Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 3 maggio 2011

"MEZZANOTTE DI SANGUE" + GIVEAWAY


"MEZZANOTTE DI SANGUE"

Autori: AA.VV.
Editore: Newton Compton
Genere: Fantasy/Narrativa Straniera/Thriller
416 pag. brossura

Charlaine Harris, Steve Brewer, Dana Cameron e tanti altri

"I misteri della notte in un'antologia da brivido"



Trama:

La notte è il momento giusto per il delitto perfetto e per l’apparizione delle creature più sinistre… Proprio nel buio della notte sono ambientate le storie di questa antologia del mistero, in cui di certo non possono mancare vampiri, lupi mannari, streghe e fantasmi. Dalle macabre e divertenti storie di vampiri ai veri e propri racconti dell’orrore, danno il loro contributo nomi di consolidati scrittori del brivido, come Mickey Spillane, Parnell Hall, Harley Jane Kozak, Lou Kemp e Max Allan Collins. Visioni premonitrici, bambini stregati, vascelli fantasma, morti misteriose e atmosfere da X-Files si alternano in questa affascinante antologia, incandescente e misteriosa come sa essere soltanto la notte.


Commenti:

«Un’antologia originalissima che piacerà ai fan dei vampiri e agli amanti del mistero.»
                                                                                        Publishers Weekly


Charlaine Harris, celebre scrittrice di libri fantasy e noir, e' autrice di diversi bestsellers, tra cui la serie di successo di Sookie Stackhouse, da cui e' stato tratto il telefilm culto "True Blood". Vive in Arkansas con la sua famiglia.

Quest'antolgia, curata dalla stessa Charlaine Harris e di cui troveremo un racconto inedito, e' stata voluta dalla Mystery Writers of America, una delle più importanti associazioni di scrittori mystery americani; conta in tutto 20 scrittori tra questi alcuni sono molto noti altri sono esordienti.

Il tema principale e' il mondo soprannaturale, infatti molte storie hanno per protagonisti: licantropi, streghe, maghi, vampiri, fantasmi e tantissime altre creature non umane; ma altri racconti propongono ambientazioni diverse: avventurose, thriller, ma anche comiche e inquietanti quindi non c'e' di che annoiarsi!!!

Vista la tipologia molto particolare di questo libro ho pensato che poteva essere una buona idea proporlo come:

"GIVEAWAY"


Quindi leggete attentamente i requisiti richiesti e...
...In Bocca Al Lupo!!!



- LASCIARE UN COMMENTO DI SENSO COMPIUTO A QUESTO POST (SPECIFICANDO   PERCHE' VI PIACEREBBE LEGGERE QUESTO LIBRO).

- ESSERE "FOLLOWER" DEL BLOG

- SPECIFICARE NEL COMMENTO IL VOSTRO INDIRIZZO EMAIL

- CONDIVIDERE IL GIVEAWAY NELLA VOSTRA PAGINA FACEBOOK (SOTTOSCRIVERE IL LINK  SEMPRE NEL COMMENTO)


Il Giveaway terminera' alla mezzanotte del 18 maggio e l'estrezione avverra' il giorno seguente tramite il sito Random.org.





 

14 commenti:

  1. Non avendo mai letto un antologia mi incuriosisce particolarmente...e sopratutto i protagonisti di queste storie a quanto leggo sono i miei personaggi preferito per un libro :) Mi piacerebbe poi farmi una idea così in "piccolo" di come scrive la HArris perchè sono ancora indecisa se leggere o no i suoi libri :)

    Partecipo molto volentieri :)

    E-mail: pikkola_coco@yahoo.it
    Condivido su FB : http://www.facebook.com/profile.php?id=1797057256

    RispondiElimina
  2. adoro le antologie e poi con protagonisti vampiri, lupi mannari ecc deve essere strepitoso...
    partecipo!

    nausicaa1987@tiscali.it

    RispondiElimina
  3. Sono proprio curiosa di leggerlo!
    ho condiviso su FB: Giada Mucci
    email: saetta9@hotmail.it
    incrocio le dita:)

    RispondiElimina
  4. che bello..leggere storie del mondo soprannaturale..così per staccare la spina...dal mondo reale...ho condiviso su fb
    http://it-it.facebook.com/permalink.php?story_fbid=170941086294875&id=1514508411
    email maison-@hotmail.it
    nick follower blog catymariposina

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Sono una nuova follower, ho scoperto solo oggi il tuo blog. Innanzi tutto volevo farti i complimenti, è davvero un blog carinissimo!
    Non sono un'amante dei racconti, eppure questa "antologia" racchiude racconti di diversi bravi scrittori.. Quindi voglio provarci! Magari è l'occasione buona per ricredermi, no? La Newton Compton fino ad ora non mi ha mai delusa.
    Condivido l'inziativa sulla mia bacheca di fb ma non credo tu possa vederla, ho il profilo provato... Come si fa? Intanto ti linko comunque: https://www.facebook.com/profile.php?id=1338930262
    In bocca al lupo a tutti i partecipanti! ;)

    RispondiElimina
  6. Follower lo sono già, ho condiviso qui http://www.facebook.com/profile.php?id=100000665039117
    e quindi partecipo!
    Perchè? semplicissimo, il mistero è divenuto il pane quotidiano e quindi perchè non cercare di reperire di tutto e di più per trovare la via di fuga per salvarsi?
    ciao
    s.simo72@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieri *_* Ho condiviso sul mio profilo Facebook (Anita Consoli) http://www.facebook.com/profile.php?id=1602006263
    Non ho mai letto un libro della Harris ma sono una fan sfegatata di "True blood" ^^ Mi piacerebbe leggere questo libro per poter esplorare la scrittura della Harris e lasciarmi completamente avvolgere dai mondi che ha creato ^^
    Incrocio le dita ^^

    any.princess91@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Ciao, io e mia figlia siamo appassionate del genere, ma non sapevo ci fosse un'antologia e la cosa mi incuriosisce molto. Ho letto di questo giveaway sul profilo di Simo e sono corsa a vedere.
    http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001629997841
    antonella.ficarazzi@gmail.com

    RispondiElimina
  9. i libri corali non mi entusiasmano mai molto ma son pronta a ricredermi!
    e poi io che partirei ora per la scandinavia in compagnia del vampiro Eric non posso tirarmi indietro

    mammasuperabile@gmail.com

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001767326223

    RispondiElimina
  10. Beh che dire...sono un fan sfegata della Harris, ho letto tutta la saga di Sookie Stackhouse...e non posso certo perdermi questo libro...sono curiosa di leggere le incredibili storie che la Harris riesce a creare!!!! -mini-
    happysmile@live.it
    ciauuuu

    RispondiElimina
  11. Vorrei leggere questo libro perchè sto leggendo il ciclo di Sookie e sinceramente adoro come scrive!

    http://www.facebook.com/sharer.php?u=http%3A%2F%2Ffollettina76.blogspot.com%2F2011%2F05%2Fmezzanotte-di-sangue-giveaway.html%3Fspref%3Dfb&t=%22MEZZANOTTE+DI+SANGUE%22+%2B+GIVEAWAY

    Ho condiviso su facebook,va bene?
    Mi chiamo Laura Matri

    E-mail: laurathevampireslayer@rocketmail.com

    RispondiElimina
  12. scusate avevo dimenticato il link su fb:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1536812969
    minicicciola :-)

    RispondiElimina
  13. Felice di partecipare al giveaway :)
    Innanzitutto non ho molta esperienza con le antologie ma il fatto che ci sia la Harris è una garanzia! Ho notato la presenza di molti aiutori e molti generi quindi non potrebbe non piacermi.
    Lo voglioooooooooo
    Incrocio le dita :)

    katia860@hotmail.it
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1575814760

    RispondiElimina
  14. Ciao!
    Mi sono accorta adesso (e per fortuna) che ho dimenticato di scrivere il mio indirizzo mail al commento: latishelve@hotmail.it :)

    RispondiElimina