Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 3 novembre 2014

Anteprima: "RAVEN BOYS. Ladri di Sogni"

Circa un mese fa aggiornavo la Rubrica: "Stranger Books" - qui - con l'anteprima dell'ultimo capitolo della trilogia "The Raven Cycle" della scrittrice Maggie Stiefvater in uscita negli Stati Uniti, con la speranza che anche noi, in un futuro non molto lontano avremmo potuto leggere ancora delle avventure di Blue & Co. 
Beh il mio desiderio è stato esaudito il 19 novembre prossimo - ad un anno esatto dalla pubblicazione del primo libro -  la casa editrice Rizzoli pubblica il secondo capitolo della serie: "Raven Boys - Ladri di Sogni", ed io non vedo l'ora!


di
Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 19 novembre 2014
520 pag.
Prezzo: 16,00 euro

Tornano i protagonisti di Raven Boys, la trilogia di ispirazione arturiana che mescola fantasy, thriller e paranormal romance.

CONTENUTO:

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, “Entertainment Weekly ha scritto: «L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro». Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.

L'AUTRICE:

MAGGIE STIEFVATER ha raggiunto il successo internazionale con la serie ShiverDeeper e Forever. Il suo romanzo La corsa delle onde è stato premiato dall’American Library Association. Vive in Virginia con il marito, i due figli, qualche mucca, tre cani e un gatto. 
Puoi trovarla online su www.maggiestiefvater.com

COMMENTI:

«Maggie Stiefvater è una maestra nel raccontare storie» 
 “USA Today”

«Un tour de force… una lettura davvero memorabile» 
 “Booklist”

LA TRILOGIA "THE  RAVEN CYCLE":

- The Raven Boys book #1 (settembre 2012) - "Raven Boys" (novembre 2013) qui
- The Dream Thieves  book #2 (settembre 2013) - "Raven Boys. Ladri di Sogni (novembre 2014)
- Blue Lily, Lily Blue book #3 (ottobre 2014)


Nessun commento:

Posta un commento