Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 25 novembre 2014

Oggi in Libreria: “LA SAGA DI DIVERGENT”

 LA SAGA DI DIVERGENT
di
VERONICA ROTH

IN UN UNICO COFANETTO A TIRATURA LIMITATA
DAL 25 NOVEMBRE IN LIBRERIA

Arriva oggi in libreria, pubblicato da De Agostini,un cofanetto che per la prima volta riunisce i tre volumi della saga di Divergent di Veronica Roth. Un cofanetto a tiratura limitata e numerata che sarà in vendita al prezzo speciale di euro 34,90. Un oggetto da regalare e da collezionare, che offrirà alle lettrici la possibilità esclusiva di leggere in anteprima un estratto di FOUR (il quarto titolo della saga firmata da Veronica Roth - in uscita per De Agostini a inizio 2015).

Divergent è un romanzo distopico, ambientato in un mondo futuro ma non troppo distante, devastato dalla guerra e dalla violenza. Ma perché il genere distopico piace tanto alle ragazzine? Perché costruisce mondi nuovi e sconosciuti, scenari apocalittici in cui l'angoscia dei tempi moderni trova un riflesso perfetto. E poi perché dà vita a straordinari personaggi femminili: ragazze forti, coraggiose, indipendenti, fuori dagli schemi, che combattono per i valori in cui credono. 

Tris, la protagonista della saga di Divergent, è un vero modello per le adolescenti, un'indimenticabile eroina pronta a tutto pur di essere diversa. Divergente. E succede così che nella società del conformismo la diversità diventa un valore per cui lottare e - forse - morire. 
Non è un caso che negli ultimi anni Hollywood si sia ispirata a moltissime saghe distopiche young adult, da Hunger Games a Divergent, da MazeRunner a The Giver. Il distopico è un genere in continua crescita che continua ad affascinare milioni e milioni di ragazzi in tutto il mondo, e forse anche molti adulti.

Ma veniamo all'anteprima, molti di voi si chiederanno di che si tratta visto che la serie Divergent è una trilogia, ebbene "Four. Una Scelta può Liberarlo" (titolo originale Four) e' una raccolta di quattro storie narrate da Tobias. Le prime tre riassumono i punti salienti della sua vita prima dei fatti accaduti in Divergent, mentre nel quarto  riprendono dalla scena del lancio del coltello del capitolo 13 del primo libro.



LA TRILOGIA:

- Divergent book #1 (marzo 2011) - "Divergent" (marzo 2012) articolo + recensione
- Insurgent book #2 (maggio 2012) - "Insurgent" (30 maggio 2013) articolo dedicato
- Allegiant book #3 (ottobre 2013) - "Allegiant" (18 marzo 2014) articolo dedicato
- Free Four - short stories (settembre 2013) - "Four. Una scelta può liberarlo" (2015)


SIETE UN PO' CURIOSE PER QUESTA NUOVO 
RACCONTO DAL PUNTO DI VISTA DI FOUR????
IO ASSOLUTAMENTE SI!!!

2 commenti: