Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 4 maggio 2011

In Libreria: "I CLASSICI" secondo la GIUNTI Editore


Sono in uscita oggi per la casa editrice "Giunti", Collana Y, i romanzi Classici che hanno contribuito a lasciare un segno nella Letteratura e che ognuno di noi dovrebbe tenere gelosamente nella propria libreria; ma proposti in una veste grafica nuovissima, in formato tascabile e a prezzi economici.
Quindi non abbiamo piu' scuse per non leggerli!

Ve li presento:




"Cime tempestose"
              di
    Emily Bronte
448 pag. brossura
Prezzo 7,00 euro


Trama:

Per Heathcliff e Catherine la gioia più grande è fuggire nella brughiera e restarci tutto il giorno. Sono spiriti liberi, selvaggi, ribelli. A loro non importa delle convenzioni sociali, di cosa pensano gli altri nel vedere insieme lui, semplice stalliere, e lei, ragazza di buona famiglia. Si piacciono, si amano. Almeno fino a quando non entra in scena Edgar: bello, ricco e raffinato. E' così che il cuore di Catherine si spacca: da un lato la passione divorante per Heathcliff, sua anima gemella; dall'altro l'attrazione per Edgar e le lusinghe di una vita aristocratica. Una storia senza tempo, il racconto di un amore tormentato e di un legame fortissimo, indistruttibile, così potente da sconfiggere la morte. Titolo originale: ''Wuthering Heights''.


"Bell-Ami"
     di
Gay De Maupassant
448 pag. brossura
Prezzo 7,00 euro

Trama:

Nella Parigi di fine 800 un giovane arriva dalla provincia alla ricerca del successo. E' ambizioso e spregiudicato, ma soprattutto è incredibilmente affascinante. Mogli di personaggi di spicco e grandi dame dell'alta società cadono ai suoi piedi per diventare sue complici e sostenitrici. Questa è la storia di Georges Duroy, noto in tutti i salotti della capitale come Bel-Ami, e della sua ascesa sociale in un mondo corrotto e dissoluto, dominato dalla mancanza di regole e di umanità. E Bel-Ami non ci metterà molto a raggiungere il suo scopo. A qualunque costo, con qualunque mezzo. Titolo originale: ''Bel-Ami''.


"Jane Eyre"
        di
Charlotte Bronte
720 pag. brossura
Prezzo 7,00 euro

Trama:

Dopo un'infanzia difficile, di povertà e di privazioni, la giovane Jane trova la via del riscatto: si procura un lavoro come istitutrice presso la casa di un ricco gentiluomo, il signor Rochester. I due iniziano a conoscersi, si parlano, si confrontano e imparano a rispettarsi. Dal rispetto nasce l'amore e la possibilità per Jane di una vita serena. Ma proprio quando un futuro meraviglioso appare vicino, viene alla luce una terribile verità, quasi a dimostrare che Jane non può essere felice, non può avere l'amore, non può sfuggire al suo destino. Rochester sembra celare un tremendo segreto: una presenza minacciosa si aggira infatti nele soffitte del suo tetro palazzo. Titolo originale: ''Jane Eyre''.




"Orgoglio e Pregiudizio"
di
Jane Austen
496 pag. brossura
Prezzo 7,00 euro

Trama:

Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e - una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito. Titolo originale: ''Pride and Prejudice''.

Nessun commento:

Posta un commento