Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 30 aprile 2012

In Libreria: "TEMPTATION"

di
Jennifer Crusie
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 26 aprile 2012
336 pag.
Prezzo: 10,00 euro

UN’ESPLOSIONE DI IRONIA, PASSIONE E INTRIGHI
PER UN’AUTRICE CHE È GIÀ GARANZIA DI QUALITÀ E INTRATTENIMENTO

CONTENUTO:

Due sorelle e un’avventura memorabile. Cosa troveranno sul loro cammino? Il successo, l’amicizia o magari l’amore? Durante le riprese del documentario su un’attrice di Hollywood ormai in declino, le sorelle Dempsey si imbattono in una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti che le porteranno a conoscere aspetti della vita che mai prima avrebbero creduto possibili. Esiste davvero un uomo in grado di farti provare sensazioni simili? Basta davvero così poco per essere felici? Le due non canteranno vittoria tanto facilmente, perché a Temptation, il paesino nel quale sono capitate, nulla è scontato, e tutto si conquista vivendo con i battiti del cuore accelerati.

Una storia estremamente ironica, che mette in scena un misterioso omicidio, amori travolgenti, gossip, interessi politici, complicate dinamiche familiari.

L'AUTRICE:

 Jennifer Crusie ha scritto quindici romanzi, tradotti in oltre venti Paesi. I suoi libri sono entrati nelle classifiche di New York Times, USA Today, Publishers Weekly, Wall Street Journal, Bookscan e Barnes & Noble. Le sue storie esplorano in profondità l’universo femminile, restituendoci una visione poliedrica delle donne d’oggi e delle situazioni che si trovano ad affrontare. Con Leggereditore ha già pubblicato Una scommessa per amore, ristampato due volte in poche settimane.

COMMENTI:

“Brillante, divertente e sexy!”
- Kirkus Reviews -

“Lo stile della Crusie è inconfondibile, romantico e irriverente.
Questa sua effervescente commedia romantica eleva di gran lunga il livello del genere.”
- Publishers Weekly -

“L’autrice combina un cast verosimile di personaggi con una trama avvincente e ricca di scene piccanti, restituendoci una lettura di grande intrattenimento.”
- Library Journal -

“Jennifer Crusie riesce a dar vita a delle storie di rara grazia, esilaranti e profonde allo stesso tempo. Vi consiglio di non perderla di vista!”
The New York Times Book Review -





In Libreria: "UCCIDI PER ME"

di
Karen Rose
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 26 aprile 2012
544 pag.
Prezo: 12,00 euro

TORNA UNA DELLE AUTRICI PIÙ AMATE DALLE NOSTRE LETTRICI,
CON UN ROMANTIC SUSPENCE CHE CHIUDE
UNA TRILOGIA INDIMENTICABILE!

CONTENUTO:

Una ragazza di appena sedici anni fugge di casa per incontrare un ragazzo conosciuto via chat. Poi, solo il silenzio. Sei mesi dopo la cittadina di Dutton è in preda al caos. Cinque adolescenti hanno perso la vita in circostanze misteriose. E l’unica sopravvissuta sa che è meglio tacere. Presto troverà una coppia disposta ad ascoltarla, che non si fermerà fino a vederci chiaro. Luke Papadopoulos conosce bene le insidie della rete, sa cosa si nasconde dietro profili verosimili costruiti per raggirare innocenti ragazzine. Susannah Vartanian è stata costretta a tornare a Dutton, e non potrà fare a meno di ricordare ciò che ha provato a dimenticare per anni. Insieme si troveranno a mettere sotto accusa un’intera comunità, un paese che si regge sulla menzogna e sul crimine, sui silenzi complici e sul potere di segreti
troppo a lungo taciuti.

Con questo thriller agghiacciante, Karen Rose chiude la sua trilogia di maggior successo, avvolgendo il lettore in una rete fitta di misteri, per poi far emergere una verità sconvolgente.

L'AUTRICE:

Karen Rose vive a Washington con il marito. I suoi romanzi hanno scalato i vertici delle classifiche più prestigiose: The New York Times, Usa Today, Sunday Times, Der Spiegel, e sono stati tradotti in dodici Paesi. Leggereditore ha già pubblicato i primi due titoli della serie, Muori per me e Grida per me, che si chiude con l’attesissimo Uccidi per me.

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

“L’autrice bestseller Karen Rose conclude la sua trilogia più riuscita con i fuochi d’artificio.”
- Publishers Weekly- 

“Un thriller coinvolgente e imperdibile.”
- Booklist -

LA TRILOGIA:

- Die for Me (2007) - "Muori per Me" (2010) - SCHEDA
- Scream for Me (2009) - "Grida per Me" (2011) post dedicato  "qui"
- Kill for Me (2009) - "Uccide per Me" (aprile 2012) 





Film & Libri: "HUNGER GAMES"


L'attesa e' finita arriva domani in circa 500 sale, il nuovo fenomeno cinematografico mondiale, 'Hunger Games', dal primo romanzo della trilogia di Suzanne Collins. Il film, diretto da Gary Ross e' interpretato dall'attrice emergente Jennifer Lawrence. La giovane e' una guerriera che deve combattere contro altri coetanei provenienti da 12 distretti di un mondo futuribile postatomico, affidandosi al suo istinto, alle sue capacita' e alla fortuna. Il film, che vanta anche attori del calibro di Donald Southerland, Stanleuy Tucci e Woody Harrelson, ha polverizzato molti record al debutto: 160 milioni di dollari nel primo week-end, terzo incasso di sempre negli Usa dopo 'Harry Potter e i doni della morte - parte II' e 'Il cavaliere oscuro'.

Il film, costato 78 milioni di dollari, fino ad oggi ha incassato quasi 357 milioni di dollari solamente in America e, secondo le previsioni, dovrebbe totalizzare altri 60 milioni di dollari all'estero, e probabilmente sara' in vetta ai botteghini di quasi tutti i paesi. Il primo libro della saga, 'Hunger Games', ha venduto 36 milioni di copie in America e raccolto consensi entusiastici di tanti scrittori, tra cui Stephanie Myer, autrice di 'Twilight'. Il libro era destinato ad un pubblico sopra i 12 anni e il film sopra i 13, anche se racconta la storia di ragazzini che si uccidono con crudelta'.
I risultati eccezionali accelerano i tempi per i sequel, tratti dagli altri due libri della serie: dopo 'Hunger Games' arrivera' 'Catching Fire' (edito in Italia come 'La ragazza di fuoco') e 'Mockingjay' (nelle librerie il 15 maggio col titolo 'Il canto della rivolta'), il libro finale degli 'Hunger Games', che potrebbe essere diviso in due film separati, come per la saga di Harry Potter e quella di Twilight. Intanto, dopo il rifiuto di Gary Ross di dirigere 'Catching Fire', appare in rete il nome di un possibile rimpiazzo, Francis Lawrence, regista di 'Io sono leggenda', 'Constantine' e 'Come l'acqua per gli elefanti'.

Ma veniamo ai libri - per chi se li fosse persi o per chi vuole riscoprirli - editi dalla casa editrice Mondadori:

"HUNGER GAMES"

di Suzanne Collins
2009 - Mondadori 
376 pag. rilegato
Prezzo: 17,00 euro
(e' stata pubblicata anche una nuova edizione, sempre rilegata, con una nuova copertina,  in occasione dell'uscita del film del costo di 14,90 euro)

CONTENUTO:

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

PRIMO CAPITOLO:



"HUNGER GAMES.
LA RAGAZZA DI FUOCO"

di  Suzanne Collins
2010 - Mondador
376 pag. brossura con alette
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela.
Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi.
Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale.
Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta.
Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...


ANTEPRIMA:

Terzo ed ultimo volume della serie, per il momento non ci sono ancora informazioni sulla trama, quella di seguito e' la mia traduzione di cio' che ho trovato in rete su siti stranieri.

"HUNGER GAMES. IL CANTO DELLA RIVOLTA"

di Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 15 maggio 2012
432 pag.
Prezzo: 17,00 euro

Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco, è sopravvissuta, anche se la sua casa è stata distrutta. Ci sono ribelli ovunque. Una rivoluzione si sta svolgendo. 

CONTENUTO:


Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all’Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso.

Sembra un sogno. Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l’Arena sembrerà una passeggiata. Che gli Hunger Games abbiano fine.


L'AUTRICE:

Suzanne Collins, nota autrice statunitense, vive nel Connecticut con la sua famiglia e due gatti selvatici. L'idea degli Hunger Games - i giochi della fame - si è fatta strada nella sua mente mentre faceva zapping tra le immagini dei reality show e quelle della guerra vera. I suoi libri sono tradotti in 40 paesi e continuamente ristampati: negli Stati Uniti ha raggiunto i 16 milioni di copie. Un vero caso editoriale, tanto che la rivista "Time" ha nominato Suzanne Collins tra le 100 più influenti personalità della cultura.

Sito ufficiale: "qui"



IL FILM:

Hunger Games - visualizza locandina ingrandita
PRODUZIONE: Color Force, Larger Than Life Productions, Lionsgate, Ludas Productions
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA 2012
DURATA: 142 Min

Trama: 

Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. In parte bizzarro spettacolo, in parte stratagemma intimidatorio del Governo, gli Hunger Games sono un evento televisivo nazionale nel quale i "Tributi" devono combattere gli uni con gli altri per la sopravvivenza. Contrapposta ai Tributi ben allenati che si sono preparati agli Hunger Games per tutta la vita, Katniss è costretta a contare sul suo brillante istinto oltre che sull'addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l'alcolizzato Haymitch Abernathy. Per tornare a casa al Distretto 12, Katniss deve fare scelte impossibili nell'arena, che metteranno sulla bilancia la sopravvivenza contro l'umanità e la vita e contro l'amore.




domenica 29 aprile 2012

Anteprima: "ANATOMIA DEI FANTASMI"

di
Andrew Taylor
Editore: Castelvecchi
Titolo Originale: "The Anatomy of Ghost"
Pubblicazione: maggio 2012
374 pag.
Prezzo: 19,50 euro

UN AVVINCENTE ROMANZO STORICO 
STA PER ARRIVARE NELLE NOSTRE LIBRERIE TRA QUALCHE GIORNO

I FANTASMI: REALTA' O FANTASIA?
E
COSA SI NASCONDE DIETRO LE ANTICHE MURE DEL CAMBRIDGE COLLEGE?
MISTERO ED UNA BUONA DOSE DI PARANORMALE QUESTI GLI INGREDIENTI DEL NUOVO LIBRO DI ANDREW TAYLOR,
L'AUTORE DE "IL RAGAZZO AMERICANO" (scheda)

CONTENUTO:

1786, Inghilterra. Il libraio John Holdsworth è un uomo messo a dura prova dalla sorte: suo figlio è morto e sua moglie, prima di suicidarsi nello stesso fiume che ha portato via il bambino, ha dato tutti i loro soldi a un'imbrogliona che diceva di poter contattare le anime. Esasperato e ormai sul lastrico, John si riduce a vendere libri come ambulante e pubblica un piccolo volume, "Anatomia dei fantasmi", per dimostrare al mondo che gli spiriti non esistono. Ma un giorno alla sua porta si presenta un uomo che gli propone un delicato incarico per conto di Lady Anne, una nobildonna con una ricca biblioteca in eredità, convinta che solo l'autore di "Anatomia dei fantasmi" possa aiutarla; suo figlio Frank infatti, studente del Jerusalem College di Cambridge, dopo aver visto lo spettro di una giovane donna annegata ha perso il proprio equilibrio mentale, e nessuno riesce più a comunicare con lui. Holdsworth si trova così proiettato nell'elitario e reticente ambiente del college, fra torbidi intrighi, arcani cerimoniali di società segrete, misteri notturni e legami inconfessabili: quando anche i suoi fantasmi tornano a farsi vivi, si rende conto che è necessario indagare e fare chiarezza prima che gli spiriti diventino più reali e pericolosi di quanto avesse immaginato.

L'AUTORE:


Andrew Taylor, nato nel 1951, è cresciuto in una zona agricola dell’Inghilterra orientale. Dopo aver studiato alla Cambridge University e all’University College London, ha svolto diversi lavori, tra cui quelli di bibliotecario, insegnante e editor. Nel 1981 ha deciso di dedicarsi completamente alla narrativa. Attualmente vive con la moglie e i due figli nei pressi della foresta di Dean, al confine tra Inghilterra e Galles.



Sito ufficiale: "qui" 

sabato 28 aprile 2012

Libri & Film: "HO CERCATO IL TUO NOME"

E' uscito qualche giorno fa il film di Scott Hicks, adattamento del best-seller di Nicholas Sparks "Ho Cercato il tuo Nome", un romanzo emozionante, una storia d'amore toccante e intensa.


Nicholas Sparks è un narratore ormai consapevole della sua capacità di creare situazioni reali, dettagliate, e non teme di affrontare temi grandi e attuali come una guerra di cui si fatica a darsi una ragione, o l’amore che impara a esprimersi, o come l’ineluttabile isolamento di chi rinuncia per viltà a prendere in mano la propria vita. Con il giusto alternarsi di descrizioni, riflessioni e dialoghi vivaci, Sparks accompagna il lettore in un graduale e naturale coinvolgimento.


IL LIBRO:

di
Editore: Sperling & Kupfer
(Edizione tascabile)

 Pubblicazione: 2012
392 pag.
Prezzo: 12,90 euro

La guerra, il coraggio, la fratellanza, la casualità... 
Ma anche la fortuna inattesa, 
un oggetto smarrito nel deserto iracheno…

NICHOLAS SPARKS SARÀ A MILANO IL 2 E IL 3 MAGGIO 

CONTENUTO:

Un’istantanea, una fotografia carica dell’energia d’amore che l’ha portata fino a lì: così una ragazza americana bellissima, di cui Logan Thibault conosce solo il volto e l’iniziale del nome, proteggerà la vita del soldato negli scontri a fuoco, tra le case semidistrutte di Falluja. Per conoscere quella donna, per scoprire quel nome e capire le ragioni della sua buona sorte, Logan Thibault si mette in cammino con Zeus, il suo intelligente e ben addestrato pastore tedesco. Zaino in spalla e sacco a pelo, attraverso gli Stati Uniti, dalla sua casa nel Colorado fino al North Carolina. Logan è uno spirito libero, razionale, con senso della dignità e rispetto per le donne. Trovare Elizabeth non è difficile per lui, così logico e intraprendente: la ragazza appena trentenne è un’insegnante, è divorziata e vive in una comoda e cadente casa di campagna con il suo bravissimo bambino e una nonna saggia e molto spiritosa. Ma Elizabeth è tormentata da un ex marito violento, rampollo viziato di una famiglia potente del Sud, e maschilista ossessivo. Logan ascolta i racconti della ragazza luminosa e ignara, l’apprezza per la sua sincerità, per i suoi slanci e per la fermezza con cui protegge il bambino. Eppure non riesce a dirle la verità. Non vuole parlarle della fotografia. E Elizabeth non vuole fidarsi di lui. Il fratello Drake è morto in Iraq per colpa del fuoco amico. È stata una fatalità, ma i marines non le piacciono. Drake, che aveva perso la sua fotografia… Saranno le travolgenti piogge del sud che invadono le strade e fanno crollare i ponti a indicare a ogni personaggio il senso della sua presenza accanto agli altri. 

L'AUTORE:

Nicholas Sparks è nato in Nebraska nel 1965 e ha studiato alla University of Notre Dame. Ha scritto numerosi bestseller tradotti in più di quaranta lingue. Dai suoi libri sono stati tratti film celebri come Le parole che non ti ho detto, con Kevin Costner, I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita e Come un uragano. Per Frassinelli ha pubblicato anche, con il fratello Micah, Tre settimane, un mondo, un'opera autobiografica. Vive con la moglie e i cinque figli nel North Carolina. Sempre ai vertici delle classifiche internazionali, Sparks ha dimostrato di essere l'incontrastato maestro dei sentimenti e i suoi libri sono amati dai lettori di tutto il mondo.
Visita il nuovo sito creato da Sparks per i suoi fan italiani: www.nicholassparks.it 


IL FILM:

Ho cercato il tuo nome (The Lucky One) è un film del 2012 diretto da Scott Hicks


PRODUZIONE: Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures, DiNovi Pictures
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA 2012
DURATA: 101 Min

TRAMA:

Il Sergente di Marina Logan Thibault ritorna dalla sua quarta missione in Iraq, con l'unico oggetto che crede gli abbia permesso di sopravvivere agli orrori della guerra: la fotografia di una donna che non conosce. Dopo averne scoperto il nome, Beth e l'indirizzo, compare alla sua porta, e inizia a lavorare al canile gestito dalla sua famiglia. A dispetto della diffidenza della donna e della vita complicata di lei, la loro conoscenza si trasforma lentamente in qualcosa di diverso, dando speranza a Logan che Beth possa diventare più di un semplice portafortuna.

TRAILER:



venerdì 27 aprile 2012

Anteprima: "IL SOSTITUTO"

Il sostituto
di
Brenna Yovanoff
Editore: Asengard Edizioni
Pubblicazione: Maggio 2012
288 pag.
Prezzo: 12,90 euro

UN FANTASY DALL'ATMOSFERA INQUIETANTE
DOVE LE FATE NON HANNO QUELL'ASPETTO BENEVOLO
CHE NOI TUTTI TENDIAMO AD IMMAGINARE
MA RAPISCONO BAMBINI UMANI

CONTENUTO:

Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima.
Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano.
Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.

L'AUTRICE:

Brenna Yovanoff debutta con Il sostituto, che diventa subito un Bestseller nelle classifiche del New York Times e viene tradotto in quasi venti lingue. Ha un Master in Scrittura creativa, e vive con il marito a Denver, nel Colorado.
Nel suo sito web, scrive di sé:
Sono brava a calcio, con i videogame violenti e a fare torte di pasta sfoglia.
Ballo male, non so prendere decisioni né ispirare fiducia come figura autorevole. Credo che sia dovuto al fatto che sono bassa e che non riesco a dare l’impressione di sapere di cosa sto parlando.
Sono stata istruita a casa fino a quindici anni, cosa che probabilmente ha condizionato la mia visione del mondo in un modo che non riesco a comprendere.
Inoltre, mi piacciono da matti le parentesi. (Davvero.)


Domande all’autrice:


Come ti è venuta l’idea per Il sostituto?

Questa è una domanda che mi viene posta spesso e, purtroppo, non ho una buona risposta. Ho pensato per anni e anni di scrivere una storia moderna sul changeling e finalmente, un giorno, ho avuto l’impressione che fosse arrivato il momento giusto per scriverla!

Ci sarà un seguito de Il sostituto?

Ho scritto Il sostituto come una storia a sé, ma la cosa non vuol dire che non ci sarà mai un altro libro su Mackie, Tate e Roswell; al momento, però, ho degli altri progetti sui quali lavorare, e non ho idee concrete per un seguito.

Da dove viene l’idea per la città di Gentry? È basata su una città reale?

Volevo che Gentry fosse una sorta di ritorno al piccolo villaggio di cui parla Shirley Jackson nel libro La lotteria. Volevo che facesse venire i brividi allo stesso modo. Gentry non è basata su una città reale, ma ha molto in comune con alcuni dei luoghi che ho attraversato quando andato a trovare mia sorella a scuola, in Pennsylvania.

BOOK TRAILER:



In Libreria: "IL CASO MALONEY. La prima indagine del detective Joe Faraday"

di
Graham Hurley
 Editore: Fanucci T!MECRIME
Pubblicazione: 26 aprile 2012
368 pag.
Prezzo: 7,70 euro

Con Il caso Maloney, Graham Hurley inaugura una serie che in Gran Bretagna e in Francia ha fatto scalpore: thriller forti di una scrittura scabra e cristallina, e di una capacità di restituire la realtà della scena criminale con tale efficacia da annoverare tra i molti estimatori i più alti gradi della polizia e dell’investigazione del Regno Unito.

CONTENUTO:

Stewart Maloney è scomparso nel nulla: l’ispettore Joe Faraday è convinto che sia stato assassinato. Ma ci si può basare su una semplice intuizione in un luogo come Portsmouth, una delle città più povere e violente d’Inghilterra, dove le uniche leggi sono il traffico di droga e il crimine, e la sola regola è l’omertà? Sprecare energie dietro un presunto caso di omicidio è una perdita di tempo che Joe non può permettersi. Ma Faraday sta lottando anche contro altro: sotto un cielo grigio che
incombe, nel quale solo il volo degli uccelli sembra avere ancora una direzione e un senso, i demoni di un passato che lo ossessiona non gli concedono tregua. Perché ritrovare Stewart Maloney vivo o morto è il perno intorno al quale ruota ormai la sua intera esistenza: e fallire significherebbe arrendersi a quei demoni, arrendersi alla follia...

L'AUTORE:

Graham Hurley è nato nel 1946 a Clactonon-Sea, Essex. Dopo una fortunata carriera come documentarista, ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Il caso Maloney, primo thriller della serie che ha per protagonista Joe Faraday, consta al momento di dodici volumi e ha conosciuto un ampio consenso di critica e di pubblico; France 2 ha prodotto una fortunata trasposizione televisiva di quattro romanzi della serie. Hurley vive e lavora a Exmouth, nel Devon, con la moglie Lin, i tre figli e un gatto.

«Se siete convinti, come lo sono io, che alcuni settori della nostra società siano al collasso, tenete presente che la prima testimone del degrado al quale si è giunti è la polizia. Perché è la polizia la prima ad avere a che fare con la rottura dei vincoli familiari, con gli orrori di un’educazione sbagliata, con la povertà e le ingiustizie che questa implica. Quello di cui sono testimoni oggi gli agenti di polizia è spesso lo specchio di quello che domani ci riguarderà tutti.»
- Graham Hurley -

COMMENTI:

“Uno dei migliori scrittori di crime d’Inghilterra.” 
- The Independent -

“Il caso Maloney è un thriller eccellente, dalla trama impeccabile, che consente al lettore di confrontarsi con una società, quella inglese, sull’orlo del baratro.” 
- The Bookseller -

“I crime di Hurley sono tra i migliori da quando il genere è stato inventato, circa mezzo secolo fa.”
- Literary Review -



In Libreria: "LA CACCIATRICE DI ANIME. Il fascino del Male"

di
 -Darynda Jones
Editore: Leggereditore
Pubblicazione: 26 aprile 2012
352 pag.
Prezzo: 10,00 euro

Dopo il successo di La cacciatrice di anime, torna la serie più sexy e divertente dell’anno.
Un mix perfetto tra Sophie Kinsella, 
L.K. Hamilton e Lara Adrian!

CONTENUTO:

Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...

Charley deve risolvere un nuovo caso, quello di una donna che è appena scomparsa senza lasciare tracce. E nel frattempo il misterioso Reyes continua a perseguitarla con il suo fascino irresistibile. Ora ha lasciato definitivamente il suo corpo mortale per sfuggire alle torture dei demoni che minacciano di rapire Charley e di utilizzarla come chiave d’accesso all’aldilà. Riuscirà Charley a dividersi fra le notti bollenti con il suo amante e la responsabilità di salvare il mondo dalle forze oscure che lo insidiano? Scopritelo in una nuova avventura che divorerete fino all’ultima pagina.

L'AUTRICE:

Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa, finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. Il romanzo ha riscosso grande successo negli Usa ed è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Thailandia, Taiwan e Turchia. Leggereditore ha pubblicato il primo libro della serie nel 2011, riscuotendo il consenso del pubblico.

COMMENTI:

“Ironico e commovente, una lettura imperdibile!”
- J.R. Ward- 

“Assolutamente da non perdere, vi conquisterà!”
- Publishers Weekly -

LA SERIE:

- First Grave on the RithLa Cacciatrice di Anime ( settembre 2011) post dedicato "qui"
- Second Grave on the Left - La Cacciatrice di Anime. Il Fascino del Male (aprile 2012)
- Third Grave Dead Ahead - (inedito)





giovedì 26 aprile 2012

In Libreria: "BLOOD MAGIC" + Recensione

di
Tessa Gratto
Editore: Piemme Freeway
Pubblicazione: 6 marzo 2012
360 pag.
Prezzo: 16,00 euro

 Un paranormal romance che fa vivere il brivido oscuro della magia nera. Una storia travolgente che mescola come ingredienti magici amore, mistero e stregoneria.

Blood Magic è un vero e proprio fenomeno mondiale che si è alimentato tramite il web.
Centinaia di recensioni entusiaste su Amazon e su Good Reads.

Il romanzo è già stato venduto in 18 paesi, tra cui Inghilterra, Francia, Germania e Spagna

CONTENUTO:

 Silla è disposta a tutto pur di scoprire cosa è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all’improvviso sulla soglia di casa sua. E poi c’è Nick, il ragazzo che ha incontrato nel cimitero di fianco a casa: anche lui nasconde un segreto e conosce la magia. Uniti dal destino e da una fortissima attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere.

L'AUTRICE:

Tessa Gratton
Prima di diventare una scrittrice avrebbe voluto fare la paleontologa o la strega.
Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.
L’autrice è amatissima in rete, il suo sito è seguito da migliaia di fans http://tessagratton.com  tiene un vlog(http://tessagratton.com/extras/vlogs/) e collabora anche a un blog di fiction collaborativahttp://merryfates.com/.

COMMENTI:

“L’amore sepolto nei cimiteri e il linguaggio sussurrato del sangue.
 Adoro questo libro.”
- Maggie Stiefvater -
 (autrice besteller del New York Times con la serie Wolves of Mercy Falls)


“La scrittura scorre in maniera travolgente disvelando l’incredibile storia.”
- Recensione su Amazon.com -


LA SERIE "BLOOD JOURNALS":

- Blood Magic, 2011 (Blood Magic, 2012)
- The Blood Keeper (agosto 2012 USA)
+ eventuali altri romanzi a seguire

Songs of New Asgard (serie ambientata in un'America alternativa, abitata da discendenti scandinavi, con relativa mitologia)

- The Weight of Stars (2013 USA)
+ altri romanzi a seguire

book TRAILER realizzato dai fan:


RECENSIONE:

Libro dal sapore arcaico, dove un'atmosfera oscura e inquietante regna sovrana: amore, magia e sangue; tre elementi degni delle antiche leggende di New Orleans.

Nonostante il fulcro della storia siano i due ragazzi destinati a stare insieme, legati in qualche modo da un passato comune ma segreto, c'è di più: la perdita degli affetti più cari, il profondo dolore che ne consegue, il conflitto interiore per l'abbandono; tutti sentimenti forti trattati con assoluta attenzione.

Sull'intero romanzo aleggia un alone di mistero, niente e' come sembra; caratterizzato da una scrittura fluida, cruda e diretta, ti tiene sul filo del rasoio tutto il tempo.

Pur essendo il primo capitolo di una serie, niente e' lasciato al caso o rimandato; ricco di avventura ti cattura e trascina subito nella sua spirale magica.

I protagonisti indipendenti, coraggiosi e molto complessi spesso ti fanno dimenticare di essere solo degli adolescenti, facendoti immedesimare completamente nei loro panni.

Un esordio affascinante che racchiude la promessa di segreti ancora tutti da scoprire...


Voto: 4 stelline e 1/2