Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 7 novembre 2015

Sviste di percorso!

Purtroppo in questo mese in cui sono stata poco presente alcuni libri si sono persi per la via, ma sono intenzionata a non lasciarli cadere nel dimenticatoio.

"Svegliami quando tutto sarà finito"firmato dalla scrittrice e webstar americana Robyn Schneider -  è un romanzo tenero, divertente e coinvolgente, una storia malinconica ma allo stesso tempo leggera e divertente, sull’amicizia, il primo amore e il raro miracolo delle seconde possibilità.

"La fonte magica" di Natalie Babbitt pubblicato per la prima volta nel 1975, è ormai diventato un romanzo senza tempo, un classico della letteratura per l'infanzia, che nel suo 40° anniversario si riscopre in una nuova veste grafica.
I Tuck vivono nel bosco. Si muovono accompagnati dalla musica di un carillon. Sono prigionieri di quello che per tutti gli altri è il più dolce dei sogni. Ma non è così. E la piccola Winifred lo capirà presto

Due romanzi completamente diversi uno s'imbatte in ciò che a volte può stravolgere la tua vita, l'altro è per i bambini o gli adulti che non hanno età.



"SVEGLIAMI QUANDO TUTTO SARA' FINITO"

di Robyn Schneider
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 22 ottobre 2015
335 pag.
Prezzo: 16,00 euro

CONTENUTO:


Latham House è uno strano posto per incontrarsi. Un tempo era un collegio tra i boschi, ma oggi è tutta un’altra cosa. Dove una volta si raccoglievano studenti da ogni angolo degli Stati Uniti, ora vivono sotto stretto controllo medico oltre un centinaio di giovani affetti da una forma particolarmente grave di tubercolosi. Qui, lontani dal resto del mondo, i ragazzi trascorrono i giorni in perenne attesa, nella speranza di guarire e tornare dalle loro famiglie, dai loro amici, alle loro vite. È una specie di vacanza forzata, ma Lane, il nuovo arrivato, proprio non vuole saperne: ha dei progetti per il futuro e la malattia è
solo un ostacolo tra lui e lo studio. Ma quando si accorge che il suo fisico non gli permette di restare la notte piegato sui libri, capisce che ci sono cose più importanti. In mensa ha notato un eccentrico gruppo di amici: Marina, una nerd con il pallino del teatro; Charlie, uno scherzoso cantautore in erba; Nick, una miniera di battute taglienti; e infine Sadie, un’aspirante fotografa con la quale condivide un vecchio, imbarazzante ricordo. Lane vuole essere uno di loro. E, soprattutto, vuole ricucire il rapporto con Sadie, incrinatosi un’estate di qualche anno prima.
Entrato nel gruppo, Lane scopre una nuova vita, impara a infrangere le regole, a disobbedire in nome dell’amicizia. E insieme a Sadie ci racconta la loro storia, quella di un ragazzo e di una ragazza che giorno dopo giorno si avvicinano, si scoprono e imparano ad amarsi nonostante la malattia. Perché quando il dolore ti spinge all’estremo, l’amore è l’unico rimedio.

L'AUTRICE:

ROBYN SCHNEIDER è scrittrice, attrice e video blogger. Ha studiato scrittura creativa alla Columbia University e Bioetica alla Pennsylvania School Of Medicine. Vive a Los Angeles, ma soprattutto in rete, dove è molto attiva sia sui social network sia su YouTube.


"LA FONTE MAGICA"

di Natalie Babbitt
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 1 ottobre 2015
160 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

In un torrido pomeriggio, spinta dalla solitudine e dalla noia. Winnie scappa di casa, si addentra nel bosco e sorprende un ragazzo bellissimo che si disseta a una fonte. È l'inizio di un avventura che le trasformerà la vita, di un legame profondo ma anche di un grosso guaio: Winnie non sa ancora che quella fonte porta con sé un segreto inquietante, e che il suo nuovo amico è prigioniero di un incantesimo straordinario e terribile..

Condannati a vivere in eterno per aver bevuto a una fonte magica, i membri della famiglia Tuck viaggiano di luogo in luogo cercando di condurre un’esistenza serena senza dare troppo nell’occhio. Quando la loro strada incrocia quella di Winnie, dieci anni, i Tuck la accolgono nella loro casa e cercano di farle capire perché vivere per sempre non sia esattamente un dono.

L'AUTRICE:

NATALIE BABBITT ha scritto e illustrato numerosi libri per ragazzi ed è considerata una della più importanti scrittrici americane. La fonte magica, pubblicato per la prima volta nel 1975, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo ed è diventato un classico della letteratura per l’infanzia.




Nessun commento:

Posta un commento