Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 25 ottobre 2015

CRIMSON PEAK al cinema!



Vuoi per la pubblicità mediatica, vuoi per la reputazione che precede il nome Guillermo Del Toro, era pressoché impossibile non attendere con ansia "Crimson Peak".
Quindi come da copione giovedì 22 ottobre - uscita ufficiale - sono andata a vederlo.
Come ogni film/libro legato a delle aspettative così alte è naturale poi un dibattito aperto tra i favorevoli e i contrari.
E come per qualsiasi di queste cose è superfluo ripetere che bisogna avere una propria opinione e non lasciarsi influenzare.
Dalla trama come già dal trailer, era evidente che la protagonista indiscussa della storia fosse la casa, come è chiaro da subito che lo sfondo, l'atmosfera, la scenografia fosse di vitale importanza. 
E' facile farsi trasportare in un'altra epoca tra balli sontuosi e un lessico forbito ma in versione gotica come un degno racconto di Poe o Lovecraft.
Un senso di inquietudine ti avvolge e ti accompagna fino alle battute finali come il mistero che si cela dietro al rapporto di amore fraterno fra Thomas e sua sorella.
Rimani affascinato da ogni segreto che nasconde questa antica dimora, dalle oscure presenze ma anche anche dal flebile sentimento che via via si anima e unisce Thomas a Edith fino a condurlo alla redenzione.
Consigliato? Sicuramente si.
Un racconto horror dalle sfumature gotiche degno di un appassionato della letteratura romantica.

TRAILER:




"CRIMSON PEAK - THE ART OF THE DARKNESS"

di 
Mark Salisbury 
Prefazione di Guillermo De Toro
Editore: Editions Insight
Pubblicazione: 13 ottobre 2015
160 pag.
Prezzo: $ 29,45

Per chi non disdegna un libro in lingua è uscito "Crimson Peak: The Art of Darkness" che racconta il percorso creativo alla base del film.  
Con interviste al regista e ai membri chiave, esamina i temi al centro di Crimson Peak e mostra come questi si intrecciano in ogni fotogramma. Presenta anche una serie di elementi amovibili speciali: tra cui lettere autentiche, fotografie dagherrotipo, ritagli di giornale, pagine di diario e altro ancora. E' dotato anche di una vasta gamma di concept art, storyboard, unità fotografiche e altri elementi visivi. 
Questo libro è un'esplorazione all'interno dei segreti di uno dei film più attesi del 2015.


SIETE GIA' ANDATI A VEDERLO? 
COSA NE PENSATE?





2 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo ma non credo di riuscire ad andarlo a vedere :3 Probabilmente devo aspettare un po' :3

    RispondiElimina
  2. Però ti consiglio di andarci...ne vale la pena! ^_^

    RispondiElimina