Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 25 luglio 2014

Anteprima: "PHOBIA"

'PHOBIA', in libreria da settembre 2014, è il nuovo romanzo di Wulf Dorn, scrittore di riferimento in tutta Europa per i thriller psicologici. 
E' il romanzo "adrenalinico" che riporta il grande ritorno di Mark Behrendt, l’indimenticabile protagonista di LA PSICHIATRA, un grande successo in Italia, con le sue  350.000 copie vendute. 

di
Wulf Dorn
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 11 settembre 2014
324 pag.
Prezzo: 16,60 euro

Sa tutto del tuo passato. 
Della tua vita. Della tua famiglia. 
Ma tu non sai nulla di lui. 

CONTENUTO:

Londra, una notte di dicembre nel quartiere di Forest Hill. L’automobile del marito nel vialetto di casa. La chiave nella toppa. I passi che risuonano in corridoio. Rumori familiari per Sarah Bridgewater. Ma l’uomo che trova in cucina non è Stephen. Eppure indossa gli abiti di Stephen, ha la sua valigia, ed è arrivato fin lì con l’auto di Stephen. Sostiene di essere Stephen, e conosce delle cose che solo il marito di Sarah può conoscere.
Per Sarah e per Harvey, il figlio di sei anni, incomincia un incubo atroce, anche perché lo sconosciuto scompare così come era apparso e nessuno crede alla sua esistenza, né la polizia è preoccupata del fatto che il marito risulti svanito nel nulla.
Sarah sa che può contare solo su una persona: il suo amico d’infanzia Mark Behrend, psichiatra che conosce gli abissi dell’animo umano.
Insieme Mark e Sarah iniziano a indagare, mentre il misterioso sconosciuto è sempre un passo avanti a loro e sembra divertirsi a tormentarli, a lasciare piccoli segnali e scomparire.
Chi è l’uomo sfigurato? Che cosa vuole da Sarah?
La risposta va trovata in fretta, perché ben presto i due si rendono che la posta in gioco è molto più alta di quello che credevano e che forse per salvare Stephen è troppo tardi…
Ha inizio un duello psicologico in cui ogni punto vinto o perso può significare riuscire a sopravvivere o venire  brutalmente uccisi…

L'AUTORE:

Wulf Dorn è nato nel 1969. Ha studiato lingue e per anni ha lavorato come logopedista per la riabilitazione del linguaggio in pazienti psichiatrici. Vive con la moglie e il gatto vicino a Ulm, in Germania. In Italia Corbaccio ha pubblicato La psichiatra, che è diventato un bestseller grazie al passaparola dei lettori, Il superstite, Follia profonda (tutti anche in edizione TEA) e Il mio cuore cattivo.


COMMENTI:


«Uno scrittore brillante e pieno di talento.»
 LA STAMPA 


«Con Wulf Dorn il successo è garantito!» 
TTL

«Dorn va all'essenza delle cose con uno stile asciutto e senza ricorrere a facili effetti.»
 SÜDDEUTSCHE ZEITUNG


2 commenti:

  1. Ho sempre nutrito una certa curiositá, nei confronti di questo autore.. Chi lo sa, potrebbe essere una buona occasione per provare a leggere qualcosa di suo! ^^

    RispondiElimina
  2. Ti confesso che ho pensato anch'io la stessa cosa, tanto più che ho uno dei suoi libri nella libreria ancora da iniziare...

    RispondiElimina