Sapete quanto io ami il genere distopico e quanto abbia apprezzato il romanzo "Divergent" di Veronica Roth - la mia recensione qui - quindi era praticamente un dovere segnalarvi la prossima uscita del secondo capitolo della serie intitolato "Insurgent" in libreria dal 30 maggio.
Avevamo lasciato Beatrice/Tris ben consapevole della propria scelta e delle gravi conseguenze che questo comportava, ma soprattutto sulla soglia di un'imminente guerra tra fazioni e la dura realta' della sua diversita'.
di
Veronica Roth
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 30 maggio 2013
512 pag.
Prezzo: 14,90 euro
In una Chicago post-apocalittica
una guerra civile incombe e
un intricato complotto viene portato alla luce
CONTENUTO:
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.
L'AUTRICE:
Veronica Roth è un'autrice bestsellers del New York Times, con vendite record per i suoi due romanzi "Divergent" e "Insurgent", i primi due capitoli della trilogia Divergent. Scrittore a tempo pieno, vive a Chicago con suo marito.
- Blog ufficiale dell'autrice: "qui"
LA SERIE:
- Divergent book #1 (marzo 2011) - "Divergent" (marzo 2012)
- Insurgent book #2 (maggio 2012) - "Insurgent" (30 maggio 2013)
- Book #3 (previsto in USA per il 22 ottobre 2013) - inedito
Il 30 maggio è ancora lontano!!!deve essere mio. Ho adorato Divergent, e sono sicura che adorerò anche questo secondo capitolo.
RispondiEliminaCon divergent ho sbagliato, ho aspettato almeno 6 mesi prima di leggerlo, ma con Insurgent non farò questo sbaglio.
Peccato per la cover, non mi piace molto!!
Neanche a me...eppure e' molto simile all'originale.
EliminaAnch'io non vedo l'ora di leggerlo... ^_^