Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 25 maggio 2011

Anteprime Fanucci "giugno 2011"

 Il mese di giugno apre ufficialmente la stagione estiva quindi perche' non approfittare delle prossime uscite editoriali per trascorrere delle piacevoli ore sotto l'ombrellone in compagnia di un buon libro?
La "Fanucci" presenta:


Dal creatore dei piu' memorabili episodi di "Ai Confini della realta" , Richard Matheson in uscita a giugno:

"I migliori racconti"






Pagine 288
Collana Tif Extra
5,00 euro


Dall’autore di Io sono leggenda, Tre millimetri al giorno e Duel e altri racconti, una nuova antologia che raccoglie i migliori racconti scritti da Richard Matheson. Definito da Ray Bradbury «uno degli scrittori più importanti del XX secolo», Matheson si dimostra qui un autentico maestro della narrativa breve, capace di creare, con mirabile sintesi, atmosfere di terrore, paranoia, disagio esistenziale, e di evocare molti dei fantasmi che ossessionano il nostro presente e la nostra idea di futuro. Questa raccolta contiene i seguenti racconti: Duel, The Box, La casa impazzita, La legione dei cospiratori, I figli di Noè, Il nuovo vicino di casa e La preda.
Un appuntamento davvero imperdibile con un maestro che conserva intatta la capacità di affascinare i suoi lettori.

Commenti:







- “Richard Matheson merita il nostro tempo, la nostra attenzione, e un grande affetto.”
Ray Bradbury

- “Lo scrittore che mi ha influenzato più di ogni altro.”
Stephen King

Note sullo scrittore:


RICHARD MATHESON, nato nel New Jersey nel 1926, ha forgiato il gusto e le caratteristiche del ‘fantastico’ contemporaneo, influenzando profondamente altri linguaggi, dal cinema ai fumetti ai videogiochi. Ha scritto alcuni degli episodi più memorabili di Ai confini della realtà, e diverse sue opere sono state adattate per il grande schermo, tra cui Tre millimetri al giorno e Io sono leggenda, che ha ispirato tre film, di cui l’ultima versione (del 2008), dal titolo omonimo, è stata diretta da Francis Lawrence, con protagonista Will Smith. Richard Matheson ha vinto numerosissimi premi, tra cui l’Edgar Allan Poe e un Bram Stoker alla carriera. Fanucci Editore ha pubblicato anche Incubo a seimila metri, Duel e altri racconti, Ricatto mortale, Io sono Helen Driscoll, La casa d’inferno, Tre ore di pura follia, The Box e altri racconti, che ha ispirato la pellicola del regista Richard Kelly, e Altri regni.



Terzo volume della serie: "Night Huntress"





"L’urlo della notte"

di Jeaniene Frost
In uscita a giugno 2011
Pagine 352
Collana Tif Extra
12,90 euro


Trama:
Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: con il suo sexy amante
Bones accanto finalmente si sente protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici non-morti. Ma il travestimento usato da Cat per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità è saltato, mettendola improvvisamente in pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones è decisa a farla fuori una volta per tutte. Cat è finita nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante è determinata a salvare Bones da un incantesimo letale che è stato scatenato contro di lui. Cat dovrà imparare a sue spese quanto possono essere spietati i succhiangue, e i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare pienamente il suo istinto vampiro.

Commenti:

- “Il mondo dei non-morti di Jeaniene Frost è affascinante, popolato da personaggi unici e con a capo
una delle migliori e più divertenti eroine del paranormale.”
Romantic Times

 - “Cat e Bones sono romantici, sensuali e caldi. I loro amici sono un campionario eclettico di morti e non-morti, determinati, forti e coraggiosi.”
Fresh Fiction

- “Un capolavoro sexy che dà i brividi a ogni pagina.”
Gena Showalter, autrice della Trilogia Demon’s



Note sulla scrittrice:

JEANIENE FROST vive in Florida con il marito e il cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno.
La serie Night Huntress (Fanucci Editore):

- "La cacciatrice della notte" (2010)
- "La regina della notte" (2011)
- "L'urlo della notte" (2011)



Secondo volume delle "Cronache di Siala"


"L’uomo senza nome"  

di Aleksej Pechov
In uscita a giugno 2011





Pagine 416
Collana Collezione Fantasy
18,00 euro

Trama: 


Amareggiati per aver abbandonato uno dei loro compagni in una tomba nel deserto, Harold e la sua eterogenea combriccola continuano il loro viaggio verso il temuto palazzo sotterraneo di Hrad Spein.
Sanno che eserciti di guerrieri e maghi hanno già fallito prima di loro, e che dovranno lottare con esseri dai misteriosi poteri prima di poter completare la ricerca del magico corno dell’Arcobaleno che salverà la loro amata terra da colui che è conosciuto come il Senza Nome. Ma prima ancora di poter raggiungere il loro obiettivo, si troveranno a superare ogni sorta di ostacoli e combattere molte battaglie... ed eludere temibili nemici che si sono messi sulle loro tracce.
L’uomo senza nome è il secondo episodio della serie Le cronache di Siala, un romanzo denso di colpi di scena, avvincente e inquietante, affascinante e fantasioso.



Commenti:


- “Audace, forte e implacabile. Aleksej Pechov vi afferrerà e vi incanterà con la voce di un novello Moorcock. Fate spazio nei vostri scaffali: vorrete tutti i suoi libri!”
E.E. Knight,autore delle serie Age of Fire e Vampire Earth

 - “La storia è coinvolgente, densa di misteri, e i personaggi sono intriganti e dinamici. È un libro che non avrei mai smesso di leggere.”
 Chris



ALEKSEJ PECHOV ha vinto numerosi premi con Le cronache di Siala, la serie best seller che ha conquistato la sua terra nativa, la Russia. Il suo romanzo Sotto il segno di Mantikor è stato nominato Libro dell’anno e Miglior romanzo Fantasy nel 2004 dal più importante fantasy magazine russo, World of Fantasy.

La serie "Le cronache di Siala" (Fanucci Editore):

- "Harold il ladro" (2010)
- "L'uomo senza nome" (2011)

Nessun commento:

Posta un commento