Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 19 maggio 2013

In Libreria: "THE HUNT"

Buona domenica miei cari lettori anche se con un po' di ritardo sulla data di uscita - ma alla fine meglio tardi che mai, giusto? - voglio dedicare questo articolo al primo capitolo di una nuova trilogia distopica young adult, intitolato "The Hunt" dello scrittore Andrew Fukuda pubblicato il 15 maggio dalla casa editrice Il Castoro.

Il genere distopico in questo momento sta avendo molto successo sia all'estero che qui nel nostro Paese e questi romanzi (per il momento ne sono gia' stati pubblicati due) uniscono a questo ingrediente un fattore ancora sconosciuto -almeno in questa categoria - sto parlando di vampiri, e una buona dose di suspense rendendo questi romanzi una lettura mozzafiato.

Immaginate un mondo diverso, un mondo governato da una razza superiore, i Vampiri, e la popolazione umana o cio' che ne rimane, e' costretta a nascondersi per non essere mangiata. Ma la "Caccia" per stanare gli ultimi sopravvissuti e' iniziata e il giovane Gene e' stato scelto per parteciparvi,  riuscira' a mantenere il suo segreto riuscendo cosi' a sopravvivere?

Un'ambientazione distopica, un thriller dal ritmo serrato e la promessa di una storia d'amore, allora vi ho convinti?

di
Andrew Fukuda
Editore: Il Castoro
Pubblicazione:  15 maggio 2013
336 pag.
Prezzo: 14,90 euro

L'Umanita' e' prossima all'estinzione
Una nuova specie governa la Terra.
Feroce. Fredda. spietata.
I sopravvissuti devono adattarsi....o morire.

CONTENUTO:

Non sudare. Non ridere. Non attirare l'attenzione. E soprattutto, qualunque cosa succeda, non innamorarti di una di Loro. 


Gene è diverso da tutti quelli che lo circondano. Non è in grado di correre come un fulmine, la luce del sole non lo ferisce, non ha un insaziabile desiderio di sangue. Gene ha 17 anni. È umano. È solo. Vive come un infiltrato fra i vampiri: esce di notte, va a scuola con loro, segue regole ferree per non farsi scoprire – e divorare – dai compagni. Ma la verità deve rimanere segreta. È l'unico modo per rimanere vivi in un mondo notturno – un mondo in cui gli umani sono considerati una prelibatezza e vengono cacciati senza tregua. Tutto precipita quando il governo indice un evento molto atteso: La caccia agli ultimi esseri umani rimasti. Gene è fra i pochi “vampiri” scelti per partecipare, e ora la sua vita è più che mai appesa a un filo,  le regole che disciplinano la sua vita cominciano  a  sgretolarsi – preso fra una ragazza che gli fa sentire cose che non aveva mai provato prima e uno spietato manipolo di cacciatori che sospettano sempre di più la verità sul suo conto. Ma Gene ha finalmente trovato qualcosa per cui combattere e il suo desiderio di sopravvivere è più forte che mai, ma quale tributo sarà costretto a pagare?


LEGGI I PRIMI DUE CAPITOLI:


L'AUTORE:

Andrew Fukuda
Andrew Fukuda è per metà cinese e per metà giapponese. Nato a Manhattan, cresciuto a Hong Kong, vive e lavora a New York. Dopo una laurea in Storia alla Cornell University, Fukuda ha lavorato nella comunità di adolescenti immigrati di Chinatown a Manhattan. Questa esperienza lo ha portato alla scrittura del suo primo romanzo, Crossing, fra i thriller per ragazzi più apprezzati del 2010. Con The Hunt inaugura una trilogia mozzafiato pubblicata in dodici paesi. Prima di diventare scrittore a tempo pieno, Fukuda è stato Pubblico Ministero per sette anni.

Sito ufficiale: "qui"
Sito italiano dedicato alla serie:  "qui"

COMMENTI:

«Un thriller avvincente che mantiene tutte le sue promesse. Con questo libro Fukuda reinventa completamente il romanzo di vampiri...» 
Publishers Weekly

«Una vera storia da brivido, un finale mozzafiato... I lettori seguiranno il destino del protagonista con il cuore in gola.» 
Booklist

«Una lingua affilata come un rasoio, un intreccio geniale, un ritmo avvincente che tiene incollati alle pagine... Non vedo l’ora di leggere il seguito!»  
Alyson Noel, autrice bestseller della serie Gli Immortali

«Originale, terrificante, non riuscirete più a smettere di leggere.» 
Becca Fitzpatrick, autrice di Il bacio dell’angelo caduto


BOOK TRAILER:


LA TRILOGIA:

- The Hunt book #1 (maggio 2011) - "The Hunt" (15 maggio 2013)
- The Pray book #2 (genna10 2013)
- The Trap book #3 (l'uscita e' prevista per il 5 novembre 2013) 


2 commenti:

  1. E' molto intrigante, ma aspetto qualche recensione, non si sa mai, nel mentre mi vado a leggere i primi due capitoli!!

    RispondiElimina