Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 4 maggio 2011

Anteprima: "DREAM" di Dorotea De Spirito

Arriva un nuovo romanzo della nostra scrittrice nostrana giovanissima che ha all'attivo gia' due libri, "Destinazione Tokio Hotel" e "Angel" sempre editi dalla Mondadori.
Personalmente sono molto curiosa di leggerlo, la trama promette bene e dopo aver letto "Angel" che ho divorato tutto d'un fiato in un solo pomeriggio, catturata da una storia ben articolata, scorrevole dalla scrittura certamente un po' acerba ma promettente, voglio proprio vedere questa sua nuova avventura dove sapra' portarmi...e voi?


di
Dorotea De Spirito
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 10 maggio 2011
280 pag. rilegato
Prezzo: 17,00 euro

Trama:

È possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l'ha incontrato in un suo sogno e da allora non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, perché nella vita reale William è una pop star londinese: come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l'alba, ogni mattina.

L'AUTRICE:


Dorotea De Spirito ha ventuno anni. Frequenta il secondo anno del corso di laurea in Lettere all’Università Cattolica di Milano. Ha esordito con Mondadori nel 2008 con il romanzo "Destinazione Tokyo Hotel", ottenendo subito un grande successo di pubblico 25.000 copie e cinque ristampe in pochi mesi.  Con Mondadori ha pubblicato Dream (2011), Angel (2009) e Destinazione Tokyo Hotel (2008).


Recensione:

E' il secondo libro che leggo di questa giovane scrittrice nostrana, che ha visto il suo esordio con il libro "Angel" nel 2009.

Devo dire che ho riscontrato una notevole crescita, un linguaggio piu' ricercato pur mantenendo il suo stile molto fluido; un pregio che apprezzo molto.

La trama molto particolare tiene il lettore costantemente in bilico tra sogno e realta', tra la visione del mondo reale che man mano viene sostituita da visioni oniriche ma talmente vivide che e' difficile coglierne la differenza.

L'atmosfera di fantasia ma soprattutto speranza, che si respira durante la lettura di questo romanzo ti porta inevitabilmente a credere ancora, a dare maggior importanza ai sogni, a vedere oltre il velo di profonda accettazione con cui spesso ci troviamo ad affrontare la vita di ogni giorno.

Ed anche se magari assume i tratti di una bella favola con il lieto fine...a volte e' proprio questo che si cerca quando si apre un libro per...

perdersi nelle sue pagine...


Voto: 4 stelline


4 commenti:

  1. sai che questo libro mi ispira tanto! anche perchè Dorotea è una ragazza davvero giovane, ed è già al terzo libro con Mondadori! tra l'altro è in corso propria ora il giveaway di dream sul mio blog!! se vuoi partecipare sei la benvenuta!!
    un abbraccio da una nuova follower!! =D

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao La Fenice "Benvenuta"!!!
    Anche a me ispira molto...quindi vengo volentieri a visitare il tuo blog e partecipo al volo...

    RispondiElimina
  4. mmmmm, mi hai incuriosita parecchio....

    RispondiElimina