Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 26 settembre 2011

Anteprima Garzanti: "LA PALUDE DELLE OSSA"

di
Elly Griffiths
Editore: Garzanti
Titolo Originale: "The House at Seas End"
Pubblicazione: 6 Ottobre 2011
350 pag. 
Prezzo: 18,60 euro


TERZO EPISODIO SULL'ANTROPOLOGA FORENSE RUTH GALLOWAY A NORKFOLK

MENTRE IL PRIMO CAPITOLO DELLA SERIE PORTAVA ALLA SCOPERTA RESTI DELL'ETA' DEL FERRO,
 IL SECONDO ERA COINVOLTO CON UNO SCAVO ROMANO, 
IN QUESTO VENGONO PORTATI ALLA LUCE CORPI RISALENTI ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE.

PERCHE' LE OSSA NON MENTONO
LA VERITA' NON PUO' ESSERE NASCOSTA PER SEMPRE


A pochi giorni dall’uscita il nuovo thriller di Elly Griffiths si è subito rivelato un bestseller amato dai lettori e dalla stampa. Il merito di questo successo è di Ruth Galloway, la protagonista. Un’eroina unica, vera e originale, capace di conquistarsi un posto speciale nel cuore del pubblico. Le sue indagini appassionano per l’accuratezza scientifica, il ritmo e i colpi di scena che si susseguono senza lasciare fiato.


CONTENUTO:


È il crepuscolo sulla costa del Norfolk, la marea è ancora bassa e la distesa del mare riflette un cielo azzurro e freddo. La sepoltura che emerge dalle rocce è rimasta per decenni prigioniera dell’acqua. Pallide ossa di un braccio si nascondono fra le sue pietre. La squadra di studiosi ha appena iniziato a scavare e raccogliere i reperti, ma Ruth Galloway, antropologa forense, lo capisce subito: quelle ossa non sono di una sola persona. In quella fossa si celano i resti di sei corpi. Ma c’è di più. La fossa è molto vicina a Sea’s End House, l’antica dimora della famiglia Hastings. Tutti la conoscono, molti la temono, ma nessuno è davvero al corrente dei misteri che si celano dietro le sue mura. Solo Ruth può sciogliere il dilemma, lei è l’unica in grado di leggere la lingua silenziosa delle ossa. Ma non è facile. Adesso Ruth, che ha sempre vissuto sola con il suo gatto nella casa ai confini della palude del Saltmarsh, ha una bambina piccola di cui occuparsi. Ecco perché è costretta a chiedere aiuto all’ultima persona a cui vorrebbe rivolgersi: l’ispettore Nelson, il padre della bambina. Le indagini li portano a scoprire l’esistenza di un’operazione militare risalente alla seconda guerra mondiale, e dei suoi segreti rimasti finora sepolti. Segreti che qualcuno vuole ancora proteggere e per i quali è disposto a uccidere, se numerose persone coinvolte vengono colpite da incidenti mortali. Il pericolo viene dal passato, ma è minacciosamente presente. Ruth deve fare in fretta, prima che altre vite vengano distrutte, prima che anche la vita di sua figlia sia messa a rischio…




L'AUTRICE:

Elly Griffiths vive nei dintorni di Brighton, in Inghilterra, con il marito e i due figli.
Il personaggio e le storie di Ruth Galloway – protagonista anche di Il sentiero dei bambini dimenticati (Garzanti, 2009) e La casa dei corpi sepolti (Garzanti, 2010) – sono stati ispirati dal marito dell’autrice, che ha lasciato un lavoro d’ufficio per diventare archeologo, e da una zia che le ha raccontato, sin da quando era bambina, misteri e leggende delle paludi del Norfolk.

LA SERIE:

- "The Crossing Places"  -  "il Sentiero dei Bambini Dimenticati" (2009) SCHEDA
- "The Janus Stone"         -  "La Casa dei Corpi Sepolti" (2010) SCHEDA
- "The House at Seas End" - "La Palude delle Ossa" (2011)


Copertine Originali USA:


Nessun commento:

Posta un commento