Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 4 novembre 2015

Anteprima: "FINO ALLA FINE DEL MONDO"

In questo romanzo, di prossima pubblicazione per la Piemme Editore, Tommy Wallach propone quattro ragazzi diversi, ognuno con i propri sogni e problemi alle prese con un'inquietante verità: la Terra potrebbe essere distrutta.  
E come in "Brakfast Club" - un film del 1985 scritto e diretto da John Hughes, quasi un cult generazionale - persone che non hanno niente in comune, in un contesto condiviso, potrebbero riscoprire se stessi e legami che mai avrebbero pensato.
A suo tempo questo film mi lasciò piacevolmente sorpresa e visto che ci vedo - almeno a mio avviso - qualcosa di vagamente familiare, sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti.

di
Tommy Wallach
Editore: Piemme
Titolo originale: "We All Looked Up"
Pubblicazione: 10 novembre 2015
396 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

L’asteroide Ardor ha il 66 per cento di probabilità di colpire la Terra, distruggendola. Potrebbe accadere entro due mesi. Potrebbe accadere sul serio. Due mesi è un tempo irrisorio oppure eterno. Dipende. Può essere impiegato per disperarsi oppure per commettere ogni sorta di nefandezza, oppure per ridefinire ciò che siamo, liberandoci dalle etichette che abbiamo lasciato che ci appiccicassero addosso. A Seattle quattro ragazzi stanno aspettando la fine del mondo. C’è lo sportivo, la puttana, lo sfigato, la studentessa brillante. Hanno due probabilità su tre che quei mesi siano l’ultima occasione per fare qualcosa che abbia un senso. Non per essere degli eroi e nemmeno per dimostrare niente a nessuno, ma solo per diventare se stessi, trasformando le proprie vite in qualcosa che abbia avuto senso vivere.

L'AUTORE:

Tommy Wallach é scrittore e musicista. Fino alla fine del mondo (The New York Times best seller) è stato tradotto in diverse lingue e opzionato dalla Paramount. I suoi lavori di fiction e non-fiction sono stati pubblicati da moltissime riviste, fra cui Wired. Come musicista è stato prodotto dalla Decca e da altre etichette indipendenti. Scopri di più, anche sull’album We All Looked Up che accompagna il romanzo, su tommywallach.com




Nessun commento:

Posta un commento