stirpe di Mezzanotte" arriva finalmente in libreria il quinto attesissimo volume...

Commenti:

 “Una storia piena di adrenalina, sensuale e scoppiettante, che crea dipendenza.”
- Chicago Tribune -

 “Suggestivo, seducente, eccitante”
- J.R. Ward -

Trama:

Guerriera invincibile, Renata non ha rivali nemmeno fra gli avversari del sesso opposto, vampiri o umani che siano. La sua arma più micidiale è una straordinaria forza psichica, un dono rarissimo e altrettanto mortale. Ma ora un misterioso estraneo minaccia l’indipendenza che ha conquistato con tanta fatica. Si tratta di Nikolai, un vampiro bello oltre ogni immaginazione che la trascina nel regno della notte e della passione più incontrollabile. I due uniscono le loro forze e si ritrovano a fare i conti con un sentimento che potrebbe salvarli o trascinarli per sempre tra le ombre eterne.
Azione, intrighi e sentimenti sempre al limite, per un’autrice che ha conquistato la scena nazionale e internazionale, ormai una sicurezza per i lettori che aspettano con ansia ogni sua uscita.

Note sull'Autrice:

Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte, Il bacio cremisi, Il bacio perduto e Il bacio del risveglio, arriva il quinto titolo della serie accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai un successo mondiale. La serie, pubblicata in 14 Paesi, è giunta negli Usa all’ottavo titolo.

Sito ufficile: "qui"

 Ciclo "La Stirpe di Mezzanotte":

- Il Bacio di Mezzanotte
- Il Bacio Cremisi
- Il Bacio Perduto
- Il Bacio del Risveglio
- Il Bacio Svelato
- Ashes of Midnight (inedito)
- Shades of Midnight (inedito)
- Taken by Midnight (inedito)
- Altri a seguire...

2 commenti:

  1. wowww!!passione vintage è un libro imperdibile!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Si lo credo anch'io! Devo assolutamente trovare un po' di tempo per leggerlo!!!

    RispondiElimina