Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 22 gennaio 2016

Rubrica: "Stranger Books" #11


Come promesso - almeno a me stessa - cerco di rendere più dinamico il mio piccolo angolino dedicato alla lettura, aggiornando più spesso le mie Rubriche.
E poi ho trovato un libro a stelle e strisce che fa al caso mio - certo era impossibile fare finta di niente - cover e illustrazioni interne dell'illustratore francese Benjamin Lacombe - per cui ho seriamente perso la testa, dal punto di vista del suo lavoro ovviamente - e testo di Lauren Oliver autrice best seller della serie "Delirium" - oserei dire un connubio perfetto. -

La storia prende vita grazie alle reliquie del famoso collezionista HC Chester, che nella sua enorme casa, quasi un castello, in un angolo sperduto del Rhode Island, conserva fotografie, ritagli di giornali, opuscoli e tanta altra roba ereditata dal nonno nel 1930 direttamente dal museo Dime Museum of Freaks, Oddities, and Marvels.

"The curiosity house: The Shrunken Head" racconta l'incredibile avventura di quattro ragazzini, un pò speciali, alle prese con la scomparsa di una testa amazzonica da un museo e degli strani omicidi apparentemente legati ad essa. 
Primo capitolo di una serie tra stranezze, intrighi ed un cast di eccentrici personaggi.



"THE CURIOSITY HOUSE: THE SHRUNKEN HEAD"

di
Lauren Oliver
Illustrazioni: Benjamin Lacombe
Editore: HarperCollins
Pubblicazione: settembre 2015
368 pag.
Prezzo: $ 16,99


CONTENUTO:

Il libro parla, tra le altre cose: del ragazzo più forte del mondo, di un pappagallo parlante, di un lettore della mente non molto bravo, di una bella donna barbuta, di un mago nervoso, di un vecchio museo e di una testa rimpicciolita.
Benedetti da abilità straordinarie, gli orfani Philippa, Sam, e Thomas sono cresciuti felicemente nel Dime Museum of Freaks, Oddities, and Marvels. Ma quando un quarto orfano Max, lanciatore di coltelli, si unisce al gruppo, si innesca una catena di eventi indimenticabili.

Quando la testa amazzonica rimpicciolita del museo viene rubata, i quattro sono determinati a scoprirne il colpevole. Ma la loro ricerca li porta ad una serie di omicidi e ad un segreto esplosivo sul  loro passato. 
Questa sensazionale nuova serie unisce l'incredibile narrazione di Lauren Oliver con la ricca conoscenza delle reliquie del collezionista famoso HC Chester.

Quello che troverete in questo libro:

    - Una donna barbuta piuttosto attraente 
    - Diversi scandalosi omicidi 
    - Una testa rimpicciolita amazzonica deliziosamente disgustosa
    - Quattro bambini con abilità straordinarie altrettanto straordinarie
    - Un uccello parlane abbastanza loquace

Che cosa non troverete in questo libro:

    - Un ragioniere di nome Seymour
    - Una linea senza fine presso l'ufficio postale
    - Cavoletti di Bruxelles (brivido)
    - Una conferenza sul finire tutti i compiti a casa in tempo
    - Un dolce, storia per belle bambine e bambini

Sito ufficiale della serie: "qui"



CHE NE PENSATE???


6 commenti: