Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 8 novembre 2015

Anteprima: "SINNER - Il Ritorno dei Lupi di Mercy Falls"

Con mia grande sorpresa Meggie Stiefvater - una delle autrici urban fantasy che più amo - torna in libreria con un capitolo autonomo della trilogia di Shiver, conclusasi nel 2011.
Una serie bestseller internazionale sui licantropi, che ha saputo emozionarmi come pochi romanzi di questo genere.
Questo romanzo - che non necessita una conoscenza della storia, anche se io la consiglio vivamente - segue le vicende di Cole St. Claire, personaggio secondario della trilogia, che torna in California per cercare di riconquistare Isabel, il grande amore della sua vita.

di
Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 19 novembre 2015
Prezzo: 16,90 euro


CONTENUTO: 


Cole St. Clair è tornato. Il carismatico cantante dei NARKOTICA, scomparso dalla scena dopo essere crollato sul palco in overdose, fa la sua ricomparsa a Los Angeles. 
È stato assoldato dalla regina delle webTv, Baby North, per un reality sulla produzione di un nuovo album, ma in realtà è a Los Angeles, perché lì vive Isabel, il suo amore di sempre. 
Cole si è disintossicato, anche se non ha smesso di iniettarsi la sostanza che lo fa diventare lupo. Trasformarsi gli evita di pensare, di dover affrontare la vita, i legami: è una droga anche quella, insomma. 
Isabel, che a Los Angeles studia per prepararsi alla facoltà di medicina e lavora in una boutique di tendenza, accoglie il ritorno di Cole con sentimenti contrastanti. 
È l’amore della sua vita, ma le ha spezzato il cuore. Ritrovarsi non è facile. 
Per Isabel dimenticare il passato e fidarsi di Cole è una sfida; per Cole la sfida è accettare i propri sentimenti, senza droghe e senza trasformazioni.


L'AUTRICE:

Maggie Stiefvater vive in una grande eccentrica casa  in mezzo al nulla, in Virginia, con il marito, due bambini piccoli, due cani nevrotici, un gatto pazzo criminale, e una Camaro del 1973 di nome Loki.
E'  un'avida lettrice, un 'artista pluripremiata, e suona diversi strumenti musicali, tra cui l'arpa celtica, il pianoforte, e le cornamuse.

Sito ufficiale: "qui"

LA TRILOGIA:

- Shiver book # 1 (settembre 2009) recensione
- Deeper book # 2 (settembre 2010) recensione
- Forever book # 3 (settembre 2011) articolo
- Sinner book # 4 (novembre 2015)


2 commenti:

  1. Tengo molto a leggere la trilogia originale prima di tutto. Anche questo nuovo capitolo "collaterale", però, mi ispira molto! :)

    RispondiElimina