Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 14 febbraio 2014

Anteprima: "LA GENTE FELICE LEGGE E BEVE CAFFÈ"

Cari lettori nel giorno di S.Valentino - a proposito auguri a tutti gli innamorati! - mi sembra quasi doveroso proporvi una storia romantica, intrisa di speranza e rinascita, che racconta di come, anche quando si e' convinti che non valga piu' neanche la pena vivere, ad un tratto la vita ti conceda un'altra possibilità.

La protagonista Diane, è una giovane donna che ha perso marito e figlia in un incidente, e da allora la sua sola consolazione è l'amicizia del fedele e disinteressato Félix. Finché, a un anno dalla tragedia, quando i parenti cercano di costringerla ad andare alla cerimonia di commemorazione, decide di mollare tutto e di partire per l'Irlanda. Arrivata a Mulranny, nel cuore della verdissima e piovosa isola di smeraldo, Diane trova due deliziosi "zii" che la adottano e la riempiono d'affetto, e un vicino di casa affascinante quanto burbero dal quale non può fare a meno di sentirsi attratta. Il passato non si dimentica, ma il futuro forse...è a portata di mano.

di
Agnès Martin-Lugand
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 25 febbraio 2014
216 pag.
Prezzo: 16,90 euro

PERFETTA STORIA ROMANTICA

CONTENUTO:

Una giovane protagonista colpita da un’assurda tragedia. La lenta e silenziosa, diffidente e impegnativa elaborazione del dolore e poi lo scatto verso una nuova vita: Diane si trasferisce in Irlanda, a Mulranny, e nella nuova verde cornice incontra persone che sanno aiutarla. Caratteri un po’ ruvidi, ma attraenti, che la guidano verso la sperimentazione di altri modi di accostarsi alla vita, altre letture, altre riflessioni e emozioni. La formazione dell’autrice, che è psicologa, i suoi studi e la sua esperienza di ascolto, diventano in questo romanzo d’esordio il sostegno di una scrittura accurata, introspettiva e palpitante.

GRANDE SUCCESSO FRANCESE NATO COME E-BOOK AUTOPUBBLICATO,
BESTSELLER NELL’EDIZIONE CARTACEA,
VERRÀ TRADOTTO IN TUTTO IL MONDO E DIVENTERÀ UN FILM

L'AUTRICE:

AGNÈS MARTIN-LUGAND ha trentaquattro anni, è psicologa, ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla scrittura e nel dicembre 2012 ha deciso di autopubblicarsi.
Dopo pochi mesi La gente felice legge e beve caffè era in vetta alla classifica di Amazon e tra i primi cinque titoli degli altri store. Un anno fa i diritti per la versione cartacea sono stati acquisiti da un importante editore francese e anche così il libro è stato un successo che verrà pubblicato in tutto il mondo e diventerà un film.

4 commenti:

  1. Her@
    io leggo e bevo latte col nesquik, vale lo stesso?

    RispondiElimina
  2. Libro stupendo.. ci sarà un seguito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace non te lo so dire...in rete non ho trovato nulla a riguardo...

      Elimina