Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 26 maggio 2011

Anteprime: Fanucci "giugno 2011"

IL QUARTO EPISODIO DELLA SERIE DI "RACHEL MORGAN"
LA CACCIATRICE DI TAGLIE
PIU' SEXI E FORTE DI TUTTA
CINCINNATI


"Il fascino della notte"
di Kim Harrison
In uscita a giugno 2011




Pagine 432
Collana Tif Extra
12,90 euro


Trama:


La cacciatrice di taglie Rachel Morgan è alle prese con una nuova avventura: questa volta non deve fare altro che rintracciare un lupo mannaro... ma quello che inizialmente sembra un gioco da ragazzi, si rivela più complicato del previsto. Rientrando a casa scopre che il suo ex fidanzato Nick ha coinvolto il figlio del suo attuale compagno in un gioco criminale, e ora lo tiene rinchiuso in una prigione nascosta. Avvalendosi dell’aiuto di alcuni specialisti di magia nera e del folletto Jenks, Rachel si lancia nell’impresa di salvare il ragazzo dalla trappola in cui è finito, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo e la situazione va rapidamente fuori controllo. Riuscirà l’affascinante Rachel a usare tutte le armi di cui dispone per salvare il giovane e soprattutto sé stessa, superando molteplici ostacoli e le attenzioni indesiderate dei suoi nemici?

Commenti:


Un romanzo esplosivo, un mix fra I soprano, Dracula e Sex and the City.”
Publishers Weekly


Note sulla scrittrice:

KIM HARRISON è nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Ha scoperto la passione per la scrittura a soli quindici anni, all’inizio dedicandosi alla fantascienza tradizionale (il suo autore preferito è Ray Bradbury), ma pian piano accostandosi sempre più alla fantasy moderna. Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell.
I suoi libri sono costantemente in testa alle classifiche del New York Times.

La serie di "Rachel Morgan" (Fanucci Editore):

- Il bacio di mezzanotte
- Il demone malvagio
- Le creature della notte
- Il fascino della notte



UN NUOVO APPUNTAMENTOCON LA SERIE PIU' VENDUTA PER TEENEGER:
"GLI IMMORTALI" di ALYSON NOEL 
Una serie che ha venduto 180.000 copie solo in Italia.



"Night Star"
di Alyson Noël

In uscita a giugno 2011
Pagine 352
Collana Teens International
15,00 euro

Trama:

I migliori amici a volte possono diventare i peggiori nemici, quando conoscono tutti i tuoi segreti e le tue debolezze...

Ever è ancora alle prese con i capricci di Haven, la sua ex-migliore amica che la incolpa della morte di Roman, non importa quanto lei cerchi di convincerla che si è trattato solo di un incidente. Haven è determinata a vendicarsi distruggendo Damen ed eliminando Jude dalla sua strada. E ora ha tutte le carte per farlo, soprattutto considerando il fatto che nel passato di Damen si nasconde un terribile segreto che getta nuova luce sulla sua relazione con Jude, così oscuro e brutale che potrebbe essere sufficiente a separare i due ragazzi una volta per tutte. Per vincere la sfida con Haven, Ever dovrà prima chiedere sé stessa se l’unica strada percorribile è condannare Haven al buio dell’eternità e se apprendere la verità sul passato di Damen rappresenti davvero la chiave per il loro futuro. Dopo aver combattuto per secoli per stare insieme, Ever e Damen si trovano al centro di uno scontro finale che lascerà i lettori senza fiato.

Commenti:

La serie Gli Immortali emozionerà migliaia di giovani lettrici, soprattutto quelle che hanno amato Twilight di Stephenie Meyer.
La scoperta da parte di Ever della propria immortalità appassiona e coinvolge,
così come la difficile scelta se accettarla o meno.
Booklist

Note sulla scrittrice:

Alyson Noël è nata e cresciuta in California. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, Teen- Reads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi quattro volumi della serie Gli Immortali. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley.

La serie "Gli Immortali" (Fanucci Editore):

- Evermore
- Blue Monn
- Shadowland

- Dark Flame
- Night Star


IL SESTO EPISODIO DELLA SERIE "SANGUE BLU"
che ha scalato le classifiche americane di New York Times,
Usa Today e Publisher's Wleekly.


"Bloody Valentine.
Le ombre di Schuyler"
di Melissa De la Cruz
In uscita il 16 giugno 2011
Pagine 256
Collana Teens International
13,00 euro


Trama:

I vampiri hanno poteri straordinari che vanno oltre la comprensione umana: una forza che sfida la logica, movimenti così rapidi che neppure una pellicola può catturare, la capacità di cambiare forma e altro ancora. Ma in questioni di cuore, nessuno, nemmeno il più bello
e scandalosamente ricco Sangue Blu, ha il controllo totale. In Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler, sesto episodio della serie, Melissa de la Cruz offre ai lettori un nuovo avvincente viaggio nella vita amorosa del clan di vampiri più in voga di New York. Passione e turbamenti, speranza e delusione, lussuria e desiderio si fondono in un mix unico. Insieme a tutto ciò lo sfarzo, il glamour e il mistero che hanno conquistato le migliaia di appassionati di questa serie.

Commenti:

Melissa de la Cruz ha la fantastica capacità di rappresentare i vampiri in un modo molto originale rispetto a quello a cui siamo abituati, con una visione arguta e intelligente della vita
di quei leggendari esseri dai denti aguzzi.”
Booklist


Note sulla scrittrice:

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia da Fanucci Editore. Ha lavorato come editor di moda e bellezza e ha collaborato con numerose riviste e giornali, tra cui The New York Times, Marie Claire, Harper’s Bazar, Glamour, Cosmopolitan, Allure, The San Francisco Chronicle, McSweeney’s, Teen Vogue, CosmoGirl! e Seventeen. È apparsa anche in qualità di esperto di moda, fama e tendenze per la CNN, E! e FoxNews. Oggi Melissa si divide tra New York e Los Angeles, dove vive sulle colline di Hollywood con il marito e la figlia.

La serie "Sangue Blu" (Fanucci Editore): 

- Sangue Blu
- Bacio sacro
- Rivelazioni
- L’eredità di Schuyler 
- L’angelo tradito
- Bloody Valentine. Le ombre di Schuyler
+ I segreti dei Sangue Blu


INFINE UN NUOVO FANTASY
CHE SI PROSPETTA PIENO DI COLPI DI SCENA
E DI CERTO FUORI DALL'ORDINARIO!


"La principessa Alanna"
di Tamora Pierce
In uscita il 16 giugno 2011
Pagine 272
Collana Teens International
14,00 euro


Trama:

Alanna di Trebond e suo fratello Thom sono gemelli, eppure sono molto diversi: Alanna è un maschiaccio che sogna di diventare un cavaliere, mentre a Thom piacerebbe essere uno stregone. Nonostante i desideri dei figli, il padre decide di mandare Alanna in un tempio nella Città degli Dèi, dove dovrà imparare a diventare una giovane signora – per lei, un destino peggiore della morte –; mentre Thom si allenerà come cavaliere, il suo peggiore incubo. Per evitare un futuro che non desiderano, Alanna e Thom escogitano un piano: Alanna si traveste da ragazzo, prendendo il nome di Alan, e assume i panni di un cavaliere; Thom parte alla volta della Città degli Dèi, dove spera di apprendere la formazione da stregone. Dopo aver convinto i loro due assistenti che il piano avrà successo, i due fratelli si separano e partono.
Quando Jonathan si ammala di una misteriosa malattia, Alanna intraprende un viaggio verso il deserto meridionale, dove abita la tribù Bazhir, a guardia di una città nera che ha invaso i suoi sogni. Lì, insieme a Jonathan, sconfigge il tanto temuto Ysandir, a capo di una razza di demoni che ha mantenuto la città sotto assedio per generazioni. Durante la lotta, Jonathan scopre che Alan è una ragazza, ma per le sue doti e la sua indipendenza la sceglie ugualmente come suo scudiero.

Commenti:

- “Personaggi memorabili e trama ben delineata, Alanna farà colpo sui giovani lettori di fantasy.” School Library Journal

- “Un romanzo di formazione in cui un’eroina dotata di talento e coraggio
affronta le sfide della vita con profondità di contenuti.”
Kirkus Reviews
 
- “Un romanzo vivace e affascinante.”
                                                                       Booklist

Note sulla scrittrice:


Tamora Pierce è nata e cresciuta nella campagna della Pennsylvania, e ha coltivato sin da piccola il suo amore per i libri e la letteratura. Dopo aver conseguito la laurea all’Università della Pennsylvania, si è dedicata al lavoro sociale e a scrivere testi per la radio. La principessa Alanna è il suo romanzo d’esordio, dopo il quale ne ha pubblicati altri venticinque, che l’hanno consacrata tra le migliori autrici contemporanee di romanzi per ragazzi.









Nessun commento:

Posta un commento