Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 11 novembre 2014

Oggi in Libreria: "LE CRONACHE DI MAGNUS BANE"

Dopo una lunga attesa, finalmente le avventure (più un racconto inedito) del personaggio più pragmatico della serie di successo di Cassandra Clare, vengono raccolte in un unico volume e pubblicate in versione cartacea...impossibile perderselo!

di
Cassandra Clare
Maureen Johnson e Rees Brennan
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 11 novembre 2014
504 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Chi è davvero Magnus Bane? 
È forse l'individuo misterioso che s'insinua nelle trame della Rivoluzione francese, o lo strampalato europeo che crea scompiglio in un remoto Perù dell'epoca coloniale, o il venditore di alcolici che sfida il proibizionismo nella Manhattan degli anni Venti? E se invece fosse soltanto un giovane alla moda, sempre pronto a scendere in pista nelle discoteche più elettrizzanti nella New York degli anni Settanta? Cassandra Clare ci accompagna attraverso luoghi ed epoche affascinanti alla scoperta dei retroscena più avvincenti del passato di Magnus Bane, eclettico e inafferrabile personaggio che ha vissuto mille vite in una, tutte legate da un filo rosso: la perenne lotta tra la forza dell'amore e quella del destino, a cui nessuno può opporsi, neppure il Sommo Stregone degli Shadowhunters.

LE AUTRICI:

Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive nei bar e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato la saga "Shadowhunters", il prequel "Shadowhunters - Le origini" e "Shadowhunters - Il Codice".
Sito ufficiale: "qui"

Maureen Johnson
nata in Pennsylvania, 
e' un'autrice best seller del New York times di libri Young Adult tra cui The Name of the Star, Suite Scarlett, Scarlett Fever, Girl At Sea, The Key To The Golden Firebird, and 13 Little Blue Envelopes. Vive a New York City ma visita spesso il Regno Unito, per poter assorbire la tipica piogerella inglese e guardare la tv locale.
Sito ufficiale: "qui"

LE CRONACHE DI MAGNUS BANE:

Vol. 1: Cosa accadde in Perù


Le cronache di Magnus Bane - 1. Cosa accadde in Perù
di Cassandra Clare, Sarah Rees Brennan
Mondadori - giugno 2013
52 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

Magnus Bane è stato cacciato dal Perù, bandito da quel paese, per sempre... come mai? Per scoprirlo, bisognerà seguire le sue tracce in compagnia dei suoi amici, i maghi Ragnor Fell e Catarina Loss, mentre si perdono tra avventure musicali, balli rocamboleschi e viaggi nelle meravigliose terre delle linee di Nazca.



Vol. 2: La Fuga della Regina

Le cronache di Magnus Bane - 2. La fuga della reginadi Cassandra ClareMaureen Johnson
Mondadori - luglio 2013
46 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

Mentre è in Francia, l'immortale mago Magnus Bane cerca di contribuire alla salvezza della famiglia reale che vuole sottrarsi agli orrori della Rivoluzione Francese; dopo essere stato convinto a intervenire dal fascino di un irresistibile, giovane conte. Certo, per realizzare la fuga impossibile servono mongolfiere invisibili, e molto altro...



Vol. 3: Vampiri, scones ed Edmund Herondale

Le cronache di Magnus Bane - 3. Vampiri, scones ed Edmund Herondaledi Cassandra Clare, Sara Rees Brennan
Mondadori - agosto 2013
48 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

Quando l'immortale mago Magnus Bane partecipa ai colloqui di pace tra gli Shadowhunters e i Nascosti nella Londra vittoriana, due persone catturano il suo sguardo: la vampira Camille Belcourt e il giovane Edmund Herondale. Chi dovrà scegliere tra l'amore e il destino? 




Vol. 4: L'erede di mezzanotte

Le cronache di Magnus Bane - 4. L'erede di mezzanottedi Cassandra ClareSara Rees Brennan
Mondadori - settembre 2013
76 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

Nella misteriosa Londra di Edoardo VII, Magnus Bane trova vecchi amici e nuovi nemici... tra loro c'è anche James, lo spericolato figlio di Will Herondale. Magnus si era ripromesso di non tornare più nel Regno Unito, ma ha ricevuto l'allettante proposta di Tatiana Blackthorn, che ha intenzioni ben più oscure di quanto lui possa immaginare..



Vol. 5: L'origine dell'Hotel Dumort

Le cronache di Magnus Bane - 5. L'origine dell'Hotel Dumortdi Cassandra Clare, Maureen Jonhson
Mondadori - ottobre 2013
ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

Nella Manhattan degli anni Venti, fulcro del glamour e dell'età del jazz, una minaccia incombe. E quando Magnus fa visita all'hotel più alla moda di tutta New York, l'Hotel Dumort, dove si tengono feste spumeggianti che durano dal tramonto all'alba, trova un paesaggio davvero... inaspettato.




Vol. 6: Alla ricerca di Raphael Santiago

Le cronache di Magnus Bane - 6. Alla ricerca di Raphael Santiagodi Cassandra ClareSarah Rees Brennan
Mondadori - novembre 2013
52 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

New York, 1950: è una giornata apparentemente tranquilla quando l'affascinante Magnus Bane viene assoldato da una madre disperata per compiere una missione: ritrovarne il figlio, Raphael, scomparso nel nulla. Cosa gli sarà successo? Basterà la potente magia dell'esperto stregone per salvarlo?




Vol. 7: La caduta dell'Hotel Dumort

Le Cronache di Magnus Bane 7. La caduta dell'Hotel Dumortdi Cassandra Clare, Mureen Johnson
Mondadori - dicembre 2013
48 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

New York, 1970: sono trascorsi ormai cinquant'anni dal giorno in cui Magnus Bane è stato testimone della trasformazione dell'Hotel Dumort e ora - nell'epoca scintillante della disco music e del trucco glamour - di quell'albergo sontuoso non restano che polvere e decadenza. Ma la decadenza dell'arredamento è l'ultimo dei problemi per i vampiri che abitano nell'hotel... 


Vol. 8: Un regalo di compleanno per Alec

Le cronache di Magnus Bane - 8. Un regalo di compleanno per Alecdi Cassandra ClareMureen Johnson
Mondadori - gennaio 2014
45 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

Tra le avventure di Città di Cenere e Città di Vetro, lo stregone Magnus Bane è determinato a trovare il miglior regalo di compleanno possibile per Alec Lightwood, lo Shadowhunter con cui esce... anche se non ufficialmente. E poi c'è quel piccolo particolare, quel demone che gli hanno chiesto di evocare...




Vol. 9: L'ultima sfida dell'Istituto di New York

Le cronache di Magnus Bane - 9. L'ultima sfida dell'Istituto di New Yorkdi Cassandra ClareMureen Johnson, Sarah Rees Brennan
Mondadori - febbraio 2014
54 pag. - ebook 1,99 
acquistabile qui

CONTENUTO:

Magnus Bane vive in un'eternità fatta di avventure straordinarie e amori indimenticabili, ma ora tutto sta per cambiare. Le voci sui pericolosi assassini del Circolo, assetati del sangue dei Nascosti, si fanno sempre più allarmanti, fino a quando giunge l'inevitabile scontro: per la prima volta Magnus incontra Valentine, Jocelyn, Luke e Stephen. E non sarà certo l'ultima...




Nessun commento:

Posta un commento