Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 7 novembre 2015

Novità Newton Compton!

Finalmente sono tornata, ieri ho consegnato il progetto che nell'ultimo mese ha preteso ogni mia briciola di tempo - anche se devo ammettere che nonostante provi una sensazione di sollievo, forse sotto sotto un pochino mi manca, perchè in fin dei conti amo disegnare - ma almeno posso tornare ai libri e a voi ovviamente.
Il week end è iniziato con una giornata splendida oserei dire quasi primaverile...che progetti avete? Avrete tempo per leggere? Io lo spero tanto...
Questa settimana sono usciti in libreria due titoli Newton Compton da non sottovalutare: 

"L'Ultimo treno per Istanbul" una storia d'amore intensa e appassionata, un viaggio nella storia durante la Seconda Guerra Mondiale da Ankara a Parigi, dal Cairo a Berlino in cerca della libertà.
Ayşe Kulin - autrice bestseller da 10 milioni di copie, tradotta in 27 Paesi - ha scritto questo straordinario libro utilizzando le tecniche della fiction storica. 

"Ricorda di non dimenticarmi" - dall'autore finalista al National Book Award, Jess Walter -  è un vero e proprio inno all'amore e ai sogni. Un racconto divertente e originale che parla di desiderio, tradimento e amore.


"L'ULTIMO TRENO PER ISTANBUL"

di Ayşe Kulin
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 5 novembre 2015
336 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

Selva è la figlia dell’ultimo pascià ottomano della Turchia e può avere qualunque uomo desideri. Eppure ha occhi solo per Rafael Alfandari, un ragazzo ebreo, figlio del medico di corte. Nonostante l’opposizione delle loro famiglie, che non vedono di buon occhio l’unione tra due mondi così diversi, i giovani amanti si sposano di nascosto e scappano a Parigi per farsi una nuova vita. Ma quando i nazisti occupano la Francia, la coppia in esilio imparerà sulla propria pelle che niente – né la guerra, né la politica, né la religione – può spezzare gli antichi legami di sangue. Grazie all’aiuto dei coraggiosi diplomatici turchi, infatti, organizzeranno un piano per mettere in salvo i membri della famiglia Alfandari e molti altri ebrei. Insieme, saranno costretti ad attraversare un continente in guerra, a entrare in territorio nemico e rischiare tutto nel disperato tentativo di ritrovare la libertà. Da Ankara a Parigi, dal Cairo a Berlino, L’ultimo treno per Istanbul racconta una appassionante storia d’amore e avventura, scritta da una delle autrici più famose della Turchia.


L'AUTRICE:

Ayşe Kulin nata nel 1941, è una delle autrici più amate della Turchia, e i suoi libri hanno venduto in patria più di dieci milioni di copie. Nel 2011, l’edizione turca della rivista «Forbes » l’ha definita la scrittrice più influente in tutto il Paese. Oltre ad aver firmato diversi bestseller internazionali, ha lavorato come produttrice e autrice cinematografica e televisiva. L’ultimo treno per Istanbul è il suo primo libro pubblicato in Italia. Ha quattro figlie e vive a Istanbul.


"RICORDA DI NON DIMENTICARMI"

di Jess Walter
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 5 novembre 2015
336 pag.
Prezzo: 12,00 euro

CONTENUTO:

Quando Pasquale Tursi vede per la prima volta la bellissima Dee Moray è immerso nei suoi sogni, a immaginare che un giorno quel piccolo fazzoletto di costa avuto in eredità, possa diventare un’esclusiva cittadina di vacanza alla moda, e lui stesso un uomo d’affari di successo. Un’elegante imbarcazione con la donna a bordo si avvicina, e il giovane albergatore le porge la mano per scendere. La  donna alza lo sguardo e gli sorride. In quell’istante Pasquale è estasiato. Rimarrà legato a quel sentimento per il resto della sua vita, come la magia di un sogno che si ripete. Dee è un’attrice americana che ha il destino segnato da un male spietato. È lì di ritorno dal set romano di Cleopatra, in attesa del suo agente Michael Deane, che la accompagnerà in una clinica svizzera per le cure. Pasquale non capisce perché una celebrità come lei sia venuta ad alloggiare nella sua pensione diroccata, lontano dai lussi degli alberghi che deve essere abituata a frequentare. Inizia così, sotto l’accecante sole della costa ligure, una delle più struggenti e luminose storie d’amore mai raccontate. Attraverso una carrellata di episodi, luoghi e personaggi indimenticabili, l’autore accompagna il lettore in un mondo dove ognuno di noi, almeno per un momento, ha sognato di vivere: Hollywood!


L'AUTORE:

Jess Walter è autore di sei romanzi e un libro di saggistica. Finalista al National Book Award, i suoi libri sono tradotti in 31 Paesi e i suoi saggi e racconti sono stati pubblicati su «Newsweek», «The Washington Post», «Los Angeles Times», «The Boston Globe». Vive nella sua casa d’infanzia di Spokane, Washington.


Nessun commento:

Posta un commento