Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 8 novembre 2011

Anteprima: "Graphic Novel Twilight 2"

di
Illustrazioni: Kim Young
Editore: Fazi
Pubblicazione: 18 novembre 2011
176 pag.
Prezzo: 14,50 euro

UN'ALTRA CHICCA PER I FAN DELLA SAGA DI TWILIGHT 
SECONDO VOLUME DELLA GRAPHIC NOVEL IN LIBRERIA A PARTIRE DAL 18 NOVEMBRE

Twilight: The Graphic Novel contiene il testo originale del romanzo della Meyer con le illustrazioni dell'artista coreano Young Kim. Si tratta di una fusione di tecniche: rari fumetti asiatici con un'influenza occidentale in tavole bianco e nero con intervalli di colore. La stessa scrittrice e' stata consultata durante tutto il processo artistico.

"E' stato divertente lavoarare a questa nuova interpretazione di Twilight. Toung Kim ha fatto un lavoro fantastico riuscendo a trasformare le parole che ho scritto in  bellissime immagini. I personaggi e le ambientazioni sono molto simili a cio' che avevo immaginato mentre scrivevo la serie."
- STEPHANIE MEYER -


VOLUME 1:

Twilight. La graphic novel vol.1

"Twilight. La graphic novel vol.1"

di  Stephenie Meyer, Kim Youn

Prezzo: € 14.50

224 pag.


Contenuto:


Forks, Stato di Washington. Isabella Swan si è appena trasferita in una delle città più piovose d'America, ma quando vi incontra il misterioso Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. La pelle diafana, i capelli color bronzo, la voce avvolgente, il ragazzo è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale e finora è riuscito a mantenere nascosto il suo segreto, ma Bella ha tutte le intenzioni di svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicinerà, più metterà a repentaglio la propria vita e quella di chi le sta accanto...



2 commenti:

  1. Non voglio "sputare" veleno su questa saga anche perchè su di essa si è detto di tutto ed è già stata criticata aspramente in molti altri blog.
    Con questo ,non voglio affatto dire che sia dalla parte di quest'opera .
    Viene però da dire questo: non è poi tutto da buttare via.
    Di sicuro ,la Meyer, ha sdoganato la figura del vampiro facendolo diventare accessibile a tutti.Su questo, non ci piove!
    Avendo letto tutti e quattro i volumi posso accettare che ,l'idea di base ,era buona.
    Una storia d'amore tra il bel tenebroso vampiro e la ragazza imbranata in cui molte ragazzine si immedesimano ,poteva anche andare. Ci stava.
    Credo che Bella ,sia stata "utilizzata" dall'autrice come una sorta di"pagina bianca" dove ogni tredicenne o quattordicenne potesse scrivere idealmente la propria versione di Bella.
    Forse, è anche per questo che ha avuto tale siuccesso tra le lettrici.
    Purtroppo però, la Meyer ,inserendo varie stonature (anche nel film ,certe scene erano involontariamente ridicole) e snaturalizzando la figura del vampiro, ha finito per far storcere il naso a chi era legato alla classica figura del vampiro sanguinario.
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire...ho letto tutti e 4 i libri ed ho visto i rispettivi film (che tra l'altro non reggono il confronto purtroppo!) ovviamente come hai detto tu, ci sono delle situazioni trattate forse in maniera un po' troppo adolescenziale, ma in tutta sincerita' e' una saga che rileggere volentieri e che soprattutto consiglierei agli amanti del genere.

      Elimina